Recensioni di Mendori

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Journey Into Marketing - 09/07/13, ore 11:44
Capitolo 3: La pietra magica, vol.1
Epica, epica introduzione intorno al fuoco. Stupenda Leah che mangia al sangue e assomiglia a una bambola di porcellana, lo sventurato scoiattolo (che m'ha fatto venire in mente Scrat dell'Era Glaciale!), e la colonna sonora gentilmente offerta dai Pink Floyd. 
Nella seconda parte sei riuscita a non far calare l'attenzione con la presentazioe di Zobediah, che ho trovato delizioso.
Esilarante la similitudine dell'anta come di un uomo che sta per buttarsi, ancora di più la descrizione degli Asgardiani (adoro che tra le parole più usate figuri "possente" X°D), gli anziani che criticano l'Asgard Midgardiana manco fosse un comune cantiere, il riferimento alla fornitura di salmone e alla cucina vegana (sono morta), la "Donna Medusa" (genio), il D.A.S.Q.E.C. .
Ancora una volta sei riuscita a farmi ridere, grazie! 
Recensione alla storia Journey Into Marketing - 12/06/13, ore 21:57
Capitolo 2: L'aiutante.
Oh santo cielo, in alcuni punti sono morta! XD
Le parole sotto Copyright,  Loki che calcola i giochi di luce sul suo viso in modo da avere un'aria affasciante e misteriosa, quel "cuore oscuro e raggrinzito come una prugna secca", l'arringa di Loki sulle note della Cavalcata delle Valchirie, la "cecità mentale" di Thor (sto male), ma più di tutto, più di tutto il battere il record a Temple Run di Mefisto.
Avrei già riso al record di Temple Run, ma hai voluto fare di più.
Di.
MEFISTO.
GENIO!!! Ho riso tanto forte che mia madre è accorsa dall'altra stanza per vedere cosa succedeva! X¨¨DDD
Il modo in cui descrivi Leah  è al tempo stesso arguto ed efficace: me la sono vista perfettamente davanti agli occhi (e mi riferisco al muto disgusto, allo stare rigida come un manichino...), e il capitolo intero è una delizia, per niente "meno" dell'altro. Ti seguo entusiasta! (e se dirigo il pensiero al record a Temple Run di Mefisto rido ancora! SANTO CIELO è bellissimo dovrebbe essere canon)
Recensione alla storia Journey Into Marketing - 07/06/13, ore 01:39
Capitolo 1: La caduta
Ho riso, ho riso. Ho riso alla descrizione al rallenty della caduta, all'imprecazione antichissima, alle battute fuori posto di Loki e Ikol (e soprattutto all'imprecazione rivolta a Gillen, quell'uomo malvagio), alla "solennità tipica degli animali che riteniamo più stupidi", a Ikol che gira l'artiglio nella piaga ("È artistico con queste crepe..." sto male).
Praticamente ho riso sempre. L'iterazione di Loki il maledetto, Loki il mutaforma, Loki l'ingannatore, etc... è poi meravigliosa per come stride con la frivolezza della situazione.  
Una storia a capitoli su Journey into Mystery è un sogno e una storia così divertente è un sogno bellissimo - sono felice come una bambina! :°D
Ho notato solo qualche minuzia, ma davvero niente di che, due "È" all'inizio del dialogo minuscole, un "Star-Phone" senza K, e una virgola mancata in "o una speranza che poi è la stessa cosa". Nell'ultimissima frase forse ci voleva un "un" (perdona il gioco di parole) : "Per questo lavoro basta un solo Loki"? 
Per il resto, attendo con ansia un aggiornamento, seguirò questa storia con moltissima gioia!
Recensione alla storia Niente è come sembra - 30/12/12, ore 20:19
Capitolo 1: Niente è come sembra
Ti chiedo di immaginarmi così: metaforicamente in ginocchio sui ceci per non aver recensito prima questa fanfiction. ;__; 
Sono desolatissima, perché ogni fanfiction su JiM è un regalo tale (specialmente se scritta bene come sai fare tu!) che è davvero un reato non dire subito grazie con una recensione. Senza contare che adesso -storia dopo storia- abbiamo addirittura guadagnato una sezione a parte (ci vorrebbe un brindisi virtuale!)!
Ma per concentrarci su questa fanfiction, è tenerissima. Ogni personaggio che fa la comparsa qui (e per mia gioia figura l'intera combriccola di Loki!) mi fa gioire per come è rappresentato con cura, ma Loki... Loki mi stringe il cuore, me lo strapazza, me lo mette in una centrifuga e infine in uno schiacciapatate. L'interazione col giovanissimo Osborn è assolutamente adorabile ("Essere bravi è bene, essere cattivi è male"), ma la conclusione che ne trae, sul fatto che solo non domandandosi niente su suo nonno riesce ad essere completamente diverso da lui è intelligente e straziante allo stesso tempo.
E anche l'ostentata ingenuità, la bugia di fondo di Loki, mi fanno lanciare un gridolino di gioia per il loro essere IC e il riuscire a ingannare il lettore (che pure era stato avvertito dal titolo!), oltre che Ikol.
Piacevolissima, ben pensata e ben realizzata (non sono sicura di avertelo mai scritto - ma sei sempre impeccabile dal punto di vista formale, per stile e grammatica, e questo mi permette davvero di godermi ogni tua storia)... grazie.