Recensioni di _Atlas_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pensavo fosse amore... invece era una fragola - 15/04/20, ore 21:47
Capitolo 1: Pensavo fosse amore... invece era una fragola
Benninaaa!
Sai cos'è buffo? Il fatto che tu sei sempre la prima a lasciarmi recensioni, mentre io adesso sono TREDICESIMA, sempre se qualcuno non mi sorpassa ancora :')
Ma vabbè, l'importante è essere qui, no? <3

Anyway, io sono troppo contenta di questo tuo aggiornamento, sia perchè mi mancava leggere qualcosa di tuo, sia perchè hai scelto di scrivere un momento della storia-pepperony meraviglioso, perciò è colpa tua se adesso mi sono trasformata in una specie di arcobaleno danzante (?).
Come ti ho già anticipato, questa storia mi ha fatto venire un'immensa nostalgia (io la intendo sempre in senso positivo, ben inteso) proprio verso quel periodo, aaah...i bei tempi in cui il peggior nemico di Tony erano le fragole :')
E poi QUANTO sono spassosi i dialoghi? Li ho trovati IC in modo totale, e il fatto che la storia sia narrata dal punto di vista di Pepper non fa che renderla ancora più divertente.
Davvero complimenti, mi aspettavo qualcosa di bello, ma non di così bello. E sono lieta che questa quarantena, tra tutti i lati negativi che ha, ne ha anche uno positivo e cioè quello di farti scrivere, perciò spero di leggere altro di tuo in futuro (QUALCOSA DI FLUFF, PERO') u.u <3

Ti mando un bacione e un abbraccione enorme, ci si sente di là... <3

_Atlas_
Recensione alla storia Di brillantina, cattivi consigli e primi appuntamenti - 21/03/20, ore 14:42
Capitolo 1: Di brillantina, cattivi consigli e primi appuntamenti
Questa one shot ha il potere di essere allegra e allo stesso tempo malinconia ed esilarante; vedere Tony parlare con Maria è sempre un'emozione bellissima e sono contenta che il personaggio faccia ogni tanto capolino nelle tue storie, perchè a me personalmente piace tantissimo, anche se non ho letto i fumetti e non so nulla del suo primo appuntamento con Howard :P
Qui è meraviglioso vederla in azione con un Tony ancora un po' alle prime armi in fatto di relazione e sentimenti, ma ammetto che il colpo di genio (tuo, non di Tony :P) è sul finale: il pensiero a Pepper è stato inevitabile e mi viene da dire che sì, lei è sempre stata quella giusta. Come avrei voluto vederla interagire con Maria, chepppppalle :(

Brava bravissima, regalaci più spesso questi salti nel passato privi di angst <3
Un bacione e a presto, su altri lidi

_Atlas_
 
Recensione alla storia I'm alright (You gotta go there to come back) - 16/03/20, ore 11:36
Capitolo 1: You're free, alright
Hellooo!
Giungo finalmente da queste parti per lasciarti una delirante recensione, come mio solito :')
Partiamo dal presupposto che l'idea alla base di questa raccolta mi piace tantissimo: il tema del ritorno è, tra i tanti, uno dei più delicati se si pensa alla storia di Tony e non vedo l'ora di leggere le prossime riflessioni, soprattutto perchè quelle di questo primo capitolo le ho trovate molto toccanti e profonde.
L'Afghanistan è il punto di partenza, Tony è tornato a casa ma non sa ancora che il suo viaggio è appena iniziato e di quante altre volte dovrà tornare, ogni volta in modo diverso, ogni volta con una parte di sè diversa, forse distrutta o più matura; per adesso assapora la vita, ma gli basta davvero poco per comprendere che non è più quella di una volta e che il concetto di "vita" è solo l'altra faccia della medaglia. Vita e morte si intersecano tra loro e non possono fare a meno l'una dell'altra, così lui è a Malibù ma è anche in Asfghanistan. Osserva il moto del mare, ma sente la sabbia del deserto scivolargli addosso, è steso su un letto morbido ma la sua mente corre a quando dormiva sulla terra battuta. E' curioso pensare come, quasi ironicamente, Malibù sia stata per anni la dimora della superficialità e del vizio, di un vuoto paragonabile a una morte, e come invece l'Afghanistan, luogo di guerra e di perdita, abbia visto nascere un uomo una seconda volta, modificando radicalmente il suo concetto di vita. Questo ritorno è molto più di un semplice "tornare a casa" e tu lo hai descritto in maniera eccezionale (non a caso sono partita per la tangente e mi sono messa a delirare, sorry :P)

Mi fermo qui e ti faccio tanti tantissimi complimenti, trovi sempre nuove sfaccettature di questo personaggio e di conseguenza nuovi motivi per famelo amare, come se non lo facessi già abbastanza poi :') <3

Bravissima, spero di leggere presto il seguito della raccolta <3

_Atlas_
Recensione alla storia Eroe mortale - 02/02/19, ore 18:25
Capitolo 1: Eroe mortale
Ciao :)
E' bello trovare nuove storie in questo fandom e ho trovato interessante la tua riflessione su Tony.
Mi ha colpito la divisione che hai fatto tra il mondo dei media, o quello dei grandi personaggi che guardano Tony da un certo punto di vista, per lo più attratti dalla sua maschera che in parte hanno contribuito a creare.
Dietro la maschera (non solo quella di Iron Man) abbiamo un uomo consumato dal peso dei suoi errori, consapevole di non poterli cancellare e dimenticare e che per questo si costringe a fare sempre di più, sempre oltre le sue possibilità e sempre prendendosi la responsabilità delle sue azioni.
Ho apprezzato in particolare questa frase: "Quell'oscurità nel macchiarsi del sangue di innocenti, ed è proprio per questo che non sarà mai un eroe."
E' una riflessione profonda cucitagli addosso sin dal primo film e abbiamo sempre avuto modo di vedere quanto ancora gli appartenga.

Complimenti, ho trovato il lavoro ben fatto (a parte qualche vista/ errore di distrazione; ti consiglio di rileggerla per trovarli). 
Spero di leggere altre tue storie nel fandom, in futuro :)

A presto,

_Atlas_

 
Recensione alla storia Baltimora, 2001 (ovvero, quella volta che Tony Stark perse gli occhiali da sole) - 18/08/18, ore 18:18
Capitolo 2: Di sbornie e discussioni impreviste
Buonsalve, carissima! <3
Ho atteso con trepidazione questo capitolo e oltre ad essere molto contenta di come si sia evoluta la storia, sono anche lieta di poterle dedicare una recensione più esaustiva della precedente, dannati parenti :D
Prima di partire in quarta, sappi che l'angst inserito è reso in maniera perfetta; sai già bene quanto io adori i tuoi scritti, ma quando incastri in maniera così precisa tematiche serie e conversazioni più leggere, mi mandi in brodo di giuggiole, asd <3
E poi tanto di cappello, perchè in questa storia compaiono tutti i personaggi che si trovano a stretto contatto con Tony, e tu li hai gestiti come sempre in modo completo e preciso. Bravissima :3

La "ramanzina" di Obadiah mi ha presa molto soprattutto rileggendo la tua risposta al mio commento; in effetti non ha ancora per niente il pensiero di sbarazzarsi di Tony, ma piuttosto di controllarlo e di farlo agire secondo il suo volere. Chè in un contesto come questo non è nemmeno un comportamento criticabile, suvvia :')
Diciamo che non sa bene come prenderlo e ho quest'immagine di lui alle prese con un uomo che in fin dei conti si atteggia un po' da adolescente ribelle (il "vaffanculo" mi ha stesa, così come l'immagine che hai associato a Obie ahahah). Non a caso la discussione termina con un nulla di fatto che lascia almeno uno dei due teso e incazzato nero.
Scena davvero ben gestita, continuo a ritenere che le tue storie debbano essere considerate canon e ti giuro che pagherei per poterle vedere su uno schermo asdfghjkl :D

Mi è piaciuto molto vedere anche Happy e mi ha fatto sorridere vederlo iniziare a fare squadra con Pepper; si capisce che conosca Tony da più tempo ed è bello che, nonostante tutto, provi a metterlo sotto una buona luce agli occhi di Pep. Non so esattamente cosa mi abbiano trasmesso le sue parole, ma le considero oneste e corrette, un gesto benevolo verso una persona che di solito non offre il meglio di sè.
Allo stesso tempo è comprensibile l'incertezza di Pepper, che in questo frangente non solo si sta abituando alle stranezze e ai comportamenti di dubbia moralità di Tony, ma che deve fare i conti anche con la stampa e agli altri colleghi poco garbati.
E' un tema delicato e molto attuale ed è bello che tu abbia messo in risalto il fatto che Tony non sia come gli altri, o che almeno Pepper non si sia mai sentita umiliata da lui. 

Ovviamente l'ultima parte la dedico ai nostri ortaggi preferiti e mi sembra inutile dirti ancora quanto sia perfetta la gestione di entrambi. Ops, te lo appena detto ancora :P
Scherzi a parte, ciò che mi ha colpito è stato proprio il comportamento di Peps: è ancora al primo anno di lavoro, ma già si inizia a comprendere quale figura rappresenterà in futuro per lui, non a caso getta le basi proprio attraverso il suo punto debole per eccellenza, ovvero l'incidente dei suoi.
A questo proposito, ho amato come hai gestito tutta la parte relativa alla Roxxon...io nel frattempo ho finito Agent Carter e quindi rivedere questi nomi mi ha incuriosito ancora di più. Non so se hai seguito qualche informazione presa dai fumetti o da qualche dettaglio di altri film, fatto sta che tutto ciò che crei e che ruota intorno ai genitori di Tony mi entusiasma tantissimo.

In ultimissimo, giuro, ho letteralmente ADORATO la scena in cui Pepper porge gli occhiali a Tony e lui...LI AFFERRA. Mi sono sempre chiesta in quale occasione Pepper avesse abbattutto questa stramberia di Tony e nulla, è tutto perfetto così. Complimenti e meno male che ci sei tu a colmare i vuoti del mio headcanon :')
Chiudo qui il solito tema e ti mando un bacione, spero di rileggerti presto <3

_Atlas_