Recensioni di VampERY

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Can't fight this feeling - 01/09/16, ore 21:01
Capitolo 17: Cap. 17. La resa dei conti
Rieccomi!
Mi sono tenuta l’ultimo capitolo scritto per oggi anche se a fatica visto che ieri li volevo leggere tutti!

Ah giusto: Anna è andata a casa di Benedict dopo quanto successo con Tom. Certo che io mi sono sempre immaginata la scena contraria, del tipo che a richiedere le attenzioni e le cure sarebbe stato Ben, ma devo dire che come infermiere non è niente male lui…scherzo, ovviamente.

No ti prego, non mi piace questa cosa che Anna deve mettere fine all'amicizia con Ben. E te lo dice la stessa persona che temeva un rapporto tra i due potesse creare problemi alla novella coppia e in particolare a Tom. Ma vorrei anche che la prossima volta ad aiutare la ragazza ci fosse Tom. Oh non so nemmeno io cosa vorrei dalla storia, lo so.
Mmmm però che chicche che metti: Anna scopre che un gentiluomo e bellissimo inglese non solo l’ha accudita ma anche spogliata, offerto riparo nella propria casa e curata con tanto di raccomandazioni da dottorino sexy. Poi si sveglia e pur volendo evitarlo gli finisce contro? Dillo che lo fai apposta a creare sti scompigli. Perché come mi hai più volte spiegato i protagonisti sono Anna e Tom, da quando ha fatto la sua comparsa Ben, però, è come se volessi offrire un’”alternativa” ad Anna che è costantemente sotto i suoi occhi. Anzi penso che sotto sotto sia proprio per farle capire che lei non è corrotta, non è una donna poco desiderabile anche se per molto tempo il trauma le ha impedito di rendersene conto. Ok prendimi a pugni, te lo devo: non posso pretendere che tu debba ogni singola volta stare a sentire i miei stream of consciousness!
Uuuuuu mi piace da morire il Tom geloso! Mi piacciono i momenti in cui perdono un po’ tutti il controllo ecco. Normalmente si mantiene un certo equilibrio e poi ci sono questi momenti di rabbia/gelosia/paura/pazzia/sbornia, insomma tutte quelle volte in cui qualche rotella degli ingranaggi perde un colpo li aspetto volentieri. E te lo dico perché già solo dalle parole risolute di Tom riesci benissimo a farmi percepire il fatto che sia arrabbiato, un po’ sconvolto meglio. O santa polenta! Adesso vedi che Ben gli dice che si è preso una sbandata per la bella Anna, scommettiamo? Che situazione tesa………mi mancano un bel sacchetto di pop corn e una coca maxi e poi mi sembra di assistere dal vivo alla scena.
Meno male che la grande bolla di panico che mi stava prendendo vedendo i due amici battaglieri è scoppiata alla fine. E senza molti danni, credo. E non avevo letto le ultime 6 righe: adesso glielo dovrà dire per forza di Bean! O no?
Mamma saura ma veramente devo rimettermi in allenamento se ogni volta ci dai sti capitoli che sembrano prendere una piega e finiscono per andare in una direzione completamente diversa. Brava! Non voglio la pappa pronta e anche se la fan di Sherlock e delle deduzioni che è in me se la prenderà non mi piace nemmeno capire subito le cose quando leggo. A meno che non si tratti di un giallo o un thriller dove cerco di mettere in moto quei pochi neuroni che mi rimangono per scoprire il colpevole, nelle storie come la tua voglio solo lasciarmi sopraffare dagli eventi e soprattutto dalle emozioni che sai sempre comunicare quando scrivi sia per mezzo dei dialoghi sempre ben fatti sia attraverso le descrizioni dei gesti e dei movimenti dei personaggi.
Adesso aspetto la rivelazione di Anna a Tom!
Recensione alla storia Can't fight this feeling - 31/08/16, ore 21:09
Capitolo 16: Cap. 16. Via dalla pazza folla
Oh le chiacchiere di mezzanotte tra Ben e Anna, che carini! Se non sapessi che il rapporto che hanno instaurato è puramente amicale direi che Ben ha molte attenzioni per Anna. Certo dopo quanto successo è naturale che voglia assicurarsi stia bene fisicamente e anche dal punto di vista emotivo però la cosa mi fa pensare….magari è dovuto alla situazione stessa di Ben, al fatto che anche lui sia in cerca di una persona forte e leale come Anna e che quindi invidi all'amico la bella persona che ha trovato, oppure non ho capito niente e il mio proposito di non scrivere se non alla fine è andato a quel paese eheh.

E ma allora ci stai marciando su sta cosa tra loro due, eh? Dai come devo reagire se leggo di Ben imbranato ma premuroso che inciampa con Anna sul letto? O vedo malizia ovunque o tu vuoi friggerci tutte lentamente come spiedini sulla brace.
E adesso che è arrivato Tom penserà che quei due lo tradiscano, chi come ragazza e chi come amico. Perché? No, spiegami, forse sono ottusa io ma perché Anna non gli ha detto subito il nome di Bean? La parte peggiore è quanto le è successo, aggiungere anche il dettaglio del nome non credo sia così penoso per lei, o sbaglio?
Oggi devo essere ipercritica, mi dispiace. Sembra voglia contestare ogni tua scelta. Ed ecco che senza che mi rispondi lo fa la tua storia: il fatto che Ben pur avendo insistito parecchio perché Anna dica la verità a Tom l’abbia sostenuta, abbia finto per lei è da amico. Punto. Non sempre facciamo la cosa che si deve fare, ma quella che riteniamo al momento sia giusta per le persone a cui vogliamo bene e Ben ha messo da parte la sua convinzione per aiutare Anna. Capisco.

Nooooooooooo, che casino! Per colpa della balla inventata per non rivelare dello stalker di Anna guarda cosa succede? Ovviamente è una domanda retorica, lo hai scritto tu, certo che lo sai cosa sta succedendo però ahia, fa male vederli allontanarsi ognuno per i suoi motivi: Anna forse si sta convincendo a svelare il grande mistero ma ancora non è pronta e Tom che è geloso di quanto potrebbe perdere (e non che Anna lo tradisca) è offuscato da una specie di orgoglio che lo porta ad andarsene. Che senso ha andare al luna park se ci sei già tu che mi fai fare le montagne russe?
Recensione alla storia Can't fight this feeling - 31/08/16, ore 20:41
Capitolo 15: Cap. 15 Confessioni di una mente pericolosa
Seguivo (e seguo) la tua storia da tanto, poi c'è stata una lunga pausa e in tutto questo tempo continuavo ad aspettare un tuo aggiornamento fino a quando la laurea e i mesi estivi mi hanno fatto quasi dimenticare della tua storia. E dico quasi perchè quando ieri ho riletto tra i titoli delle storie quel "Can't fight this feeling" qualcosa nel mio cervello si è rianimato: sapevo di averlo già sentito da qualche parte e non mi riferisco alla canzone. Leggo l'introduzione e boom! Ora ricordo e sono felice di averti ritrovato qui.
Non so se ti ricordi della pazzoide che ti scriveva commenti entusiastici, nel caso forse avresti preferito non fossi mai riapparsa eh? Comunque prima di recensire il capitolo ti dico solo che mi sono rimessa a leggere la storia dall'inizio e che mi dispiace qualunque cosa ti abbia impedito di scrivere; ma ora sei qui e ne sono felicissima, spero possa farti piacere.


Dunque ci avevi lasciati con la prima visita di Anna a casa di Tom, vediamo un po’.
Wow. Che dolcezza e che passione! Tutta la parte in cui si spogliano a vicenda è dolcissima, direi che stanno già facendo l’amore così e poi gli sguardi: se c’è una cosa che non deve mancare quando si vuole descrivere la chimica tra due persone è il modo che hanno di guardarsi. Ho notato che è tutta descrizione questa parte, proprio perché a gesti e sguardi riescono a comunicarsi tutto e le parole sarebbero state di troppo. Brava!
E riconosco pure la maglietta incriminata ahah. Pur essendo passato un po’ di tempo non hai perso il tuo smalto per l’attenzione ai dettagli.

Ora però mi preoccupo: notte insieme, intesa perfetta, colazione a letto….chissà perché mi aspetto una secchiata d’acqua gelida per i due o almeno per Anna. Nelle dinamiche della storia ci sta eh, solo che ho paura non ci farai stare tanto tranquille a noi lettrici. E infatti! Ma porca miseria sto Bean deve comparire sempre nei momenti peggiori? Se arrivasse qualcuno, non so Benedict che ogni volta sembra essere nel posto giusto……………………ok basta. O sono dotata del dono della preveggenza o sono talmente concentrata sulla storia che mi rovino da sola gli eventi futuri. Lo sai, no, che ho questa brutta abitudine di commentare nel momento stesso in cui leggo e quindi scrivere senza aspettare la fine del capitolo? Ecco credo che dal prossimo mi limiterò a leggere tutto e poi tirare le conclusioni. Scusami tanto.

Di solito quando picchi la testa per evitare che ci siano problemi ti dicono di rimanere sveglia, non dormire per un tot di ore. Se io avessi una persona come Benedict con me lo farei parlare in continuazione o meglio gli farei fare le imitazioni di altri attori visto quanto sia bravo. Fai cosi, Anna!

E se Tom reagisse male quando saprà che Ben conosceva già prima di lui l’identità dell’aggressore di Anna? Cioè va bene che Anna e Ben hanno legato subito, che lei si sia confidata con lui apparentemente in maniera più spontanea che con Tom, però mi chiedo cosa comporterà il fatto che gli abbia tenuto segreto una cosa così importante come il nome e non a Ben.
Recensione alla storia LA BISBETICA DOMATA - 14/02/15, ore 19:02
Capitolo 24: CAPITOLO 17
E in questa giornata che io personalmente trovo scandalosa perchè molti danno il peggio di sè (sì San Valentino non l'ho mai considerata una festa, anzi tutto il contrario) mi metto a leggere quest'ultima tua fatica. Veramente è stato un parto? Oh cavoli speriamo almeno non sia stato molto doloroso eheh. E' molto carino e generoso da parte tua accogliere eventuali suggerimenti. Io ne ho già approfittato svariate volte perciò mi sono giocata i miei jolly, ma fammi iniziare che se no faccio come al solito una premessa lunghissima.

Allora eravamo rimasti con Tom e Bernie che se ne dicono di tutti i colori e alternano momenti in cui la passione sembra riaccendersi.
Oh Luke come ti capisco, caro mio: pure io devo avere tutto controllo quando mi sposto altrimenti vado nel panico e poi Tom cosa si lamenta a fare? E' o non è il suo babysitter? Cioè teoricamente no vista l'età ma accanto all'attore serve un uomo così.
Ohibò che meraviglia di entrata in scena da parte della Bernie! Gli è saltata addosso! E cavoli però. Mugola Tom? Mi fai ritornare la febbre se lo descrivi così e ho già dato con una settimana d'inferno non metterci pure tu eh (sono ironica ma anche stordita per quanto sto leggendo/sta accadendo).
Cito e mi inchino di fronte a tanta poeticità: "mi estinguo come spirito e rinasco come carne". Complimenti per la bellezza di questa espressione, tanto che se avessi coraggio e non una fifa tremenda la terrei in considerazione per farmela tatuare. Si vabbè non faccio in tempo a leggere una frase che vorrei riportarne altre 10! Una cosa che non ho mai trovato nella tua storia è la volgarità, specie se connessa al sesso perchè è facile caderci, ma qui, ragazza mia, nemmeno da lontano si vede; è tutto così concreto ma non materiale, vivo ma non luce che disturba gli occhi e soprattutto ha senso, spieghi benissimo cosa voglia dire per loro due ritrovarsi in questo modo. Anche l'immagine della purezza quasi verginale è fantastica. Bello, bello. Posso capire perchè hai scritto che è stato difficoltoso come capitolo; credo che i rimaneggiamenti siano stati tanti ma il risultato è ottimo, tutto ben curato davvero.
Oh sì, cavoli! Bernie ha ragione: non c'è bisogno che qualcun'altro ci garantisca la felicità. Se ha trovato la persona che la rende felice (anche se le difficoltà non mancano) cosa serve aspettare e sperare che il desiderio espresso di fronte a una stella cadente si realizzi? Ok mi sono lasciata andare a una mielosa e per niente riuscita frase ma è per dire che condivido come pensa sta ragazza così complicata. E poi mi sa che è la prima volta che trovo una frase del genere, cioè che i romantici in realtà sono persone concrete. Personalmente non l'avevo mai vista così ma da questo esempio devo dire che ci sta benissimo come spiegazione. Si vede che non ho imparato nulla in tanti anni di scuola, povera me.
E di nuovo: tu studi filosofia, giusto? Ma perchè non ti imbarchi in una impressa colossale e metti per iscritto una personale dottrina mi chiedo. Lungo tutta la storia hai creato un mucchio di immagini così belle e forti come quest'ultima delle cose spezzate che però portano i segni di una cura diversamente dalle cose nuove (che paragonerei invece a quelle finte e vuote a questo punto). Che discorso romantico poi!
Mi viene quasi il magone a leggere che la Bernie scimmietta bisbetica è ora un'altra donna e così Tom. Ecco mi dovrò ricordare di tutti questi passaggi perchè descrivono molto bene l'arco dei due personaggi, il loro evolvere da soli in quanto individui e come due persone che condividono delle cose tra loro.
Ne avevamo già discusso credo di cosa significhi dormire con un'altra persona e trovarli al risveglio ancora vicini nel letto mi mette un bel sorrisone in faccia. E sì anche il finale del paragrafo con la necessità impellente di alzarsi e rispondere a bisogni prettamente fisiologici mi ha fatto ridere. Solo Bernie può passare in 2 secondi da riflessioni profonde ad altre tanto....tanto....beh come questa!

Ok però adesso devo dirlo, il dubbio mi sta divorando che non riesco ad andare avanti se almeno non mi fermo un attimo ed espongo il mio "problema": non è che tutto questo quadretto meraviglioso è tutto frutto di un sogno? Non direi perchè le cose che sono successe e le parole che si sono scambiati mi sembrano troppo vere, però boh ho paura che non possa durare qualcosa che è appena ri-cominciato. Oppure sei tu che ormai mi fai stare in ansia e sono menate e basta. Il che può essere.

E no. Ancora? E prima si esibisce in dei piacevoli versetti, ora ha pure gli occhiali per leggersi la versione moderna dei quotidiani? Vabbè che anche con una scopa in una mano e un sacchetto della spazzatura nell'altra risulterebbe sempre affascinante però abbiamo tutte la reazione di Bernie di fronte al bell'uomo, eh.
Ecco i reciproci rimpiazzi me li ero completamente dimenticati, visto il loro ruolo marginale a tutta la faccenda "Bernie-Tom". Il massimo sarebbe se si incontrassero che so al matrimonio dell'inglese e della scimmia urlatrice e si frequentassero AHAHAH, sai che ridere?
E sì bacialo e dai ascolto alle sagge cornacchie che abitano il tuo cervellino bacato! Belle anche le brevi apparizioni dei mostricciattoli coscienziosi di entrambi; anche se appena accennati come in questo capitolo giocato tutto sul ritrovarsi e riappropriarsi dell'altra persona danno sempre quel qualcosa in più che ha reso questa storia così bella e interessante ai miei occhi (da miope).
Recensione alla storia LA BISBETICA DOMATA - 22/01/15, ore 21:10
Capitolo 23: CAPITOLO 16
"Non sbrodolare tutto come sempre, non sbrodolare tutto come sempre, non...." vedi? Me lo sono anche scritto a mo' di mantra ma non prometto niente eh. L'ultima volta ho un "tantino" esagerato ma è solo colpa tua. Adesso vediamo che combinano i nostri simpatici (e un po' incazzati) eroi!
Ah già che stava dando il meglio di sè Bernie alla fine del capitolo prima. E Tom che fa? L'aiuta! Ma potrebbe essere più perfettamente fuori luogo di così? Nel senso sei incazzato ma appena vedi una donzella che ha bisogno di una mano ti offri volontario. E ricordiamoci che è incazzato, è questo che rende tutto così comico e inquietante allo stesso tempo.
Mamma ma che palle quadrate ha Bernie? Veramente un monumento lo facciamo alla signorina? Quando si dice Donna con la D maiuscola; è più di là che di qua, disidratata a livelli desertici e non dimentica di difendere il suo orgoglio. L'adoro e adoro te per aver costruito un personaggio del genere, guarda. Tom mi spiace bello ma mi schiero dalla parte di quella che tu accusi essere una "ladra che striscia".
Però ste urla devo dire che fanno il loro sporco lavoro, del genere che mi sembra di essere nello stesso salotto, accovacciata sulla poltrona tra di loro intenta ad osservare la scena con la mia maxi ciotola di pop corn e un bicchiere gelato di coca cola. Insomma sto morendo dalla curiosità di sapere se la rabbia agisca da propellente tra sti due. Daaaaaaaaaaaaaaaai si vogliono saltare addosso tutti e due!!! Ma buttati, c****! Tom, Bernie, qualcuno prenda l'iniziativa! No aspetta un attimo: è un discorso metanarrativo il tuo? Sui personaggi che sono diventati? Perchè se lo fosse vado in estasi; se invece non lo è mi piace comunque come hai fatto descrivere a Tom la loro particolare situazione.
"Tu non sai niente" (Jon Snow) ahah, no scusa ho confuso i fandom, ma mi fai morire.
E qui mi alzo in piedi e proseguo la lettura come se leggessi da un leggio in chiesa! Lei, la malata e instabile di turno si alza quasi allo stremo delle forze e lo trattiene lì. Dimmi Tom che altra prova vuoi che tra voi due ci sia un legame così potente, un filo del destino che nemmeno le tre Parche tutte insieme riuscirebbero a tagliare? Eh? Come dice Bernie: <>
AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAH questi svegliano tutta Londra tra un po'! Si urlano in faccia e pensano a spogliarsi il prima possibile dei rispettivi vestiti; hanno le iridi iniettate di sangue e quello che anelano di più è vedere il rosso del sangue nemico sgorgare dalla giugulare. Sono diventati bipolari, no? Comunque bellissimo momento. Mi sto agitando a vederli comportarsi così e vuol dire che sono presa da loro, dalla scrittura, dal tutto.
Qui è in corso una battaglia, no non quella tra Tom e Bernie, o meglio sì anche, ma quella più importante è quella tra Paura da una parte e Coscienza dall'altra. Sì le amate Cornacchie e i poveri Corvi sono protagonisti, più di quanto non lo siano stato in passato. Se i cartoni animati ci hanno insegnato qualcosa è che ogni tanto bisogna tentare la strada più difficile, affrontare il mostro sotto il letto o qualsiasi altra forma di paura e rischiare. Se addirittura poi hai dalla tua parte quelle vocette così fastidiose beh non vedo ragione per non tentare.
Aggiungiamoci un po' di cattiveria da parte di entrambi, sì. Dei poteri tipo saette dagli occhi o la capacità di suscitare dolore solo col pensiero? Ah no che dico, quello sono benissimo in grado di farlo anche da soli.
E l'atmosfera si surriscalda sempre di più.....volano i termini e vengono finalmente alle mani. Sempre una forma di contatto è dopotutto. Mamma mia cosa non è Tom messo al muro, poi?
E MA ALLORA DILLO! Hai preso lezioni da Tarantino (tutto quel parlare di sangue mi fa venire in mente il massacro in "Bastardi senza gloria", ok? Che adoro), da Casanova nei suoi momenti di massimo splendore, dall'ultimo romantico rimasto sulla terra! Si stavano per ammazzare di botte ma hanno "ripiegato" sulla tortura del bacio. Meraviglioso! E voglio ricordare il dramma che affligge molte persone (e animali) oggi: la disoccupazione. Eh sì perchè purtroppo stiamo per perdere un collaboratore importante, che si è sempre distinto per il suo impegno e la sua moralità. Parlo di Brunilde, anche se spero cambi idea e rimanga tra noi. Ne sentiremmo tutti la mancanza.
Sai che commento a pezzi: leggo un paragrafo e commento, vado avanti e mi fermo a scrivere. Quindi se tu mi metti come ultimo pezzo il punto di vista di Tom o mi vuoi fare un regalo o non lo so. Scena di contatto fisico tra i due dalla prospettiva di mr. Hiddleston? Ma stasera mi addormento con un sorrisino sulla faccia. Ma meglio leggerlo và.
Cosa posso dire adesso. Come posso dirti le montagne russe che mi hai fatto fare in quanto a sensazioni leggendo l'ultima parte? Cerchiamo di essere lucide anche se a fatica. Litigano, si spingono e la rabbia si trasforma inizialmente in passione latente, fuoco ancora vivo sotto uno strato di cenere; poi quando sembrano riappacificarsi, ritrovarsi il dubbio si insinua, la paura e il ricordo del dolore li blocca come se gli avessero gettato addosso una secchiata di acqua gelida. Tom si rende conto che Bernie non è mai stata sua, che una certa distanza non è mai stata colmata nemmeno forse nei momenti più idilliaci e poi di nuovo il distacco, quello amaro di chi ha capito che è una situazione al limite e sempre lo sarà. Adesso dimmi tu, autrice, perchè ci fai questo? Già ho i miei problemi, perchè adesso devo pure preoccuparmi per questo vado Ming pieno di crepe che seppur bellissimo e di inestimabile valore potrebbe cadere in pezzi una volta per tutte? Una vocina mi suggerisce la parola "speranza", che ora più di tutto vorrei poter regalare a Tom e Bernie.
Però devo dire che più leggo più sento il bisogno di averne ancora di tutto questo dramma comico.
Ora però non mi sparire di nuovo, eh.