Recensioni di Iria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prompts - 25/08/15, ore 23:02
Capitolo 2: Prompt#02 - Temporary
Ovviamente, avevo afferrato ogni riferimento a quel tuo vecchio capitolo, anche perché è stato uno dei miei preferiti della raccolta... vuoi per lo scenario, vuoi per i personaggi, vuoi per i suoi colori accecanti e caldi come l'estate italiana. XD
Well, sai che qui la situazione sembra quasi un po' più malinconica?
Certo, c'è del tragicomico come nel caso di Andrew, solo che in questa shot, proprio perché è la solarità di Gianni ad essere stata messa "a rischio", la nota è appena un po' meno allegra.
Mi è piaciuto anche un altro parallelo: mentre Andrew ha ricercato l'irrazionalità di Gianni, considerando seriamente la fuga, Tornatore, al contrario, si sistema consapevolmente e in maniera temporanea da un amico che lo porterà, come è ovvio, a ragionare.
A riguardare le due storie, sembrano opposte e complementari: in una si fugge, nell'altra si decide di affrontare le cose, seppur con i piedi di piombo.
Pollice in su, quindi! uvu
Approvo tutto!
Un bacio, alla prossima!
Iria

(Recensione modificata il 25/08/2015 - 11:04 pm)
Recensione alla storia Prompts - 21/08/15, ore 18:48
Capitolo 1: Prompt#01 - Steering
Nella sua semplicità, strappa quella risatina maliziosa che tutti, involontariamente o meno, si lasciano sfuggire ad un delizioso doppio senso.
Siamo tutti un po' maniaci, tendenti a pensar male (ah, Ivan, grama parte, quella de "l'uomo comune"!)... e poi Ivanov in difficoltà è uno spettacolo gradito per l'immaginazione.
Ci incrociamo alla prossima, eh!
(E se hai bisogno di un prompt, batti un colpo!).
Iria
Recensione alla storia ~Maledetta Convivenza. - 20/06/14, ore 15:55
Capitolo 1: ~Maledetta Convivenza.
Ciao!
Allora, ecco, non è scritta male.
Ci sono solo un paio di errori di battitura, come "Procare a mettervi [...]" che dovrebbe essere essere un "Provate a mettervi" e "[...] chiudendosi la porta violentemente dietro di se è facendo [...]", dove dovresti correggere con "sé" e "e". ^^
Il punto è che, almeno per ciò che riguarda me e il mio gusto personale, l'ho trovata come incompleta.
Okay, Yurij torna a casa, è stanco; e quello che è il suo ragazzo (perché Boris è il suo ragazzo in questo caso, giusto?) non ha fatto altro che starsene sul divano l'intera giornata, mentre la casa è allo sfacelo.
Ivanov è arrabbiato, più che normale, più che ovvio! Chi non lo sarebbe? XD
Solo che per quanto Boris sia davvero idiota, non fa proprio null'altro se non guardare la porta della camera da letto sbattere?
È una conclusione che per quanto mi riguarda mi ha lasciato un tantino confusa, insomma... ero pronta a pregustarmi una qualche situazione idiota in cui Boris tenta di riparare alla sua immane stupidità, e difatti credevo che a questo punto la fic fosse una sorta di raccolta carina coi vari tentativi di Huznestov per farsi perdonare e invece... nulla.
Sono rimasta un po' male, perché volevo sorridere un po' e qualcosa di fresco e divertente sembrava l'ideale, soprattutto se riguardava questo fandom!
Comunque sia, spero di non averti offeso in alcun modo, erano solo delle opinioni!
Un saluto!
Iria.
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 03:57 pm)
Recensione alla storia Piccolo Uomo - 11/09/12, ore 13:52
Capitolo 1: Kuzushi - Squilibrio
Vi prego, aggiungete almeno l'avvertimento OOC, perché Kei che arrossisce o dà di matto ad una frase lasciata a metà come una ragazzina alla maniera dei film sentimentali di seconda categoria non si può leggere.
Perdonate l'asprezza, ma il lento decadimento di questa sezione inacidisce inesorabilmente: non era mia intenzione offendere.
Saluti, 
Iria.
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 01:54 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 04:43 pm)
Recensione alla storia Breath of Fire - 14/01/12, ore 17:10
Capitolo 2: The choice
Eccomi qui! ^ò^
Bhé, oddio, in verità ricordo bene delle storie che mi hanno colpito! E le tue sono tra queste! uwù
Passando al capitolo, è assolutamente interessante; e devo dirti che ho apprezzato parecchio l'entrata in scena di Yurij, tinto da tanta aggressività e furia. Ultimamente l'ho visto troppo spesso ammansito da una certa mollezza che non gli appartiene, e mi ha fatto davvero piacere rivedere l'ombra del lupo nei suoi occhi e nei suoi atteggiamenti! ^^
Quindi, i miei più vivi complimenti per l'IC ben calcolato ed utilizzato... e devo dire che hai trattato perfettamente anche il personaggio di Kei!
Ah, sì, questo capitolo guadagni ulteriori punti per la presenza dei bey! Certo, hai giustamente appena accennato lo scontro, ma mi ha soddisfatto, decisamente: son pur sempre storie dedicate a questo anime, eh! *ò*
Volevo farti i complimenti anche per il personaggio di Nadja...
Mi piace, è credibile.
Spesso con gli OC si rischia di stereotiparli o, addirittura, a volte sembrano essere estranei alla storia, soprattutto se partecipano agli eventi coi personaggi appartenenti all'opera originale...
In questo caso, invece, devo dirti che Nadja è meravigliosamente inserita nel quadro! *ò*

Poi, vediamo... ah, sì! Originalissima la storia, il triangolo Susumu-Elena-Soichiro.
Complimenti anche in questo, hai creato un background perfetto, che ben si sposa al personaggio di Kei e che inserisce argutamente Nadja nella storia! ^w^

Cosa aggiungere?
Mi auguro aggiornerai presto, perché come detto la fic stuzzica, è interessante... quindi, mi raccomando, aggiorna presto! *w*
Un bacio!
Iria.
(Recensione modificata il 14/01/2012 - 05:13 pm)