Recensioni di ElderClaud

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodbye, Kurosaki-kun - 26/08/11, ore 23:11
Capitolo 1: //
Tralasciando che la trovo una cosa poco edificante mettere in anteprima che questa storia sia una anti IchiHime, questa più che una epistola o una fanfiction mi sembra un testo di sfogo senza ne capo ne coda. Cosa ha spinto Orihime ad agire così (se è davvero lei potrebbe essere chiunque), Lei che Kurosaki lo ama nonostante per molte fan di Bleach la cosa non vada per niente giù?!
Questa poi, non è da Ichigo considerare i propri amici come ruote di scarto (o scorta?) da usare e poi buttare. Ok che è affamato di potere ma lui lo vuole per proteggere i suoi amici, inclusa Orihime. Che per quanto non sia consapevole dei sentimenti di Inoue a lei ci tiene comunque lo stesso, così come tiene a tutti gli altri.
E tralasciamo anche il fatto che questa Orihime è talmente ooc da essere a mio parere quasi inacettabile, direi che qui magari c'è il materiale per una storia più lunga (magari long per spiegare meglio le cose) ma messa così e per di più palesemente anti IchiHime direi che non ce ne sia bisogno. Le ship wars cerchiamo di evitarle.
Recensione alla storia Men don't love me. - 26/07/11, ore 11:18
Capitolo 1: Love smells like vanilla
Niente male davvero :)
I crack li adoro soprattutto se ben ragionati come nel tuo caso. Sono in ambito AU (contesto che poi a me piace molto come ben hai notato XD) eppure sono perfettamente loro.
Non li hai dipinti in modo stucchevole e neppure così angst da far venire la bile. No, qui è tutto perfetto. Davvero.
Mi piace il modo in cui hai dipinto Kisuke (già si vede poco nel mondo del fandom e per di più la sua presenza è come dire... Troppo a macchietta?!) un pò ebete ma un finto ebete per l'appunto.
Poi Harribel, personaggio femminile che io adoro (e che cerco di mettere ovunque perchè merita) ma che spesso o è trascurato oppure è considerata una sgualdrina.
Qui finalmente le vedo giustizia e mi piace davvero il modo in cui l'hai descritta. In più ti faccio i complimenti per il tuo metodo di scrittura che sta decisamente migliorando, così come la padronanza della lingua italiana.
Complimenti ^^
Recensione alla storia Tutto per colpa di un tiramisù - 20/07/11, ore 11:58
Capitolo 1: Tutto per colpa di un tiramisù
Inizio col dire che dopo "Certamente quando la festa..." manca una parte che invece su fanworld è presente XD per il resto ripeto ciò che ho detto dall'altra parte, poichè questa storia mi è piaciuta assai.
Adoro oneshot simili - così semplici ma dove dentro c'è tutto - e devo dire che per quanto breve sia, e non vuol dire che la brevità alle volte sia un punto dolente, mi ha davvero affascinato.
Orihime è dolcissima con il suo intento di preparare un dolce a Grimmjow.
E poi lui, Grimmjow, così dannatamente disadattato - ma povero è anche il suo lavoro *^* - da non poterlo non adorare anche in mutande e sguardo assonnato.
E Infine complimenti per come hai reso Neliel, grandissima trollatrice che beve birra *ç*. niente da dire, ti faccio i complimenti e metto tra i preferiti la storia!
Recensione alla storia No song unheard - 19/06/11, ore 21:51
Capitolo 3: Innocent sorrow - Please, explain; [IchiRuki]
Non sono affatto una fan di questa coppia, però mi è piaciuto il modo in cui li hai descritti.
Difficilmente ho trovato in giro fanfiction IchiRuki che mi abbiano colpito come la tua, soprattutto per il modo in cui spesso vengono ritratti.
Li hai dipinti in modo assai naturali, veri, come appaiono nel manga.
L'irritazione di Ichigo alla fine si stempera alla realtà della gratitudine che nutre per la shinigami. Dai piccoli gesti quotidiani al terrore di vedere tutta quella situazione momentanea sbiadire all'improvviso, è un ritratto davvero toccante di Ichigo e Rukia.
Ti chiedo solo una cosa, non è che potresti rendere il testo un pò più grande? Perchè così in piccolo ci si sforza un pò gli occhi O_o
Ad ogni modo complimenti!
Recensione alla storia Transparent as the river, free like a dragonfly - 06/06/11, ore 22:03
Capitolo 1: Blue as the sky, white as the clouds
è proprio carina sai :) ?
questa oneshot mi è piaciuta e lo stile è asciutto e pulito, mi ha preso dall'inizio alla fine e non scherzo.
Orihime e Grimmjow sono loro in tutto e per tutto. Lei così "bambina" e lui burbero si ma non mostro, pronto ad accontentare la sua principessa. Anche con metodi poco regali (Grimmjow è tutto tranne che il signore dei gentelman).
Ho trovato tutta la storia molto "naturale", soprattutto nel modo di raccontare come i due si siano innamorati l'uno dell'altra. Romantico si, ma non sdolcinato, cosa questa che ho apprezzato molto.
tralasciando tra l'altro che adoro questa coppia (e non è facile parlarne visto che si può cadere in certi clichè assurdi) ti faccio i complimenti e spero di vederne altre.
E poi si, pure a me piace mettere Orihime con tutti XD