Recensioni di HopeToSave

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In the Darkness: Pain - 30/11/11, ore 23:43
Capitolo 1: In the Darkness: Pain
Uhm. Sai che ormai odio Jet da quanto me ne hai parlato. Però srivi bene su di lui. Ho preferito When you need to run far away, perché come stile è favolosa, ma anche questa mi è piaciuta, perché dev'essere analizzata per essere apprezzata appieno.
Il tema del sogno è plasmabile, quindi lo si può interpretare e utilizzare come lo si vuole. Tu sei riuscita a saltare tra l'angoscia personale di Jet all'angoscia generale del sogno. Ho percepito questo.
All'inizio sei stata molto confusionaria e ho avuto qualche difficoltà a comprendere, ma rileggendo ho capito che è stato un bene, perché siamo in un sogno - o quello che sembra all'apparenza. Hai cambiato soggetto tre volte nell'arco di appena sei righe, le prime: nella prima stiamo parlando di Jet, nella seconda del luogo in cui si trova Jet, nella terza e la quarta si torna a Jet, al suo desiderio di fuggire da quel luogo e dalla speranza che gli si pone davanti, speranza, o luce, che è l'oggetto del pensiero di Jet e il soggetto della quinta e sesta riga. Per questo dico di essermi persa. L'utilizzo della terza persona con soggetti diversi mi ha confuso. Rileggendo il tutto, però, una volta compreso il tutto, si capisce che è geniale, perché rende prefettamente l'ambientazione del sogno.
Mi è piaciuta tantissimo la frase Una preghiera inutile, che nel nulla si perse. Mi è piaciuta per l'allitterazione della "enne" e della "elle", che fa suonare la frase dolce, nonostante il suo significato, purtroppo, amaro.
Mi è piaciuta anche Poi il dolore, acuto, in ogni parte di sé, perché gioca sul fatto che "ogni parte di sè" potrebbe essere intesa per il dolore stesso o per Jet.

Non ho molto altro da dire se non "Bravissima!". :D
Hope.
Recensione alla storia Anche ora... - 31/10/11, ore 12:13
Capitolo 1: Anche ora...
Ahahah! Mi sto decisamente chiedendo come abbia fatto Levy a non vedere Droy sotto Jet!
Idea carina, non potevo aspettarmi altro dalla Mente della storia! Sono entrata a caso nel Fandom di Fairy Tail e mi trovo davanti una JetDroy. Stavo per scriverle subito, ma a quanto pare non ce n'è stato bisogno, visto che l'idea è sua! ;D
E finalmente ha trovato qualcuno che le da corda! Però credo che dovresti provare ad allargare la storia, dovresti cercare di darle più spazio, non so spiegarmi. Credo che renderebbe di più! Anche così, comunque, è carina, è frizzante.
Complimenti a entrambe.

Hope.
Recensione alla storia Rude Thunder - 03/09/11, ore 15:04
Capitolo 1: Rude Thunder
Baaah! Me l'hai dedicata, ma cvazie. *u* Modestamente ti ho ottimamente traviata.

Che dire? Mi piace questa flashfic che hai scritto, perché esprime l'immediatezza del gesto e la rapidità con cui Luxus -consideriamolo un lampo, effimero e inconsistente come il tempo! (mi piace tantissimo come immagine)- aggredisce Jet. Che poi si tratta di un'aggressione che vuole solo esprimere il suo interesse! Interessse che in effetti non mi capacito da dove spunti, ma non so perché, questa coppia mi garba assai.
Lo stile è buono per il genere: veloce, preciso, scelto. Jet è perfetto, Luxus è burrascoso al punto giusto, però mi sembra incredibile che sia riuscito ad autoconvincersi di avere un interesse per Jet! In ogni caso la reazione direi che ce la si sarebbe aspettata, visto che, probabilmente, il suo pensiero va veloce come i suoi fulmini, eheheh: meglio vedere subito se l'idea è valida, no?
Okay, sto delirando.

Complimenti, migliori ogni giorno sempre più. ** E sai bene che sto aspettando che pubblichi l'ultima che mi hai mandato!
Alla prossima,
Hop. :D
Recensione alla storia ~ When you need to run far away - 23/06/11, ore 20:40
Capitolo 1: ~ When you need to run far away
Dunque, cosa dire?
Non c'era neanche bisogno di ringraziare. Questo è un ottimo lavoro, direi che finora è quello che ti è riuscito meglio, perché sei riuscita a staccarti dal tuo precedente stile lineare che, ovviamente, non andava male, ma nascondeva te stessa. Qui invece si percepisce che le sensazioni di Jet sono anche tue, la sua malinconia è la tua e non lo dico solo perché ti conosco bene.
Mi piace lo stile lento che hai dato allo scritto nonostante la scena rappresentata sia, a rigor di logica, una sequenza veloce di movimenti. Mi piace lo stile leggermente "alla Baricco", con la struttura delle frasi studiata proprio fisicamente. E la cosa che mi piace più di tutte è che sei riuscita ad imprimere sensazioni senza bisogno di aiutarti con caratteri di scrittura speciali come il corsivo.

Alla prossima,
Hop. :D