Recensioni di mughetto nella neve

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia non oggi - 30/09/15, ore 13:35
Capitolo 1: non oggi
Ebbene, eccomi qui!
Mancavo da ormai troppo tempo in questa sezione e scoprirla dei tuoi scritti non può davvero non invogliarmi a dedicarmi all'attività di commentatrice. Non posso davvero negarti i miei più sinceri complimenti per questa meravigliosa flash-fic che ha colpito il mio cuore così profondamente da ridurmi in una melma informe di carne che piagnucola per la triste storia d'amore di questi due giovani innamorati.
Ho davvero apprezzato questo lavoro: è così struggente e ben gestito da arrivare a commuovermi con grande facilità. Scrivere componimenti brevi è sempre una sfida per uno scrittore, bisogna concentrare il proprio pensiero in poche righe e riuscire a rendere le emozioni dei personaggi servendosi di parole mirate e precise - tu, da brava autrice, sei riuscita in simile impresa ed hai finalmente dato un'ottima resa del dramma fra Apollo e Giacinto. Respiriamo il dolore di questa divinità, la vediamo presa dal suo dolore, ferma in esso e dimentica delle sue responsabilità. Apollo non bada più ai suoi obblighi, lo vediamo sostare sul corpo morto e riversare il suo dolore e la sua disperazione per quella perdita così triste e sofferta.
Mi piace davvero moltissimo come scrivi: sei così brava nel caratterizzare i personaggi e, attraverso un linguaggio forbito e raffinato, rendere i loro sentimenti e dolori. Il lettore, in questa flash-fic, ascolta il dolore di Apollo e assieme a lui piange la morte di Giacinto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei stata davvero bravissima!
mughetto
Recensione alla storia nor iron bars a cage - 17/09/15, ore 14:37
Capitolo 1: nor iron bars a cage
Ebbene, eccomi qui!
Ho letto la tua shot con spiccata curiosità: prima d'ora non avevo mai nulla che prevedesse il genderbender di un personaggio mitologico. Da una parte ero restia a simile decisione ma, una volta terminata la lettura, non ho potuto fare a meno che ricredermi per la bellezza del componimento e soprattutto per l'ottima resa della coppia. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo lavoro: ha saputo davvero conquistarmi e spero vivamente che ne scriverai presto un altro con simile tema.
Ma passiamo, alla recensione vera e propria. Ho adorato il tuo modo di sviluppare Persefone: finalmente qualcuno sviluppa il dramma di questo riuscendo a dare il giusto spazio sia al peso che l'esistenza di Demetra ha sul figlio sia sull'affetto che effettivamente li lega. I sentimenti per i genitori sono spesso troppo complessi per trovare un reale riscontro di qualità in una fan-fiction, qui, invece finalmente percepiamo la duplicità del rapporto che un ragazzo può avere con la propria madre; Persefone non è solo un giovane uomo, ma anche un figlio che aspira alla propria libertà. Sentiamo tutto il peso della sua esistenza nelle sue parole e, personalmente, te ne faccio un elogio poiché non è da tutti svilupparlo così bene.
Ho amato l'atmosfera che sei riuscita a creare: rende giustizia all'ambiente infernale quanto all'amore che scorre fra Ade e Persefone. Questa coppia è così dannatamente adorabile in simile vesti, l'amore sincero che Ade prova nei suoi confronti è così facilmente percepibile da conquistarmi. Ho da fartene i complimenti: sei stata davvero bravissima!
mughetto
Recensione alla storia Wanna bet? - 17/09/15, ore 12:33
Capitolo 1: Wanna bet?
Ebbene, eccomi qui!
Appena ho letto la pairing ho emesso un gridolino estasiato. Adoro la Apollo/Artemide - penso che sia una coppia molto affascinante e mi spiace davvero che, in questa sezione, goda di così pochi lavori. Per questo ti sono eternalmente grata per questa one-shot, che ho trovato veramente gradevole e ben sviluppata; ti faccio i miei complimenti per l'ottima gestazione della pairing e per la caratterizzazione di Apollo che non ha potuto non conquistarmi. Sebbene ami Artemide con tutta me stessa, l'Apollo che sei andata a descrivere ha decisamente riscosso il mio favore e non ho potuto non fare il tifo per lui durante tutta la narrazione; speravo davvero che riuscisse davvero a farla franca e conquistasse il cuore dell'amata arciera. Quest'ultima, nei panni di una campionessa di tiro con l'arco, è decisamente IC; non ho avuto difficoltà ad immaginarla bella e fiera mentre scocca la freccia al centro del bersaglio, acclamata subito dalle sue scalpitanti allieve.
Complice l'avvertimento della Modern!AU e l'apparizione della Dioniso/Arianna, questa shot mi ha letteralmente conquistato. Apprezzo molto il tuo stile: è molto semplice e, tuttavia, particolarmente fluido e scorrevole tanto la lettura scorre veloce e ispirata. Risulta facile seguire le dinamiche fra i protagonisti sebbene vi siano dei salti temporali e così anche capire le ragioni dei loro comportamenti.
Io ti ringrazio per aver pubblicato una shot su simile coppia e spero con tutta me stessa che ne pubblicherai ancora!
mughetto
Recensione alla storia ἄσβεστος γέλος - 16/09/15, ore 08:43
Capitolo 1: ἄσβεστος γέλος
Ebbene, eccomi qui! ~
​Decisamente interessante la storia che hai pubblicato. Personalmente sono rimasta affascinata dal tuo periodare così delicato e raffinato che mi ha guidato fino al finire del brano condendo la narrazione con pregevoli descrizioni. Non mi era mai capitato di rimanere così affascinata dallo stile di un'autrice, tutt'ora penso che - dopo la stesura e pubblicazione della recensione - andrò a rileggermi il seguente brano poiché ansiosa di carpirne nuovi e ben più profondi contenuti.
​In questa shot, il protagonista nonché filtro della narrazione è uno dei personaggi della vicenda che più spesso viene dimenticato. Tutti noi ricordiamo Efesto e la sua rabbia, così come la lussuria che avvolge Afrodite ed Ares; msa tutti, chi più chi meno, dimentichiamo chi è il vero motore di questa vicenda ... Vale a dire Elio. Se non vi fosse stato lui ad avvisare Efesto del tradimento e delle beffe che gli Dei si facevano di lui, probabilmente non ci sarebbe alcun mito apposito sulla vendetta di questi. L'intervento e lo stesso personaggio di Elio è di vitale importanza nella trama ed è sempre stata la sua pena nei riguardi di Efesto ad intenerirmi molto.
​Concludendo, una davvero bellissima shot. Come ho detto prima, ho davvero apprezzato il tuo stile e così la tua narrazione così lenta e raffinata che mi ha completamente immersa nell'atmosfera del brano e mi ha permesso di rivalutare un personaggio che io stessa sono solita dimenticare.
mughetto
Recensione alla storia Motorbike - 03/09/15, ore 10:35
Capitolo 1: Motorbike
Ebbene, eccomi qui!
Ho appena terminato di leggere questa flash-fic e personalmente l'ho trovata molto carina. Certo, c'è qualche errore di ortografia - ed è per questo che ti consiglio una veloce di rilettura - tuttavia posso dire senza alcun dubbio di averla apprezzata davvero molto. Il triangolo Ares/Afrodite/Efesto ha sempre avuto molto presa su di me e la Mortal!AU ha un fascino al quale non riesco a resistere. Penso che tu sia riuscita a dare il giusto spazio ad ognuno dei personaggi, giusto la fine può sembrare affrettata ma credo fortemente dipenda dal fatto che ciò sia dato dal suo essere una flash-fic.
Efesto è senza dubbio il mio preferito lì dentro. Povera anima, lui  una persona così buona e votata al suo lavoro. Il fatto che rinunci ad uscire con la ragazza ( che, vabbeh, diciamo pure che non fremeva per farlo ) per fornire assistenza ad uno sconosciuto mi ha fatto davvero moltissima tenerezza. Credo che la crudeltà sia proprio nell'essere tradito nonostante questa sua gentilezza di fondo.
Concludendo una buona flash-fic. Fossi in te ricontrollerei la grammatica ma per il resto lo reputo un buon lavoro!
mughetto