Recensioni di valfoy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ego ferito di uno splendido angelo - 27/10/13, ore 22:30
Capitolo 1: L'ego ferito di uno splendido angelo
era un pò che non commentavo qualche tuo scritto, perciò rimediamo subbito!
dunque, non shippo la coppia ma delle accortezze devo proprio scriverle:
si rischia in questi casi, di uscire poco poco fuori dal personaggio (anche se io non sono così pignola, sono dell'idea che chi scrive deve essere libero nel limite del possibile, di scrivere i pg come meglio credono) in questo caso perchè, perchè Hans per quanto "nazista" sostanzialmente diverso dallo stereotipo,
non ti aspetto lo stesso che possa arrivare a baciare una di quei ratti, citandoti.
e allora tu cosa hai fatto? una cosa intelligentissima! hai reso questo bacio, il male che poteva fare a Shosanna.
nessun piacere, nessun erotismo, insomma un modo come un altro di giocare al gatto col topo, ecco!
poi sarò anche l'unica a vederci tutto ciò, ma non mi pare una cosa buttata lì ma ben ricercata

e poi apprezzo quando gli autori riempieno i loro account con tutto ciò che li caratterizza: nel tuo caso anche la coppia Hans/Shosanna :)

complimenti.

e grazie per i tuoi ringraziamenti, patata sei stata dolcissima :*
Lalls
Recensione alla storia Inglorious love - 25/10/13, ore 11:05
Capitolo 1: Inglorious love
Le fanfic servono anche soprattutto a questo. Non importa che siano sempre simili ai personaggi scritturati (soprattutto visto  come certe serietv riescano da sole a snaturarli alla fine) servono a noi, x regalare ai nostri personaggi preferiti un futuro migliore. perché si sogna e perché lo speri. 
In realtá Tarantino disse che la storia di Fredrick e Shosanna é di un romanticismo quasi da romanzo classico. La vera tragedia é il periodo in cui sono nati che li ha allontanati per sempre senza che potessero rimediarvi. É questa la vera poetica della coppia e il motivo x cui li amo. Tarantino spiegó che gli venne spesso da pensare a quanti giovani amori non nacquero mai per via di una dittatura che distanziava le razze. E penso che questa fanfic esponga almeno in parte questa idea del regista. Poi l'happy ending é una tua scelta é un regalo che ti sei fatta tu ma soprattutto a loro. E ció commuove.
complimenti!
Recensione alla storia Because two can keep a secret if one of them is dead - 01/08/13, ore 00:00
Capitolo 1: Because two can keep a secret if one of them is dead
Interessante tentativo carissima! Sai, subito avevo pensato che stonasse l'atto sessuale tra nazista e ebrea per il fatto che sai no, gli ebrei erano visti come persone malate dal gene sporco e gli "ariani" non volevano assolutamente averci niente a che fare. Il punto è che Hans non è il solito nazista stereotipato per cui ci sta c: E bom niente, e concordo con te, non è semplice entrare nella mentalità di Landa. Good job Lalls