Recensioni di solomonty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Echo - 23/09/15, ore 21:21
Capitolo 1: Echo
Premessa: adoro il “What if?” perché ti permette di fare quello che vuoi, e soprattutto adoro chi non rinnega la propria indole. Perché con questa song-fic, Alecraft Mounts, fai vedere di che pasta sei fatta.
Quando l’Amore va a braccetto con la Nera Signora, c’è da divertirsi: ti si apre un mondo ch’è pieno di pathos, fatto di lacrime, amori fiammeggianti, preghiere disperate e non ascoltate, rimorsi per non aver detto o fatto. Insomma, cuore palpitante a go-go; ferito fatalmente, irreversibilmente destinato a sanguinare, disperatamente, crudelmente strappato e ridotto in coriandoli rossi.
In una canzone di Scialpi (appena mi ricordo il titolo, te lo faccio sapere) c’è una frase interessante: “Ah, l’amore, feriti a morte e non si muore!” Niente di più vero.
Ma siccome crudeli si nasce, e romantici si diventa, non ci facciamo mancare nulla e sulla tavola caliamo il nostro bell’Asso di Picche.
Che la Signora con la Falce sia affascinante e intrigante, non è un mistero. Sarà perché è l’ultima fermata, perché una volta che la conosci non puoi più dimenticarla, perché è sfuggente, perché può essere ingiusta, dolorosa, improvvisa ma anche liberatoria e pacificante.
Povera Elena… sarà stata pure bionda ma alla Morte non gliene può fregar di meno.
Povera giovane donna, magari innamorata, sicuramente amata, che non potrà più sapere quanto diamine è bella la vita, nonostante tutto.
Povero Nathan che sta lì disperato, senza fiato, sicuramente innamorato, magari ricambiato, al quale non importa niente di quanto sia bella la vita; inutile dirgli che prima o poi ci si abitua a quel dolore: se potesse, morirebbe con lei.
Molto bene, Alecraft Mounts, mi sei piaciuta davvero tanto. E ti capisco: io, pur di raddrizzare quello che succede al mio personaggio preferito, l’ho fatto morire!
Ciao.
Monty
Recensione alla storia La fine di tutto - 23/09/15, ore 21:19
Capitolo 1: La fine di tutto
Siccome mi piace leggere le fic e, soprattutto, mi piace conoscere chi recensisce le mie storie, eccomi qui.
Certo che per essere due “per niente romantiche” mi viene in mente una sola parola: bugiarde!
Dai, insomma, questa storia è romantica, eccome: c’è lui, lei e l’altra; un amore non ancora confessato, un amore che cade nel vuoto, la tenera rassegnazione. Sì, sì… molto romantico!
Non conosco “Uncharted”, né i personaggi di cui narri: ho liberato la mente da quello che poteva essere l’IC, l’OOC e tutte le sigle che vuoi e ho letto la tua storia come fosse un originale.
Una buona amica, Chloe. Fin troppo, penso, cinica come sono: ci piacerebbe a tutti, essere buoni e benevoli da accettare che il nostro amore non interessi la persona amata. Di più: fa romanticamente onore, soffrire per un amore non corrisposto e riuscire ad augurare ogni bene alla coppia che si crea sotto i nostri occhi.
E Nathan? Ah, gli uomini! Beh, sembra sapere cosa provi Chloe e si mostra dispiaciuto, un po’ contrito… ma poi, alla fine, che ci vuoi fare? All’amor non si comanda: eccolo lì dalla sua amata, giustamente all’alba, spettacolo divino senza precedenti, dopo aver impappinato qualche parola di circostanza per non sembrare un senza cuore, anche se, e in effetti, il cuore per Chloe non ce l’ha!
Ed Elena? La solita fortunata: pare una di quelle che arriva sempre per ultima alle feste e comunque s’acchiappa l’interesse di tutti; certo, è pure bionda! Beata lei; non posso dire altro. Spero che Nathan le piaccia; spero che sia innamorata di lui.

Una prova dolce, romantica, piena di miele e buoni propositi, Alecraft Mounts.
Non digrignare i denti; nel cuore di panna ci sei caduta con tutte le scarpe! Pazienta, arriveranno giorni migliori per quelle come noi.
Sei stata brava, proprio brava.
Ciao.
Monty