Recensioni di shootingstar_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La vendetta. - 18/11/11, ore 18:35
Capitolo 1: La vendetta.
Uhm. Questa FanFiction mi ha lasciata alquanto dubbiosa.
Non è che non mi sia piaciuta, anzi, l'ho trovata ben scritta e ha una buona energia comunicativa.
Il problema è che non è- o meglio, non sembra completa. 
E' come se fosse un prologo di un prologo di una long.

shootingstar_

Recensione alla storia Buddy Holly - 03/06/11, ore 01:55
Capitolo 1: A different morning.
Allora. Ho trovato l'idea di base potenzialmente buona. Non sono un'amante delle slash o simili, eppure questa tua FanFiction mi incuriosiva proprio perché affrontava l'argomento da un punto di vista diverso- hai cercato di mostrarci il sesso e l'amore dal punto di vista dell'amicizia, il che è una cosa molto originale e profonda.
La FanFiction inoltre è scritta piuttosto bene, senza errori grammaticali e/o di punteggiatura. Tuttavia, in alcuni punti, soprattutto all'inizio, manca di ritmo. Lo so che è una cosa strana da dire (mica stiamo parlando di una canzone!) però in certi punti diventa tutto molto monotono, come se fosse solo un'accozzaglia di gesti privi di significato- quando, invece, se si guarda con attenzione, un significato c'è.
Altra cosa che ho notato: Tony pensa da donna. E' molto fuori dal suo carattere (OOC), il che rende la situazione un tantino irreale e molto... checca. In alcuni punti questa sua mentalità femminile (mi rendo perfettamente conto che sia difficile scrivere dal punto di vista maschile, comunque) richiama molto il clichè visto e stra visto dell'omosessuale pesantemente effeminato, il che, dato che si parla di Tony, non è esattamente il massimo, me lo concederai.

Per questo motivo la mia valutazione sarà neutra. L'idea mi piace, la base c'è, l'originalità certo non manca ma alcuni punti mi hanno lasciata comunque abbastanza perplessa, il che ha influito sulle emozioni che avrei potuto provare o non provare se i personaggi e i dialoghi fossero stati strutturati meglio.

Buona fortuna per il futuro,
Minnie