Recensioni di holls

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mary deve morire - 03/08/23, ore 22:45
Capitolo 1: Quegli occhi troppo blu...
Ciao Rannek!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per passare dalle tue parti!
Come prima cosa, ti rassicuro sulla formattazione: il capitolo si legge benone, quindi i tuoi sforzi sono stati ripagati 😆
Ho trovato questo primo capitolo molto frizzante e il personaggio di Mary mi piace già un sacco! Mi sembra una ragazza testarda e determinata, due qualità che ahimè all'epoca potevano creare diversi problemi... ma sembra che il padre non le faccia più di tanto ostruzionismo, il che non è poco.
Mi piace molto anche l'atmosfera che hai creato, mi sono sentita davvero immersa in un'altra epoca e ho trovato l'ambientazione molto realistica! Anche i dialoghi mi sono sembrati azzeccati, così come le reazioni dei personaggi in merito (vedi il padre che si irrita quando nota la confidenza nata tra Adam e sua figlia). Mi sembra quindi che tu abbia curato molto questo aspetto, ti faccio i miei complimenti!
Ora ovviamente sono curiosa di scoprire cosa si inventerà Mary per rivedere il suo bell'innamorato! Ha proprio avuto un colpo di fulmine, la ragazza 😂

Ne approfitto anche per dirti che ho notato diversi errori di battitura e di concordanza tra i verbi, ma niente che un beta-reader o il correttore di Word non possa sistemare!

Alla prossima! 😊
Simona



EDIT: ho visto ora che hai apportato qualche cambiamento ai capitoli e che hai diviso in due l'ex capitolo 1! Avevo aperto la storia qualche giorno fa e mi era rimasta la vecchia versione, quindi la recensione è riferita ai primi due capitoli 😅
(Recensione modificata il 03/08/2023 - 10:48 pm)
Recensione alla storia Le Lettere dell'Innocenza - 14/03/23, ore 23:14
Capitolo 37: Post mortem - 10 Gennaio
Ed eccoci arrivati alla fine 😥
Mi è sembrato un finale molto adatto per questa storia che ho trovato davvero appassionante. Alla fine sembra che tutti stiano ricominciando a vivere, magari sempre dentro qualche incertezza, ma con molto più equilibrio. Steve e Kevin sembrano aver trovato il loro, nonostante la rivalità che c'è stata per Ellen, così come Jack che si pone alcuni dubbi esistenziali di fronte a ciò che ha taciuto, ma credo che non si lascerà divorare da questo tarlo.
Insomma, la vita continua per tutti loro, e proprio in virtù di questo la storia si è conclusa 😭

Ti faccio tantissimi complimenti perché l'ho trovata appassionante dall'inizio alla fine, mi hai sempre tenuta col fiato sospeso senza mai cali di tensione o sbavature. Capitolo dopo capitolo, infatti, non facevo altro che chiedermi chi ci fosse dietro a tutto questo, ma non ho voluto farmi tante congetture perché ho preferito lasciarmi coinvolgere dalla tua scrittura e dall'intreccio. Non era comunque facile costruire una trama del genere e tenere tutto sotto controllo, ma tu ci sei riuscita benissimo.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, perché sei riuscita a caratterizzarli molto bene nonostante fossero numerosi. Come sai, la mia preferita è stata Roberta, un personaggio che hai costruito magistralmente! Bravissima!

Come ti avevo anticipato, passerò a leggere altre tue storie, non vedo l'ora!

A presto e grazie per questa storia 💖
Simona
Recensione alla storia Le Lettere dell'Innocenza - 14/03/23, ore 22:57
Capitolo 36: Post mortem - 9 Gennaio
Ti dirò, Roberta credo che sia il mio personaggio preferito! Ho adorato tutti i suoi risvolti, i suoi drammi interiori, la sua doppia vita... davvero un bel personaggio, ti faccio i miei complimenti! Come ti avevo già detto in un'altra recensione, ribadisco che in generale tutti i tuoi personaggi femminili mi sono piaciuti, e penso che per me saranno una grande ricchezza come autrice, per cui ti ringrazio!
Tornando a noi, sarà stato davvero John a "favorire" la morte di Callahan? Roberta non ce lo dice con certezza, ma tutto lascerebbe intendere proprio questa ipotesi. C'è da dire anche che in un momento così concitato ci sta di non ricordare gli eventi con esattezza e che si agisca sulla base dell'istinto, più che della razionalità. Comunque sia, l'importante è che Callahan si sia tolto di mezzo... 😅
Mi domando anche se Patricia e Roberta torneranno insieme. Si sono dette tante bugie e il loro rapporto non è mai stato davvero onesto, motivo per cui credo che per entrambe sarà difficile ricominciare, e che sarà possibile solo se tutte e due decideranno di essere oneste prima di tutto con se stesse.

E ora mi aspetta solo l'ultimo capitolo 😭 Uff, mi ero affezionata a questa storia!
Recensione alla storia Le Lettere dell'Innocenza - 14/03/23, ore 22:45
Capitolo 35: Post mortem - 8 Gennaio
Fiu, per fortuna stanno tutti bene!
E ti dirò, in qualche modo mi sembra di aver visto tutti piuttosto cresciuti. Finalmente stanno riuscendo a lasciarsi davvero il passato alle spalle e a vivere la loro vita, nel presente. Credo che questo sia dovuto in buonissima parte alla morte di Callahan, che in qualche modo ha sopito quella necessità di non abbassare la guardia sugli eventi passati e, di conseguenza, sulle persone che erano state vent'anni prima.
Vedremo comunque se effettivamente la morte di Callahan sia stata un caso o se qualcuno ci ha messo il suo zampino... Goldtown non smette mai di stupirci! 🤣

Alla prossima!
Recensione alla storia Le Lettere dell'Innocenza - 14/03/23, ore 22:33
Capitolo 34: La vendetta di Mabel - 31 Dicembre (3/3)
Mannaggiaaaaaaaaaaaaaaa 😱
Intanto il buon Callahan ci ha rivelato la verità, ed è stata molto intrigante! Tra le sue parole mi è sembrato anche di scorgere della frustrazione per non essere mai notato, o per essere considerato un complemento d'arredo... è un elemento che aiuta a costruire la sua psicologia, l'ho trovato molto interessante!
Non so se il povero Steve (o anche gli altri a questo punto) riusciranno a salvarsi, anche perché l'ultima frase mi ha lasciato un sacco di agitazione addosso!

Motivo per cui... andrò a leggere anche il prossimo capitolo! 😍