Recensioni di Osage_No_Onna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Between these lines of dust - 01/08/16, ore 00:39
Capitolo 1: Between these lines of dust
Ciao Olga.
Una recensioncina prima di partire a questa fic che avevo adocchiato già da tempo, ma mai avuto il tempo o la voglia di recensire.
Una What If interessante (se teniamo conto che effettivamente, per come ci vengono mostrate le cose nell' anime, Five cade in coma prima di Four) anche se, mi dispiace dirlo, qui IV ha tutto il mio appoggio. Sono tutta dalla sua parte perché davvero, in quanto "cane bistrattato" della famiglia, riesco a percepire tutta la sua frustrazione e la sua rabbia, capisco perché non si voglia sottomettere.
Nessuno vuole essere un burattino ed è brutto essere trattati come tale.
E questo in fondo lo sa anche V, nonostante la facciata da Generale Glaciale che assume... vero?
Ah, non lo facevo così permaloso, ma con quella chioma magnifica che ha se lo può permettere.
IV ha anche il terrore di deludere qualcuno e questo si sente chiaramente nelle righe di chiusura. Sei riuscita nella missione impossibile di farmi piacere, almeno per un po', questo bastardino dagli occhi cremisi, come lo chiami tu.
Molto brava.
Tua
-ONO
Recensione alla storia The Mirror of Erised - 23/07/16, ore 21:52
Capitolo 8: Salvataggio
Rieccomi. Vedi che sto mantenendo la promessa?
Non ci sono errori qui, tranne una virgola di troppo tra "su un tronco" e "intorno al fuoco": rimuovila o aggiungine un' altra dopo "fuoco". Mi scuso con te per questa dimenticanza.
Passiamo alle cose serie.
E bravo Chris che segue il suo istinto e salva Safi (*chediventeràprestolasuafuturamogliasenotufaiunabruttafineh*) dalle grinfie dei bruti (anche alquanto rattusi? Non bastavano Sacripante e la sua rosa? *sigh*)! Dovrebbero farlo Cavaliere della Tavola Rotonda o farlo unire ai Paladini di Carlo Magno, farebbe il culo pure ad Orlando, ne sono sicurissima. u.u
Avevo dimenticato il dettaglio, alquanto inusuale direi, degli occhi verdi. La donzella ha forse qualcosa da nasconderci? *Sì*
(La cosa gioca a nostro vantaggio perché i loro figli avranno tutti degli occhi meravigliosi-.)
E anche la menzione dell' aura... Mi piace questa ragazza, sento che tiene molte sorprese in serbo per noi.
See you!
-ONO
Recensione alla storia The Mirror of Erised - 14/07/16, ore 19:28
Capitolo 11: Piani
Rieccomi.
Dunque, non ricordo di aver betato prima questo capitolo, ma se l' ho fatto perdonami perché non ti ho segnalato che "qual" non ha MAI l' accento, a qualsiasi tempo sia coniugato.
A parte i soliti punti mancanti, non ci sono altri errori.
I nostri baldi eroi sono finalmente giunti a destinazione, hanno incontrato Safiya (shiiiiiiiiiiiiiiip-) e quest' ultima ha presentato loro Khaled, che come personaggio promette delle belle seppure sia un po' ambiguo. (E poi in che senso è figlio di papà?)
La diffidenza di Four mi piace, è un ottimo tratto caratteriale che anche io gli ho attribuito.
Tron è conciato molto male (e sì, se lo merita per tutto quello che ha combinato ai suoi poveri figlioli), ma in fondo è dolce, seppur tremendamente realistico nelle sue previsioni.
A presto rivederci, sai che adoro la tua storia.
-ONO
Recensione alla storia The Mirror of Erised - 08/07/16, ore 15:40
Capitolo 4: 4. Il pranzo,forse troppo..
Te l' avevo detto che ce l' avrei fatta u.u
Eccomi di nuovo qui a rompere i maron... cioè, a recensire.
Mi spiace iniziare così, ma ti devo segnalare che ci sono vari segni d' interpunzione e virgolette mancanti, e a proposito delle seconde alcune non vengono chiuse. Faresti meglio a rivedere.
Nonna Haru è, giustamente, una dolce anziana signore dalle forti tendenze materne (in assenza di Mirai ha fatto lei da madre ai due ragazzi Tsukumo, no?), quindi non potevamo che aspettarci che dolci consigli e un pranzo faraonico!
Poveri ragazzi... xD
Il lato tenero di Yuma mi ha lasciata seriamente sorpresa, per quanto fosse abbastanza canon non pensavo tenesse così tanto a Tori. (Mi è anche partito il collegamento con la mia fic su V e Vi, aiuto...)
Il duello è stato interessante, anche se come al solito Yuma ha culo solo all' ultimo momento qui è giustificabile, visto che è giusto un tantinello giù.
E infine... COMPLOTTI E FOUR CHE SI RENDE UTILE!
*Pioggia di Coca-Cola e Nachos*
Sinceramente, non mi stupirei se alla fine saltasse fuori che Yuma si è nascosto nella stiva dell' aereo o nel bagagliaio.
Sarebbe decisamente IC. U-U
Alla prossima!
-ONO
Recensione alla storia Refused - 21/06/16, ore 18:23
Capitolo 1: Refused
Allora, cara Illidian.
Che piacere risentirci. So che sono una bruttissima persona (perché mi ero ripromessa di recensirti tutti i capitoli della long e poi non l' ho fatto), quindi hai tutto il diritto di torturarmi come meglio credi, ma passiamo alla recensione.
Bella intensa questa Flash-Fic. Ho ancora il cuore in gola e, se è questo l' effetto a cui puntavi, devo dire che hai raggiunto tuo obiettivo.
Come ho già detto e come avrai potuto notare Four non mi entusiasma particolarmente come personaggio, ma tu me l' hai fatto apprezzare molto: mi è piaciuta davvero l' introspezione/ribellione contro quella sottospecie di nano degenerato di suo padre e sì, aveva tutto il diritto di dire quelle parole (Tron non sei nessuno) che qui raggiunge livelli di bastardaggine tali che a Catilina je spiccia casa. (Vi prego fatelo rinsavire in qualche modo-)
Ho sentito un certo odore di VendettaShipping e sinceramente non credo di poter giudicare in modo propriamente imparziale visto che le coppie incest le evito come la peste, quindi salterò il discorso pairing dispiacendomi per il povero III. Perché lui non è stato difeso? :c
Comunque, brava davvero.
Ti segnalo solo un punto mancante dopo "Non c' era altra via".
Bandierina verde meritata!
Bisous! :3

-Ono