Recensioni di the angelus

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A rush of blood to the head - 31/05/16, ore 12:06
Capitolo 1: Encore
Buongiorno,
ho divorato queste poche righe e devo dire che mi sono piaciute, mi sono entrate dentro con forza e mi hanno portato a mettere giù queste parole per complimentarmi con te.
Dal tuo racconto escono tante di quelle emozioni contrastanti, pronte a soffocare il lettore ed a costringerlo ad arrivare alla fine annaspando alla ricerca di un perchè.
Complimenti, hai descritto molto bene i due caratteri talmente opposti ma così forti...come due animali a confronto, la prima.. una splendida volpe dal manto dorato.. la seconda una pantera pronta a scattare e a strapparti l'anima. I due personaggi talmente opposti anche nelle tonalità cromatiche portano il tuo racconto a sembrare un incontro tra il giorno e la notte, tra lo yin e lo yang, tra l'oscurità e la luce.
Complimenti ancora e non solo per la stesura ben organizzata senza errori evidenti o senza quella banalità dialettica che copre la maggior parte dei racconti, complimenti soprattutto per le emozioni che rilascia, per l'angoscia che ti resta in gola, per l'erotismo che ti rimane sulla pelle.
Spero leggere nuovamente qualcosa di tuo.
ANGELUS
Recensione alla storia Thinking about you - 08/01/16, ore 12:09
Capitolo 12: Capitolo 12
Ciao, è da un po' che seguo questa tua ff e mi scuso se non ho mai postato una recensione, so quanto possa far piacere anche solo ricevere un paio di righe con su scritto un piccolo pensiero.. e quindi.. eccomi qui!
Tornando a noi, mi piace molto la tua storia, questa Cosima ha qualcosa di diverso rispetto al telefilm originale ma non manca certo di brillantezza! Forse l'assenza della sua malattia la rende più... realista. Mi spiego, nel telefilm Cosima vive sempre sul filo del rasoio..si appende alla vita... prova tutti i sentimenti perchè ogni emozione per lei potrebbe essere l'ultima ed è questo ciò che mi ha catturato di questo personaggio.
Mentre in questa storia, scopro un lato nuovo.. romantico....ed estremamente dolce.. mi piace! Penso non sia stato facile ricostruirne il carattere escludendo appunto il lato "estremo" della malattia, quindi posso dire che stai facendo un ottimo lavoro.
Delphine l'hai resa molto bene, non molto diversa dal telefilm se non per qualche sfumatura che nel tuo racconto all'inizio la rendeva più robotica.
Ora, arrivati a questo punto del racconto, sono proprio curiosa di scoprire se la loro storia proseguirà su questa scia dell'hppy ending, o se all'orizzonte si prospetteranno nuove nuvole temporalesche.. ???
Spero leggere presto il proseguo... e nel frattempo.. ti auguro un buon 2016!
Angelus