Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia (Non) C'era una volta - 17/02/24, ore 19:36
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao carissima eccomi a concludere questa storia veramente carina.
Scusa mi ero confusa nella scorsa recensione, Anya è rimasta comunque la Fata Madrina. Allora pur non conoscendo bene l'opera devo ammettere che questo tris mi ha aiutato a immergersi al 100 per 100 nel personaggio di Anya, ricordavo che da quando aveva letto la mente di Pa (ora non ricordo come si chiama il protagonista), si fa continuamente castelli mentali su come aiutarlo a salvare il Mondo, quindi ogni azione di Anya è finalizzata a fare colpo su Pa affinché lei possa assisterlo nella sua missione. La recita e imparare a ballare dopo che ha visto che Damian sa essere anche paziente, oltre che aver confessato indirettamente i suoi sentimenti, rientra in questo grande piano. Poi ovvio lei sa essere tremendamente ingenua e diretta sul lato sentimentale, quindi rimane giustamente confusa quando lui nega l'evidenza il giorno dopo. Piccola Anya, c'è ancora da imparare.
Geniale la commozione fra Star Wars e Cenerentola, mi ha fatto morire quella parte, del resto considerati i gusti di Anya non potevo aspettarmi diversamente.
Che dire, si vede proprio che ti sei divertita a scriverla, spero come dici nell'angolo autrice, di pur leggere altre storie simili.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas ❣️
Recensione alla storia (Non) C'era una volta - 16/02/24, ore 23:31
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao cara,
Non mi aspettavo ci fosse così tanto drama e patos in una recita per bambini. Mi ha fatto tenerezza la scena iniziale fra Anya e Damian, lei piccina che è telepata riesce a capire quali sono i reali pensieri del bambino (mi fa morire che si stupisce sempre di come lei non capisca mai perché lui appaia così diverso dai suoi pensieri), la sofferenza che prova Damian nel non vedere il padre alla recita al contrario di Anya che invece è felice e so gasa nel dare il massimo di fronte ad Pa e Ma. E là dove tutto sembra crollare ecco che proprio Damian aiuta Anya nel ricordare le battute. Carino l’escamotage delle arachidi per la migliori amica che interpreta Cenerentola (non so se nel manga è proprio così), così Anya è l’eroina che salva e forse rivoluziona la recita proprio come si era ripromessa nel primo capitolo?
Passerò entro fine mese dall’epilogo, sono troppo curiosa!
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia (Non) C'era una volta - 07/02/24, ore 15:29
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao cara,
Ci tenevo a leggere questa storia prima di riprendere prossimamente il Crossover.
Che dire si vede innanzitutto che ti sei divertita molto a scriverla. Conosco SxF a somme righe (so chi sono i personaggi principali e le loro abilità), e Anya fra tutti è quella che mi ha fatto sempre ridere, la ricordo con piacere, non sono mai arrivata alla parte in cui compare Damian, però so che sono una coppia quasi ufficiale.
In un contesto molto semplice sei riuscita a inserire particolarità peculiari di Anya, che la rendono ancora più particolare di quanto già non fosse, come la sua completa avversione per i film romantici e i film mentali che si fa nel voler recitare alla recita scolastica, perché solo così potrà salvare il mondo.
I compagni di classe sono tutti gestiti molto bene, pur non conoscendoli sono riuscita a figurarmeli come la migliore amica entusiasta per tutto, il gruppo di belle della scuola, i tirapiedi dell'interesse amoroso (non ancora interesse) che fanno le battute idiote.
Anche la parte dove Yor confessa il perché gli piace Cenerentola è molto toccante, cosa che entra in dolce contrasto con quello che Yor è.
Vedremo se Anya non darà poteri particolari alla sua fata madrina (effettivamente posso dire che le obbiezioni riguardo l'uso dei poteri ha senso).
Una storia carina, leggera, ci voleva proprio. Sono stata felice di leggerla.
Un abbraccio forte e alla prossima ❤️

PS. Infine ti ringrazio per aver inserito Ritrovarsi al Quarto Atto tra le ❤️