Recensioni di Zeva2013

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ice cream and cigarettes - 28/03/16, ore 16:56
Capitolo 1: Ice cream and cigarettes
Non crederò ai rumors sulla morte di Daryl, fino a che non lo vedrò con i miei occhi...il suo personaggio ha così tanto da dare: per questo mi rifiuto di credere che gli autori facciano una mossa totalmente folle ed assurdamente suicida per il telefilm...uccidendolo. Non sono e non sarò MAI pronta, per una cosa del genere..MAI!
Scusa la divagazione...
La tua storia va dritta nelle mie preferite, perchè hai saputo cogliere ancora una volta, l'anima di entrambi e lo spirito di cosa siano insieme:
-Lei non è un mio problema.-
-No, non lo è. È la tua soluzione.-
Daryl non sa vedere se stesso, per le sofferenze che ha patito tutta la vita, perchè ha dovuto chiudersi al mondo per non soccombere, per reagire alle botte, agli abusi, ai soprusi ed alla mancanza di amore, che lo hanno reso ciò che crede di essere, ma non è: un uomo immeritevole di amare e di essere amato. Pensa di essere niente e non sa invece, di essere tutto per Beth e tanto, per tutti quelli che gli vogliono bene, perchè sanno realmente chi sia.
E lei che vede oltre, che sa guardare dentro di lui, glielo fa capire in tutti i modi, donandogli con chiarezza, quella prospettiva di sè, che all'arciere manca: per questo Daryl ama Beth...perchè calma le rapide del suo cuore e della sua anima, perchè nei suoi occhi, riesce a vedere chi sia realmente, una brava e buona persona, un uomo altruista e sensibile, degno più di ogni altro di conoscere l'amore...
E per lo stesso motivo, Beth ama Daryl...perchè sa quanto ferocemente lui la ami, nonostante la sua maschera di apparente noncuranza, perchè comprende che lui non ha mai pensato nemmeno un momento di abbandonarla, perchè ha rischiato la sua vita pur di salvarla, perchè ha messo lei davanti a tutto.
Forse Dixon non sarà mai il fidanzato perfetto, probabilmente non dirà mai a Beth ti amo, ma a lei non importa..perchè sa che lui glielo dimostra con i fatti, che parlano più di mille discorsi, perchè riconosce gli sforzi che lui fa per compiacerla, perchè vede nei suoi occhi il loro lieto fine..
Per questo il finale della tua storia è perfetto....-Voglio il gelato come dessert.-
È la resa di Daryl all'amore che prova e che non deve più nascondere...È la felicità di Beth che sa che il suo amore per lui lo ha cambiato, perchè lo rende in grado di vedersi ed accettarsi per quello che è...
Come ogni volta, la tua ff scava in profondità facendo comprendere a ciascuno, come si possa essere diversi e completarsi, accettandosi ed amandosi nonostante tutto, nonostante gli ostacoli.
Ecco perchè il loro amore è "vero", perchè è nato e sopravviverà "nonostante tutto"...non ce n'è uno più forte...
Complimenti...bellissima...! <3
Alla prossima ed in bocca al lupo per il tuo ormai prossimo matrimonio.
Ciao.
Z.

 
Recensione alla storia Moonlight serenade - 12/03/16, ore 21:44
Capitolo 1: Moonlight serenade
"Era tutto invece."
In questa breve frase, nella consapevolezza di essere amato, nella gioia che prova senza saperla esprimere, ci sta tutto ciò che Daryl è...un uomo abusato, con profonde ferite nel corpo e nell'anima, cresciuto senza amore e costretto ad erigere mura altissime intorno a sè, per non soccombere. Ma anche, un uomo che nonostante la vita che ha vissuto, non è diventato arido, non è senza sentimenti, anche se ritiene di non saperli esprimere adeguatamente: Daryl ama e lo fa nel modo più profondo possibile...con i fatti, con i gesti, con le azioni disinteressate, coraggiose ed altruistiche che compie, con la presenza costante di chi è capace di dare tutto se stesso.
E Beth lo sa...sa che meraviglioso uomo lui sia sotto quella corazza che lo circonda...sa che lui è profondamente umano, leale e buono. Sa che dietro quel suo essere burbero, solitario e schivo, c'è tutto un mondo interiore che lei è capace di vedere con chiarezza.
È per questo che Daryl ama Beth...perchè si vede attraverso i suoi occhi, perchè attraverso lei può vedere la parte migliore di sè, che è da sempre davanti a tutti, ma che lui fa fatica a notare per il suo tormentato passato.
E Beth ama Daryl, perchè ha compreso che il suo Passato non gli ha impedito di essere una brava persona, perchè in fondo non ha contaminato il suo Presente, ma lo ha reso quello che è...un uomo che non si arrende mai...che, forte di se stesso, è in grado di guardare al Futuro...
Sai scrivere in modo davvero profondo, dando vita e vividezza ai sentimenti che permeano sempre le tue storie.
C'è una enorme sensibilità e cura in ciò che racconti...mi sembra realmente di vederli seduti vicini, alla luce della Luna...
Complimenti!
Alla prossima.
Ciao.
Z.




 
Recensione alla storia Corrupt - 07/02/16, ore 17:43
Capitolo 1: Corrupt
La tua storia mi ha davvero colpita: è scritta perfettamente, in modo fluido, incalzante e davvero profondo.
I pensieri di Daryl viaggiano paralleli tra il grande amore che prova e la convinzione di appartenere ad un mondo di tenebra, dato il suo passato, dato l'uomo che crede di essere e che pensa non sia giusto per Beth, perchè lei è bontà, innocenza e purezza.
Quello che Daryl non riesce proprio a vedere è se stesso, chi realmente sia, ovvero un uomo generoso, altruista, coraggioso e disposto a sacrificare tutto per lei, persino la vita. 
Dixon non riesce a vedere che in realtà, a dispetto delle sofferenze patite, a dispetto di ciò che crede di essere, lui sia un uomo di Luce...quella luce che Beth invece, vede benissimo e che l'ha portata ad innamorarsi di lui.
- Mi ami? ...............- Non come meriteresti, ma più di chiunque altro potresti incontrare.-
Ecco il vero Daryl Dixon, un uomo ferito, un uomo che ha sofferto oltre l'inimmaginabile, un uomo con profonde cicatrici nell'anima e nel corpo, ma un uomo che nonostante tutto, non ha mai perso la sua umanità e la capacità di amare, anche se non sarà facile stargli accanto, anche se Beth dovrà penetrare la corazza che l'arciere ha costruito intorno a sè, per non soccombere.
"Perchè ti amerò e ti proteggerò, anche a costo della mia vita..." Non è questa in fondo, la vera essenza dell'amore? Mettere l'altro davanti ad ogni cosa, non importa quanto possa essere difficile...
La tua ff la metterò nelle mie preferite...Complimenti!
Ciao.
Z.






 
Recensione alla storia Against all odds - 21/10/15, ore 15:51
Capitolo 1: Against all odds
-Passi troppo tempo con me signorina.-
-Non abbastanza Signor Dixon.-

Ecco...in questo botta e risposta, rapido, conciso, definitivo e veloce, c'è tutta l'essenza del forte rapporto che lega Daryl a Beth: c'è la conoscenza dell'altro, c'è l'accettazione delle caratteristiche di ognuno e c'è una dichiarazione di amore incondizionato, tanto potente, proprio perchè tacita ed acquistita nei più profondi recessi dell'animo di entrambi.
Mi piace molto questa tua storia...il susseguirsi di tutti coloro che li amano e che sono preoccupati per il loro legame, non fa che rinforzarlo, non fa altro che rendere più sicuri sia lui che lei, nella scelta di abbandonarsi all'amore che provano.
Non vacillano mai, non mettono mai in discussione cosa sentono l'uno per l'altra e lo fanno con una tale sicurezza, da schiacciare qualsiasi argomentazione di ciascuna delle persone che parla con loro. È una processione che non fa che arrendersi al loro amore. E tutti lo fanno perchè sanno in cuor loro che questa coppia, per quanto ipoteticamente improbabile, si completa, si dona serenità in un mondo devastato ed apocalittico e cosa più importante, si arricchisce nell'amore per l'altro.
A tutti non resta che arrendersi all'evidenza...
Mi piacciono davvero le tue storie, perchè i personaggi sono sempre in parte, perchè posso immaginare che cosa sarebbero potuti essere Daryl e Beth insieme...attraverso le tue parole, che sono sempre sensibili ed attente alle emozioni ed ai sentimenti.
Continua sempre così...!
Alla prossima.
Ciao.
Z.
Recensione alla storia L'ultimo desiderio del condannato - 13/09/15, ore 15:13
Capitolo 1: L'ultimo desiderio del condannato
Dialoghi serrati ed incalzanti, senza un attimo di tregua ed in un crescendo sempre più drammatico e più consapevole, verso un destino che sembra segnato...sono perfetti!
L'ottimista Beth per una volta lascia questo ruolo a Daryl: Dixon non si arrende, non può, non lo farà mai e nelle sue parole brusche ed essenziali, c'è tutta l'enorme forza che ha dentro di sè. Vuole che lei la smetta di pensare che siano spacciati, non vuole che lei si senta perduta e non vede che lei, non vorrebbe essere in nessun altro posto, se non lì con lui. Daryl non sa vedere se stesso, è troppo ferito dentro, ha troppo sofferto per rendersi conto di che grande persona in realtà lui sia, ma può vedersi con gli occhi di Beth... "Il mio rimpianto è da perfetta egoista, il tuo... è tanto altruista, tanto da... te."
Queste parole dette da Beth, possono creare una breccia nella sua corazza, possono arrivargli al cuore e permettergli di vedersi migliore e di andare avanti fino alla fine: "Noi. Non. Moriremo. Chiaro?"
Forte, incredibile, incrollabile Dixon...nell'ansia di trovare una soluzione per salvare entrambi, non vede quanto siano legati, nonostante lo sappia, nonostante il suo cuore riconosca che quella ragazza gli abbia cambiato la vita, migliorandola e perciò, tocca a Beth, il ruolo di intraprendente, realizzando ciò che entrambi vogliono con tutte le loro forze, ma che non si erano mai nemmeno permessi di pensare.
È per questo che lo spettro della morte imminente, fa vedere chiaro ad entrambi, è per questo che si amano disperatamente in quel seminterrato...se dovranno essere destinati a morire, non dovranno esserci ostacoli tra loro, ma dovrà essere solo il sentimento che provano l'uno per l'altra a parlare.
E quando finalmente la salvezza arriva da parte del loro gruppo, della loro famiglia, ecco che Beth vuole parlarne per costruire qualcosa che li porterà nel futuro: Daryl si rifiuta...."Come hai detto tu, era solo l'ultimo desiderio del condannato." 
Ma il condannato è sopravvissuto...è vivo...ed io ho il sospetto che non solo ne parleranno, ma che quell'amore condiviso così intensamente, cambierà la loro vita...per sempre.
Come sempre la tua storia dimostra l'intensità profonda dei sentimenti ed è scritta come ogni altra, in maniera coivolgente e vivida.
Sembra di essere in quello scantinato...
Continua così...questa ff è bellissima!
A presto.
Ciao.
Z.