Recensioni di RickishMorty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pilot - 28/05/20, ore 23:41
Capitolo 1: Pilot
Il primo episodio ci ha fatto impazzire a tutti, facendoci peccare di Rickorty fin dal primo singolo episodio. Cioè, semi nel culo, ma di che stiamo parlando? E la tua idea di tramutarlo in un inganno, facendo sì che Rick abbia architettato tutto, è geniale. Geniale e perfettamente OC, perchè quante volte Rick ci ha rivelato di aver architettato tutto dall'inizio? Quell'episodio non poteva essere da meno anche eprchè un sacco di cose non tornavano. Pistola scarica? Dogana? EH? MA CHE CAZZO è STA ROBA? Sì, era un pilot, magari tutto non era ancora perfettamente definito, ma perchè non avrebbe potuto essere un piano di Rick? Per averla vinta con Beth e Jerry, sicuramente, ma anche per soddisfare una sua propria fantasia personale..
Io non smetterò mai di dire che il tuo Rick è sexy, specialmente quando è da solo: hai questo tocco magico che lo rende arrapante anche quando non fa un cazzo o sta semplicemente riflettendo. Già quello basta ad eccitarsi ed è molto difficile da rendere. Il genio ossessivo e pazzo che rimugina con sé stesso.. cosa c'è di più arrapante?
Ce ne sono mille di fanfiction sui Megasemi e questa è la conferma che quell'episodio ha fottuto il cervello a tutti. E ora, lo ha fatto anche la tua fanfiction.
Recensione alla storia Non sono stanco di noi - 19/05/20, ore 00:20
Capitolo 8: Flash e buio
È molto complicato anche commentare ciò che ho visto. Vengo anch'io da un cap di ricordi quindi capisco bene come sia tosta e mi piace il modo sintetico, crudo e spietato di aver fatto vedere sempre la stessa dinamica a ripetizione, infinita, come fosse successa decine di volta. Cos che è stata. È ovvio che Rick fosse andato in tilt con Morty che gli diceva che era la sua prima volta. Diventi scemo a pensare che in realtà lo hai violentato decine di volte.
Adoro come sempre come descrivi Rick da solo, preda delle sue turbe e incastonato nelle sue invenzioni. La scena di distruzione delle fiale è epica e nella serie era solo accennata, ma assolutamente non è difficile immaginarsi o um Rick o un Morty che la distruggono, ponendo fine a quella prigione di memoria.
Che Morty si fosse ammazzato, è una cosa che capisco benissimo: perché tentare di uccidere Rick, se tanto è un Dio invincibile e immortale che tornerà sempre da te? È inutile, cambia strategia: uccidi l'inerme mortale. Uccidi te stesso.
E lì Rick crolla, vedendo la sua formichina che non fa ciò che vuole, ma gli sfugge. Non per sempre, però: nulla con Rick è per sempre.
Ho adorato l'idea che quella fosse la fiala DI Rick e che lui ovviamente avesse ancora il ricordo in testa. Molto da personaggio.
Bello anche come distrugge il clone, il suo asso nella manica, pronto a saltare senza rete. Non ha pensato però ai rischi esterni, oltre che a quelli che potrebbe dare lui.
Ora davvero ho bisogn odi capire però cosa cazzo Morty esattamente ricordi e come si sia risvegliato, nudo nel letto di Rick. E Rick? In che modo vuole giocarsi la sua seconda (?) egoistica occasione? O meglio, come vuole sprecarla?
Recensione alla storia Pillole e ampolle - 09/05/20, ore 16:01
Capitolo 1: Pillole e ampolle
Ok. Tutti noi abbiamo pensato (ovviamente) almeno una volta a una threesome, o un'orgia. Perfetto. Ma avere Rick, in questa fic, che con la sua singola persona da sola riesce a riempire (in tutti i sensi) ogni nostra fantasia sessuale è qualcosa di inaspettato.
Sapevo di cosa parlava la storia e ok, MA NON AVEVO CAPITO il colpo di genio di inserire due culi!!! Genio, maestra!! Non ci avevo pensato che praticamente dividesse l'esperimento in due, riflettendolo su entrambi. Fichissimo.
Ho adorato il collegamento alla fine della puntata, Rick scocciato e nevrotico, che non l'ha fatta passare liscia a Morty che in cuor suo si sta mangiando le mani. Ho adorato i riferimenti e le minacce ai "baci" di Rick, specialmente il secondo, in cui non solo non lo lascia più scegliere, ma lo obbliga. Lo vuole, non solo il bacio, ma Morty. Nel momento in cui glielo dà, però, Morty non viene lasciato in pace, anzi tutt'altro: Rick come sempre vuole ogni volta di più e come "prima volta"fra di loro, questa è veramente hard, metterebbe alla prova chiunque. Mi viene da sorridere a pensare proprio al divertimento provato da Rick, invitato a nozze da quei "gadget" che può sfogare sul giocattolo preferito.
Dopo però, diventa emotivo, recuperando un'altra parte importante della puntata, l'"i love you", che detto da lui mentre si finge ubriaco ovviamente ha tutto un altro sapore rispetto al Rick sobrio. Morty, di nuovo, lo salva, permettendogli di rimanere sé stesso anche dopo una confessione così importante.
Al Yes, daddy, please sono esplosa.. spettacolare uso delle cit della puntata
Recensione alla storia Non sono stanco di noi - 05/05/20, ore 20:41
Capitolo 7: Qualcosa di diverso
Ok.
Ok.
Ho solo una mano per fare questa recensione, quindi vediamo cosa esce fuori. Partiamo dal presupposto che sei una stronza manipolatrice e che lo sei stata dall'inizio del capitolo, e in questo mi hai ricordato molto uno scienziato di nostra conoscenza.
Ho cominciato a sudare fin dal primo capitolo e non ho smesso fino alla fine. Lo prendo come l'attività sportiva della settimana.
La presa per il culo del sogno è stata la partenza ideale. Vedere Morty in difficoltà è adorabile, perché è sia tenero, sia idiota.
La frase del cane di Jerry è geniale, usata perfettamente, non ci avevo mai pensato. Amo quando vengono riutilizzare le idee della serie nelle fanfiction.
Poi Rick in canottiera, sporco di grasso, stretto nella navicella insieme a Morty che fantastica su come deve essere la sua erezione... Cioè ho vissuto perfettamente tutte le sue sensazioni, anche fisiche. E sono una cogliona esattamente come lui, perchè mi ero SCORDATA DELLA BIRRA. Ottimo modo di prendere per il culo il lettore, lo adoro. E lo hai fatto in continuazione in questo capitolo. È tutto geniale in garage, anche condito di momenti "carini": la diatriba sulla chiave, la storiella dello skate di Summer. È bello mettere slice of life in mezzo alla trama principale, rende tutto più reale.
Tutte le loro frecciatine mentre Morty è seduto sopra di lui... Adoro come fai stronzo Rick, è un pezzo di merda senza ritorno. Qualsiasi sia la situazione non perde tempo per insultare Morty. Riesci a mantenerlo sempre perfettamente IC.
Detto ciò, quando Morty sale al piano di sopra e pensa di masturbarsi, ho detto: ommioddiomatuseipazzosetiscoprecazzofaiaiutostapersuccedereilpanico. E INVECE MI HAI PRESO PER IL CULO DI NUOVO, PERCHè NON SUCCEDE QUELLO CHE PENSAVO. SUCCEDE DI MEGLIO.
Rick va di sopra, non lo sgama direttamente, ma con una frase che per loro è solita, è routine, ma qui assume tutto un altro significato: Rick ha capito; Morty si è tradito.
E da qui è un'escalation e porcatroia mi sono sentita male.
« Hai m-mai sentito un s-singolo suono uscire dalla m-mia stanza, Morty? ».
O la doppia masturbazione (sappi che questa te la frego, non ci avevo mai neanche pensato nei miei sogni più sfrenati).
Un climax fortissimo, fino alla sua degna conclusione: come fai a goderti una persona, se quella persona non sa niente di te? Come fai a goderti un momento, se solo tu sai che è già accaduto nel modo peggiore possibile? Come fai a goderti la fiducia di qualcuno, se tu non ti fidi di te stesso e, purtroppo, hai ancora una coscienza che ti fa sentire in colpa?
Non puoi. Non ce la fai.
Geniale, veramente. L'ho amato. Tu sei una cogliona vera non so come hai fatto a pensare che questo capitolo non fosse buono; mi viene il dubbio che funzioni al contrario e che quindi quando mi dici brava in realtà ho fatto la merda ahahah
Spero solo Rick non gli abbia cancellato completamente i ricordi... dovrebbero ricominciare da capo. Vabbè che... anche così...
Recensione alla storia Ti sono mancato, Jerry? - 27/04/20, ore 00:41
Capitolo 1: Ti sono mancato, Jerry?
HOLY SHIT
Grazie per aver mantenuto la promessa, questa fic era più attesa dell'ultimo libro di game of thrones praticamente ahah
Mi era rimasta la curiosità dell rickjerry che considero simili alle rickorty ma con meno implicazioni. E devo dire che ci sono non poche cose che non mi sono dispiaciute di questo esperimento..
Intanto il fatto che Jerry pensasse a Doofus, geniale: l'unico modo per cui potrebbe emotivamente avvicinarsi ad un Rick, che altrimenti schiferebbe.
Poi mi ha fatto ridere ik dettaglio del "non si ricordava più da quanto non aveva attenzioni". Effettivamente Beth di sicuro non si prodiga nel soddisfarlo, quindi potrebbe essere un ulteriore spinta a cedere.
Ma la cosa peggiore è la bastardata più grande di Rick, la cosa più odiosa e infame che potesse fare: fingersi Doofus. Scimmiottare la sua voce, i suoi gesti, addirittura essere dolce e baciarlo, pur di far abbassare la guardia a Jerry prima di colpire. Questa non me l'aspettavo, è tantissimo DA Rick. È veramente un pezzo di merda, sul serio, un colpo bassissimo e scorretto. Non ci svrei mai pensato ma è geniale: HANNO LA STESSA VOCE. Cosa c'è di più crudele di questo?
Oh si, c'è: Rick che gli rinfaccia di Morty e glielo fa sapere così. Porca. troia. Newnche questa mi aspettavo. Trovata veramente infame, che nel finale trova l'apoteosi del controllo e dell'insanità di Rick che abusa della famiglia in ogni modo possibile e immaginabile, fisicamente e mentalmente, controllandoli e fregandoli, chissà per quante volte e da quanto tempo.
Quindi veramente, tante trovate geniali. Non era facile e immagino sia stata un'ammazzata vera scrivere di loro, poi questa è una noncon in piena regola, più di così si muore. Brava cazzo!!! Era una bella sfida e l'hai portata a acasa