Recensioni di parolecomemarchi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ronnie&Justin - [All about me] Fan Fiction. - 07/08/15, ore 12:21
Capitolo 1: CAPITOLO 1.
Mi hai inviato il messaggio "ottimo recensore" (non so come altro chiamarlo) una settimana fa.
Mi dispiace non averti risposto subito, ma almeno non è passato un intero mese. Non entro più su EFP con regolarità, come facevo prima, quindi non controllo sempre messaggi e quant'altro.
Il tuo username mi era famigliare, poi entrando nel tuo account ho visto il nome Ronnie e il mio cuore ha fatto le capriole.
Io ho amato questa storia. Dal primo all'ultimo capitolo.
E' stata una delle prime lette su questo sito e mi è rimasta nel cuore.
Tre anni fa? wow..
Non ho mai recensito? Davvero strano.
Sono un ottimo recensore, come hai detto tu, e ti ringrazio davvero del complimento, solo quando ho qualcosa da criticare.
Qui non c'è assolutamente nulla su cui poter dire qualcosa di anche lontanamente negativo.
Hai una capacità di scrittura invidiabile.
Sai organizzare il capitolo in modo efficacie, bilanciando descrizioni, dialoghi e narrazione a modo. Non mi sono mai annoiata leggendo un capitolo e alla fine arrivavo sempre con l'amaro in bocca.
Mi ricordo che gli aggiornamenti erano abbastanza lenti, ma i capitoli esplosivi, quindi entravo ogni giorno a cercare nuovi aggiornamenti.
Ero una fangirl assetata di conoscenza..
Quello che posso dirti/consigliarti, è di amalgamare il tuo stile di scrittura del 2012 a quello odierno e degli ultimi capitoli.
Rileggendo potrai cambiare parole, forma sintattica e quant'altro troverai di insoddisfacente, ma questo sta a te deciderlo.
Per quanto riguarda l'html, insomma l'impaginazione del capitolo, ti consiglio di separare le frasi tra di loro.
Rende il testo lungo e scorrevole.
Mi è capitato spesso di perdermi tra le righe, nei vari capitoli.
Ho amato la tua storia.
-Sara
Recensione alla storia Werewolves and hunters. - 24/07/15, ore 14:56
Capitolo 5: 4. "Cose da lupi!"
Mi piace moltissimo. Il modo in cui scrivi rende la trama interessante, coinvolgente e per nulla banale.
Adoro la protagonista e il suo rapporto con Justin.
I capitoli sono lunghi e ben descritti, non manca però la giusta dose di azione e di suspance. Mentre la trascinava nel bosco avrò divorato qualcosa come tipo 5 caramelle all'arancia. ahah. ero nervosa e sono scusata!
Mi piace davvero. Non riesco a smettere di ripeterlo. :D
Recensione alla storia Guardian Angel - 11/06/15, ore 21:14
Capitolo 1: Capitolo 1
La prima cosa da dirti è che tu sei molto simpatica, lo spazio autrice l'ho riletto almeno tre volte. le sfasciobeccate >>>>
a parte questo, voglio dirti che purtroppo, il tema dell'angelo custode, in questa parte del sito, è stata utilizzata moltissime volte.. Nonostante ciò, sono sicura che ti saprai distinguere o almeno lo spero. Mi piace lo stile semplice ma intrigante che dai al testo e al modo chiaro e scorrevole in cui formuli le frasi.
Il trailer aggiunge solo punti in più, la trama viene arricchita dai personaggi e dal carattere che gli hai affibbiato, ecco, un consiglio:
Dai a tutti i tuoi personaggi, anche alla comparsa del singolo capitolo, un suo modo di essere, un passato ecc..
Mi piace il modo in cui scrivi, continua così!
Recensione alla storia Hallway 7, Cell 14 - 23/05/15, ore 14:37
Capitolo 4: 3; I Hate This Part
Mi dispiace tantissimo per il ritardo, ma ho dovuto studiare molto negli ultimi giorni e neanche ieri sera ho avuto il tempo per passare, ero talmente stanca che quasi mi addormentavo sui libri.
Passando al capitolo, visto che di ciò che ho scritto sopra non dovrebbe fregarti nulla ahah, trovo che la storia sia sempre più interessante.
Ovviamente, un po' di confusione c'è ancora, ma penso e spero che con il passare dei capitoli tutto si farà sempre più chiaro.
Adoro il modo in cui scrivi, tutti e quattro questi capitoli (nonostante siano complessi e pieni di contenuto) sono stati caratterizzati dalla fluidità del testo e ciò mi piace molto.
è un peccato che gli aggiornamenti siano lenti e distanti, ma per dei capitoli così vale la pena aspettare!
Recensione alla storia Forget - 26/04/15, ore 16:04
Capitolo 1: Prologo
Ero indecisa se impostare la recensione come neutra, per delle cose che ti elencherò tra poco, ma mi sono in seguito convinta di lasciare il mio parere positivo.
Non è un prologo molto articolato né particolarmente interessante. Magari sarei entrata, se non mi avessi chiesto il parere, solo per l'introduzione alla storia che ho trovato curiosa. Questo prologo oltre ad essere confuso e banale, presenta diversi errori di battitura.
Devi accertarti di aver letto il testo per bene, prima di pubblicare o almeno di rileggere in un secondo momento e correggere tutte le sviste.
Non dico che deve essere perfetto, perché io sono la prima a commettere errori grammaticali e di battitura, ma almeno una letta prima di pubblicare devi dargliela.
Dico che è banale perché:
Le prime righe sono caratteristiche di OGNI fanfiction.
Non ho mai letto una ff che iniziasse senza il suono di una sveglia o la voce lamentosa di una madre.
Anche io ho scritto un qualcosa del genere, ma ho tentato (non so se ci sono poi riuscita) di differenziare questo momento cliché con descrizioni particolari che mirassero a sottolineare lo stato d'animo del mio personaggio.
Justin poi, credo che sia suo il punto di vista del prologo, sembra esattamente il cattivo della situazione. Quello che da noia in classe e quello che finisce, di conseguenza, sempre dalla preside.
La frase finale, sebbene fosse studiata per dare un effetto, parlo di 'e lei credeva che io andassi dal preside' costituisce quasi un elemento di disturbo per la lettura.
A parte che il verbo è scorretto, perché suona malissimo (personalmente avrei scritto qualcosa tipo: "e lei credeva che sarei andato dal preside?) è una comunissima domanda retorica.
Andando avanti...
La seconda parte, divisa dai tre asterischi, non ha nessun collegamento con la parte precedente. Avresti potuto creare un filone quantomeno temporale e spiegare perché fosse lì e che in situazione fosse.
A mio avviso mancano emozioni, come si sente lui? Io non ci ho capito molto. Se vuoi scrivere di un ragazzo un po' "sbandato" consiglio di giustificare il suo modo di essere con delle precise emozioni e ragioni che lo portano a fare determinate scelte.
Ho odiato quel "poi il nulla". E' presente in ogni singolo testo da ma letto, ci sono diverse varianti: "poi il buio"; "poi il nulla più totale"; "poi l'incoscienza"; "poi non ricordo più nulla"; alla fine torniamo sempre lì.
E' banale!
Non metto la neutra perché so che potrebbe migliorare e perché è solo una breve prologo.

Errori da correggere:
"custino" al posto di cuscino;
"compagno compagno" ripetizione;
"Essa" non è un oggetto, ma una persona al massimo puoi sostituire con "ella";

La frase finale (di nuovo) sembra voler dare un certo effetto e portare il lettore a leggere il successivo capitolo, formulata in questo modo però non comunica nulla.
Se trovi che stia bene così, consiglio di aggiungere una punto e spezzare la frase:
"Da quel giorno vivevo nell'ombra. Ero colui che nessuno vedeva."

Non miro ad offendere la tua persona né a sottolineare nulla di sgradevole nel tuo modo di scrivere. Sono una persona diretta e se c'é qualcosa che non mi piace lo dico. Hai chiesto un mio parere e sono stata estremamente sincera. Spero che la recensione ti sia stata d'aiuto!
-sara