Recensioni di Scarlett Sakura

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shin vive. - 16/02/12, ore 18:08
Capitolo 1: Shin vive.
Ciao, Shin.
Ho letto anche questa tua fiction ed ho deciso di lasciarti una piccola recensione.
Da dove comincio... dall'inizio.
Quando ho letto le prime righe, e qui mi scuso profondamente, ho pensato fosse una comica. Man mano che leggevo ho capito che di divertente c'era ben poco.
Sai, fino a poco tempo fa, sono stata letteralmente ossessionata da una fiction yaoi in cui i due protagonisti, dopo aver vissuto una bella storia d'amore -nascosti per colpa dell'ottusità umana- per diversi motivi si suicidano. Ti starai giustamente chiedendo: "E questo che cavolo c'entra?", per me molto.
Da quel momento ho iniziato a pensare seriamente al fatto che purtroppo c'è chi è costretto a nascondersi. E questo è assolutamente ingiusto. Prego e continuo a pregare affinché tutti possano vivere un amore libero, perché, come giustamente tu hai scritto, Dio ama tutti i suoi figli senza alcuna distinzione. A lui non importa che tu ami, purché tu AMI.
Io spero che un giorno, e qui sto diventando patetica, nessuno sarà più costretto a nascondersi ed ha provare vergogna per qualcosa che vedono solo gli altri.
E l’augurio più grande che posso fare ad una persona.
Ho ripensato alla tua cresta -deve essere formidabile- e mi è tornata in mente una cosa. In Giappone, quando una ragazza decide di cambiare o di essere più forte ed indipendente, si taglia i capelli. Forse è il tuo caso. Hai deciso di mostrare al mondo te stessa, di non fuggire più e di combattere per ciò che sei e per chi ami.
Magari riuscissero tutti ad essere forti ed a compiere la scelta più giusta. Nella maggior parte dei casi è il contrario.
Si dice che il mondo è bello perché è vario, ogni persona cerca di rendersi unica per non scomparire nella massa. Allora perché quando ci troviamo di fronte una persona speciale -NO diversa- la allontaniamo come se avesse commesso chissà quale abominio? Classica risposta: “Devi essere comune come gli altri, altrimenti non sei accettato.”
Ma per favore!
Ora concludo, altrimenti non la smetto più.
Ti auguro buona fortuna Shiun e spero che il tuo coraggio venga premiato.
Un saluto! ^^
 
Koishan Sokujo. 
Recensione alla storia Buon Natale, papà. - 30/01/12, ore 16:50
Capitolo 1: //
Ciao, Cris. ^^
Sono Airo-pearl e -finalmente- ti lascio la recensione premio.
Ho scelto questa storia perché il tema del padre mi è caro per certi versi.
Lisa è una ragazza che porta dentro di sé una forte, nonché giusta, rabbia nei confronti di quel padre che l'ha colpevolizzata per essere venuta al mondo.
Quando una persona a te cara porta rancore verso di te, hai due alternative: cercare di riconquistare il suo amore fino alla disperazione oppure imparare ad ignorare la sua stessa esistenza per non farti distruggere dal dolore.
L’essere riuscita a perdonarlo può aver in qualche modo ricucito quella vecchia ferita che lui le ha lasciato come proprio ricordo. Non un giro sulle giostre e nemmeno un bacio sulla guancia, ma tutto il suo dolore per la perdita dell’amata moglie.
L'ultimo saluto ad un genitore, madre o padre che sia, è sempre straziante. Sopratutto la notte di Natale.
La tua storia è davvero commovente. Lisa descrive i suoi amari ricordi e la sua rabbia con dolcezza, e forse un pizzico di rancore dovuto proprio al significato del Natale. Dopotutto, il suo desiderio non è mai stato realizzato. Riavere sua madre.
Alla fine si sono riappacificati. O meglio, Lisa ha perdonato lui. Almeno io la vedo così.
Ti faccio tanti complimenti, sia per il tema che per come l hai trattato. Non è facile riuscire a rendere così bene i sentimenti di una persona, specie se a noi sono sconosciuti.
Mi trovo molto d’accordo su ciò che sosteneva Jonathan:
Quello che conta è la famiglia.
Perché, alla fine dei conti, quando sei in difficoltà e stai affondando, chi rimane al tuo fianco fino alla fine è proprio la tua famiglia. Nessun’altro, solo loro. Parlo per esperienza personale.
Ti saluto Cris, ho notato altre fiction interessanti e forse tornerò a recensire qualcos’altro di tuo. Anche se non ti prometto niente. ^^
Un bacio.
 
Koishan Sokujo.
 
P.S: presto avrai anche il banner. ^^ 
Recensione alla storia Matière Invisible - 17/01/12, ore 15:15
Capitolo 8: Fierté
Ciao, Makiri-chan!
Eccomi a recensire, con grande ritardo. ^^”
Il caro signor Blawsie mi sta già sulle scatole. Spero che Jerome si liberi di lui in un modo o nell'altro.
A proposito di quest'ultimo, ammetto che mi ha fatto una gran pena. Non so perché, ma questo suo continuo far sesso sembra una ricerca. Come se cercasse qualcosa che non riesce a trovare. Lui e Mathias insieme sono dolci e sexy insieme, mi piacciono troppo. Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo… qualche altra richiesta-ricatto? Spero di sì. XD
Sono contenta che i capitoli siano più lunghi, più estesi sono meglio è.
Ti saluto cara.
Un bacio. ^^
 
Koi-chan. ♥ 

Recensione alla storia Matière Invisible - 11/10/11, ore 14:31
Capitolo 7: Seul
Ciao, Makiri-chan, perdona l'ingiustificato ritardo nel recensire.
Allora… più passa il tempo e più muoio dalla voglia di veder quei due fare qualcosa. (Si capisce in che senso) XD
Chissà cosa avrà visto Mathias dal suo punto d’osservazione? Un'idea ce l’avrei, ma preferisco tenerla per me.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Un bacio. ^^