Recensioni di Saralasse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Tesoro di Ulmo - 29/07/12, ore 21:22
Capitolo 5: Sailors fighting in the dance hall
Suilad mellon nin! (esattamente come Conn, devo sempre sciorinare quelle due parole in croce che so di elfico XD)
Intanto mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo >.<
Tornando a questo. Ti confesso che recensire questa storia mi risulta difficile. Non perchè sia brutta o poco affascinante, tutt'altro ma perchè è talmente diversa dalle storie ambientate nella Terra di Mezzo che... quasi ne resta solo Silevril.
Silevril stesso è molto diverso dai suoi aulici genitori che tanto mi hanno fatto penare - ma quanto li amo! - soprattutto sembra molto diverso da Alatariel che effettivamente mi sembra di ritrovare nella piccola Laer.
Galmoth e la sua storia, e soprattutto la leggenda del Tesoro di Ulmo mi incuriosiscono tantissimo ma temo che dovrò rassegnarmi ed attendere settembre :D
Speriamo che arrivi presto allora (?!)
A presto mellon nin :*
Recensione alla storia Il Tesoro di Ulmo - 15/05/12, ore 17:25
Capitolo 3: I've been around for a long, long year
Mellon nin, perdonami per il ritardo >.< Ehm... è così grave che io non abbia idea di quale canzone sia quella del titolo ^^"?
Bene, cominciamo la recensione. E' ancora troppo presto per dirti cosa penso della storia, finora hai fondamentalmente presentato i personaggi - e ci hai detto qualcosa in più di Silevril; sfido io che cozzasse con la madre, a tratti ha lo stesso caratterino! Meno male che il DNA di Aeglos si fa sentire al momento giusto e lo rende un poco più ragionevole, altrimenti penso sarebbero stati guai per Galmoth e ciurma!
Non capisco ancora quale sia lo scopo di Silevril, e perchè abbia scelto proprio una nave di contabbandieri; ma immagino che il cuore lo spingerà fra le braccia di Laer alla fine - almeno è quello che sembra - e forse lo ha già spinto sul ponte della Stella del Mare.
Il dottore non so... se devo essere sincera mi pare un po' fuori luogo nel contesto della Terra di Mezzo ma nemmeno il resto della ciurma mi sembra esattamente "tolkeniano", però penso dipenda dal fatto che certi personaggi e/o popolazioni il Professore li ha trattati poco o punto quindi voglio fidarmi di te e del tuo estro che non mi ha mai delusa!
Alla prossima mellon nin!
Recensione alla storia Il Tesoro di Ulmo - 02/05/12, ore 23:10
Capitolo 2: Capitolo 1: There's no place I can be since I found Serenity
Mellon nin.
Intanto devo vergognarmi perchè in effetti non so cosa sia Firefly, ne sono totalmente all'oscuro.
Quel "sarebbe sicuramente morto" mi preoccupa, intendi che Aeglos sarebbe sicuramente morto o che Silevril sarebbe sicuramente morto se fosse rimasto alla sua dimora? Nel primo caso potrei morire di crepacuore, ci manca solo questo dopo tutto ciò che gli ha fatto passare Alatariel ç_ç
Tornando alla storia... mi incuriosiscono molto questi navigatori, sono pirati? Non sembrerebbe visto l'accenno di Laer al Re e all'onore di Galmoth ma non si può mai sapere con una mente creativa come la tua!
In effetti lo stile non è il tuo solito, non è quello che mi ha accompagnata nella lettura del Narn o Alatariel ar Aeglos e un po' mi dispiace perchè lo trovavo perfetto narrando storie ispirate dal Professore; però, è come sempre assolutamente corretto e coinvolgente quindi mi abituerò ;)
Al prossimo capitolo mellon nin :)
Recensione alla storia Il Tesoro di Ulmo - 20/04/12, ore 23:36
Capitolo 1: Prologo: so close no matter how far
Mellon nin! Perdona il ritardo, ho letto il capitolo già ieri ma ti confesso che non ho avuto il tempo di recensirlo (ero a lavoro XD)
Che dire, non posso che essere felice di ritrovare Aeglos e Alatariel, e Silevril soprattutto, di cui in passato non hai avuto modo di parlare ampiamente; ci rifaremo con questa long, giusto?
Alatariel ha sempre il solito caratterino che definire difficile è un eufemismo, mentre Aeglos è il solito saggio Elfo... però devo dire che il loro amato figlio non scherza quanto a determinazione, bravo Silevril!
Sono ansiosa di leggere come si evolverà quest'ennesima meraviglia che esce dalla tua penna (o tastiera in questo caso XD)!
A presto <3
Recensione alla storia Lasciami andare, naneth - 24/05/11, ore 16:05
Capitolo 1: //
Mellon nin, innanzitutto ti ringrazio per la dedica, sono commossa!
E dunque, come ti dicevo, ho apprezzato molto questa one shot, perchè ci ha permesso di approfondire una parte delle complesse personalità di Aeglos e, soprattutto, di Alatariel.
Le domande che Silevril rivolge a suo padre ricalcano fedelmente quelle che mi feci io quando lessi la prima volta del complicato rapporto che li lega, e a dire il vero non ho mai compreso fino in fondo la fiducia e la serenità acquisita da Aeglos. Lui poi, è semplicemente perfetto come padre; non avrebbe potuto trovare parole migliori per spiegare a suo figlio in che modo amare Alatariel, quell'Elfo così sfuggente eppure "avvincente" nel significato più puro del termine, così piena del fuoco di Feanor che suo figlio non può fare a meno di amarla e al contempo, in qualche misura, sfuggirle.
Alatariel è, come tu stessa dici, una madre molto possessiva ma non mi sarei aspettata niente di meno da una della casa di Feanor, che non lasciasse andare così facilmente il suo Silmaril; in questo caso, però, il suo Silmaril è un giovane Elfo che sente il richiamo del Mare, ben difficile da trattenere, tanto che alla fine lo lascia andare.
Eppure, in certe parole di Silevril si avverte quanto lei gli abbia trasmesso lo spirito dei Feanoriani, forse mitigato dalla pacatezza ereditata da suo padre, dal quale ha egualmente preso anche la gentilezza con la quale conforta sua madre, affranta all'idea di separarsi da lui. Penso che contenga in sè il meglio dei caratteri così diversi dei nostri due innamorati e questo lo renderà un grande fra gli Eldar ma credo anche che la sua maturazione debba per forza passare attraverso il cedimento al richiamo della distesa oceanica che lo separa da Aman.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima mellon nin ^-^