Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 24/12/22, ore 16:18
Capitolo 4: Capitolo III: Born to do that
Ciao, lo so che è tantissimo che non passo più dal tuo profilo e mi dispiace tantissimo, ma in realtà c'è un motivo e io molte volte sarei voluta passare e non l'ho fatto per questo motivo: ho avuto la sensazione che tu non sia più interessata a EFP, alle ff, a scrivere e che abbia scelto di vivere la vita reale dimenticando i mondi meravigliosi e divertentissimi che sapevi creare. Per questo, anche se non approvo molto questa scelta (conosco persone che vivono la vita reale tranquillamente e pienamente e al contempo scrivono e sognano), ho pensato che forse avresti preferito che ti lasciassi in pace, visto che tra l'altro se ti faccio una recensione poi ti senti obbligata a ricambiare. Posso dire solo che mi dispiace perdere una scrittrice (e anche una lettrice) come te che mi ha sempre fatto ridere e divertire e che sapeva essere incredibilmente creativa e originale. Mi dispiace anche non sapere mai come andrà a finire questa storia che avevo iniziato con tanta curiosità né la ff a due mani con Loki e qualsiasi altra storia magari con Barty e Ten o Barty e Aro, le mie ships preferite.
Comunque ho approfittato dell'occasione per farti gli auguri per le festività e anche leggere un altro capitolo di questa tua storia, non volevo che pensassi che ero io a non volerla più leggere, anzi, io sarei felicissima se tu scrivessi ancora questa e altre storie! Ma naturalmente devi fare quello che ti fa stare meglio.
Questo capitolo è stato assolutamente favoloso! Ho adorato letteralmente tutta la parte di Kevin, il fatto che sperimenti i suoi poteri senza fare davvero male a nessuno (fa litigare Georgia e David, due nomi A CASO, ma poi li fa rimettere insieme, e fa sospendere quel bullo di Riley facendogli tirare giù le mutande in aula davanti al prof! XD XD XD)... e poi è stato anche malinconico quando è andato a casa dei suoi genitori e li ha obbligati a mostrarsi affettuosi con lui, ad abbracciarlo. Mi è venuta una tristezza immensa pensando a quanto Kevin abbia sofferto e comunque non può davvero essere felice di quegli abbracci e parole gentili perché sa benissimo che sono tutte false e che è lui a provocarle... è straziante, e ti faccio moltissimi complimenti perché fino a qui il capitolo era stato carino e divertente, ma in questa parte riesci a mettere una malinconia che spezza il cuore. “Fatemi capire, siete contro l’aborto ma non contro la possibilità di condannare un bambino a una vita senza affetto, senza sicurezze, senza un punto fermo? Un’intera esistenza passata come un pacco postale, a chiedermi cosa ci fosse di sbagliato in me, perché gli altri avessero dei genitori amorevoli e io a malapena un’ombra sfocata di famiglia.” Questa frase di Kevin sarebbe da incorniciare e farci un manifesto non solo per le sofferenze che il ragazzo ha patito, ma anche perché è perfettamente vera, tanta gente ipocrita condanna l'aborto, ma nessuno pensa a chi fa figli perché va di moda, o perché li fanno gli amici, o perché "è capitato" come nel caso di Kevin, e poi questi bambini finiscono per soffrire veramente tanto, una cosa del genere non si dovrebbe fare neanche a un pesce rosso. E ho trovato bellissimo che Kevin abbia potuto obbligare i genitori non più a dargli un affetto finto e indotto, ma piuttosto ad ascoltare le sue giustissime accuse e rivendicazioni. E comunque devo anche dire che Kevin è stato fin troppo buono con loro, io credevo che li avrebbe spinti a uccidersi e invece fa loro distruggere il laboratorio e tutti i loro esperimenti, ed è il giusto contrappasso perché i suoi genitori hanno vissuto per quello e hanno sempre messo il lavoro davanti a ogni altra cosa, ora si dovranno divertire a riprendere tutto da capo.
Però nel finale della parte dedicata a Kevin si ritorna a sorridere con quel povero autista che è rimasto bloccato nel taxi sentendosi costretto ad aspettare Kevin (mentre lui se ne era solo dimenticato!) e non sapeva come fare perché doveva fare pipì. Poverino! XD XD XD
E così Kevin si è trovato anche il nome d'arte con cui lo conosciamo, in effetti incute più rispetto...
Divertentissima la parte dedicata a Jessica e Aziraphale, la ragazza si rende conto di aver acquisito una forza spropositata e capisce che quello strano tipo c'entra qualcosa. Mi ha fatto rotolare quando si è confrontata con lui e lo ha trattato con il suo solito "tatto" e Aziraphale ha dovuto moderare il suo turpiloquio! XD Poi le ha spiegato di essere un Angelo e di averle donato lui questi poteri per fare del bene, lei all'inizio lo prende per pazzo ma poi ci crede, anche perché i poteri effettivamente li ha e qualcuno glieli avrà pur dati! Anche qui c'è stato un momento di tristezza, mi ha spezzato il cuore quando Jessica ha chiesto a Azi se, essendo un Angelo, poteva ridarle la sua famiglia e lui ha detto di no... è tanto triste questo, anche perché viene da una tipa tosta come Jessica che non mostra mai le sue debolezze. Comunque è stato molto bello e mi piace l'idea che Jessica sia entusiasta al pensiero di fare del bene, vuole diventare detective e ritrovare e salvare le persone (e intanto proteggere Trish da quella strega della madre!), Aziraphale ha scelto la persona giusta, non tutti deciderebbero di usare dei poteri come quelli di Jessica per aiutare la gente.
Insomma, pare che sia Crowley che Aziraphale abbiano vinto le loro scommesse, almeno per adesso, entrambi hanno puntato sulla persona giusta per i loro scopi. Peccato che Crowley non abbia ascoltato l'invito che Aziraphale gli ha fatto, insomma, un'occasione sprecata, anche se doveva andare da Kevin!
E, a proposito, anche nel finale che tristezza per Kevin la telefonata del padre, per un attimo ancora si illude che possa chiedergli scusa, dirgli che hanno capito di aver sbagliato tutto nella vita... e invece è solo per dirgli che d'ora in poi non lo manterranno più e dovrà arrangiarsi da solo. Che persone orribili, sarebbero dovuti morire loro invece della famiglia di Jessica! Li odio!
Un capitolo veramente bellissimo, come sai adoro come scrivi e il modo in cui inventi situazioni così originali, è un peccato non sapere come finirà questa storia. Ti auguro buone feste e un nuovo anno che ti doni tutto quello che desideri.
Un caro saluto.
Abby
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 13/09/22, ore 17:51
Capitolo 3: Capitolo II: Some itches to scratch
Ciao, eccomi di nuovo a leggere questa storia davvero scoppiettante, scusa per il ritardo!
Il capitolo comincia subito con una tenerissima telefonata tra Aziraphale e Crowley, e sono proprio buffi e imbranati, sembrano due tredicenni al primo amore, pensano le cose che vorrebbero dire ma poi dicono altro... arriveranno mai a dichiararsi? Comunque, Aziraphale è in ospedale perché è lì che si trova Jessica, la ragazzina che ha scelto come sua protetta, dopo il terribile incidente in cui ha perso tutta la famiglia (mamma mia, mi si spezza ancora il cuore a pensarci!). E, così facendo, assiste a una scena che ha dell'incredibile: non conosco questi personaggi, Dorothy e Patsy Walker, ma questa signora è veramente odiosissima, sinceramente credevo che avesse plagiato la figlia tanto da renderla una sua copia (spesso succede così) e invece mi è sembrata ancora più stronza! Insomma, Patsy sembra voler veramente che sua madre adotti Jessica perché vuole una sorella, un'amica, e la madre tratta male anche lei e addirittura la schiaffeggia solo perché ha detto la verità. Meno male che c'era Aziraphale ad assistere alla scena e la fa pagare al "mostro" con dei piccoli dispetti, niente di che, solo che la signora Walker con il tacco rotto, la gonna stracciata e tutta sporca per gli avanzi del cibo ospedaliero viene immortalata in uno scoop memorabile! XD Stupendo, se lo è proprio meritato! E no, non penso che Aziraphale abbia preso il lato "diabolico" di Crowley, quei piccoli dispetti sono poca cosa e si ingigantiscono solo perché la signora è una che tiene esclusivamente all'immagine e all'apparenza, per una persona normale sarebbero stati solo fastidi. E così Patricia, o meglio Trish d'ora in poi, ha la possibilità di fare amicizia con Jessica e di starle accanto nel momento terribile in cui scopre di aver perduto tutta la sua famiglia... e anche di avere una forza non indifferente... prima che la strega ritorni e si porti via la figlia. Ma credo proprio che Jessica e Trish si rincontreranno!
E anche Kevin fa per la prima volta sfoggio dei suoi nuovissimi poteri: i soliti bulli vengono da lui per prenderlo in giro e fargli del male e lui risponde a tono, come suo solito (è una cosa che ho subito ammirato di lui, anche se sa che quelli lo faranno a pezzi Kevin non mostra mai di avere paura di loro!), ma questa volta quello che Kevin dice si avvera e i bulli diventano ciechi mentre Riley si mangia il suo orologio. Sbigottito, Kevin vede apparire Crowley che gli spiega di avergli dato realmente il potere di controllare le menti altrui (per il tempo di dodici ore) e che, in cambio, Kevin dovrà spingere delle persone a fare delle cattive azioni, furti, adulteri ecc... L'accordo è siglato (con o senza Montblanc!), ma ora sono proprio curiosa di scoprire come Kevin deciderà di farla pagare al bullo che lo ha tormentato per tanto tempo. In effetti sarebbe veramente divertente se, almeno per un giorno, tutte le vittime di bullismo potessero vendicarsi con il potere di Kevin (e lo dico perché anch'io sono stata per anni vittima dei bulli alle scuole medie e un giorno di controllo mentale mi avrebbe fatto proprio comodo!).
Davvero esilarante, bellissima e originale questa storia, spero di passare di nuovo presto... e di trovare anche nuovi capitoli!
Un caro saluto.
Abby
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 19/08/22, ore 19:56
Capitolo 2: Capitolo I: Genie of the lamp
Ciao! Avevo veramente molta voglia di passare di nuovo da questa storia, e così ne ho approfittato prima di partire per l'ultima settimana di mare... e poi tornerò a leggere questa ff per vedere se mi passa la depressione da fine vacanze!
Trovo davvero carinissima l'idea di intrecciare le esistenze di Aziraphale e Crowley con quelle di Jessica e Killgrave e devo dire che questa Jessica adolescente è veramente simpaticissima! Mi piace molto anche suo fratello, finalmente un ragazzo che non si lascia incantare dai soliti supereroi pieni di sé e lamentosi e invece trova più forti e affascinanti le supereroine, che sono veramente molto più toste. Bravo ragazzo! Mi è piaciuta particolarmente anche l'alternanza tra le "riunioni tra colleghi" Angeli e demoni, in cui Aziraphale e Crowley propongono la loro idea di avvalersi di alcuni umani "speciali" per compiere il bene (o il male a seconda della riunione a cui si partecipa). Molto compassati gli Angeli che comunque approvano la proposta, mentre mi hanno fatto rotolare i demoni che non l'hanno nemmeno capita bene! XD
E il primo ad arruolare il suo umano è Crowley, e del resto non dovrei stupirmene pensando che è in grado di avvertire la rabbia e la frustrazione repressa e che è ancora più soddisfatto quando trova che la fonte di tale rabbia è un ragazzo che somiglia da morire a lui da giovane. Così Crowley si presenta a Kevin e, senza tanti giri di parole, gli rivela di essere un demone e di poterlo aiutare a vendicarsi di tutti coloro che gli hanno fatto del male nella vita, donandogli un potere speciale a sua scelta e... beh, ovviamente Kevin sceglie il potere di controllare le menti.
Ma... come sono rimasta male nella scena di Aziraphale e Jessica! Colpa mia, naturalmente, che non conosco la storia di Jessica Jones, ma visto che c'era Aziraphale avevo sperato che lui potesse salvare tutta la famiglia e invece... oddio, mi è dispiaciuto tantissimo, ancora di più quando poi nelle note ho letto che è proprio vero che Jessica perde la sua famiglia in quel modo orribile. Comunque, Aziraphale sente la forza della ragazzina che vuole vivere e che riesce a vederlo nella sua forma invisibile e così, senza pensarci troppo, decide di affidare a lei il potere del bene, rinunciando all'idea di cercare filantropi, scout, volontari ecc... e vedremo se la scelta sarà stata oculata! Nelle note chiedi anche quale dei due incontri ci è piaciuto di più e devo dire subito Crowley e Kevin, perché purtroppo ero così dispiaciuta e scioccata per Jessica che non mi sono davvero goduta il momento tra lei e Aziraphale...
Comunque un capitolo veramente bello, intenso e vivido, in cui si provano tutte le emozioni, commozione e tristezza, divertimento, tenerezza (Crowley e Aziraphale proprio non ci riescono a dirsi cosa provano!), insomma come sempre mi incanti con la tua bravura. Spero di tornare presto a leggere il prossimo capitolo e anche che tu possa aggiornare questa storia, mi inquieta vederla incompleta...
Un abbraccio e a presto!
Abby
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 27/06/22, ore 15:28
Capitolo 1: Prologo: Special People
Ciao! La scorsa settimana sono andata avanti con la ff a quattro mani che scrivi con Loki e oggi ho pensato di iniziare questa AU che mi avevi consigliato, visto che ancora sono troppo indietro con Incontri TenTENNANTi per leggere qualche altra OS del Flufftober. Comunque ho visto che anche questa ff è tuttora in corso, spero che non avrai pensato di abbandonarla, io ora la inizio e voglio sapere come va a finire!
Molto carina questa Jessica tredicenne, determinata e impegnata in battibecchi con il fratello (e poi ama i Greenday! Questo è canon o è una tua invenzione?) e che non ha voglia di andare a scuola! XD Invece Killgrave è un giovane universitario che, dopo essere stato praticamente abbandonato da una famiglia che non lo voleva, ha deciso di dedicarsi allo studio della mente umana (e di cosa sennò?). La sua vita, comunque, non è facile, è solo, ha tanti problemi e questo fa di lui un bersaglio dei bulli. Questo Riley è davvero odioso, sono contenta che Kevin gli abbia risposto per le rime senza tanti complimenti pur sapendo che avrebbe potuto finire male... e non so perché ma già mi immagino che in un futuro prossimo Riley non farà una bella fine! XD
E poi ci sono Crowley e Aziraphale che si incontrano dopo ben trentatré anni, e sinceramente mi sarei aspettata qualcosa di più romantico dopo tanto tempo, invece l'idea di Aziraphale è quella di creare delle persone speciali con super poteri che possano aiutarli da una parte a salvare le persone, dall'altra a far commettere peccati, in modo da lasciare loro due più liberi di... beh, dedicarsi anche ad altre cose più interessanti!
Ed ecco che mi sa proprio che ho capito in che modo la strada degli Ineffabili andrà ad incrociarsi con quella di Jessica e Killgrave! E ancora una volta mi inchino perché hai avuto un'idea geniale e anche verosimile, potrebbe veramente essere successo ed è questo che rende le tue storie sempre così speciali, anche le situazioni più paradossali alla fine sembrano naturali, insomma, "ci sta" che le cose potessero andare così!
Complimenti, già con il prologo mi hai conquistata ancora una volta, a presto!
Abby
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 30/05/22, ore 19:16
Capitolo 1: AKA Breakfast in bed
Ciao! Visto che no riuscivo a decidermi su quale storia scegliere, ho pensato di passare da questa, perché mi è piaciuta moltissimo la tua presentazione (hai scritto che la tua versione di Jessica e Killgrave sembra venire da una serie TV diversa da quella che hanno visto tutti e questo è perfetto per me che non la conosco e comunque io ho fatto lo stesso con i miei Theon e Ramsay e la mia versione demenziale di GoT! XD), e poi so quanto tu tieni a questa coppia.
Dopo una vacanza insieme (sì, passerò anche da quella storia, prometto!), Jessica e Killgrave sono andati a vivere insieme visto che lui ha deciso che vuole imparare a comportarsi bene per amor suo... chissà se ci riuscirà? Jessica in fondo non ha niente da perdere, visto che Killgrave non ha più il potere di manipolarle la mente, se le cose andranno bene, bene, altrimenti potrà sempre dire di essersi goduta la parte migliore (o almeno così se la racconta Jessica, che ammette di essere attratta da Killgrave ma non vuole pensare di provare qualcosa di "vero" per lui). Ad un certo punto la ragazza sente rumori e profumi giungere dalla cucina e si trova davanti una scena che ha dell'incredibile: Killgrave sta prendendo lezioni di cucina dal suo chef e, nello specifico, cerca di imparare a fare i riccioli di cioccolata e tutto per dimostrare a Jessica che ce la sta mettendo tutta, che vuole diventare davvero perfetto per lei. Beh, visto che lei dice di non saper cucinare forse bastava anche meno, ma comunque... è il pensiero che conta! XD
Ad ogni modo la cosa sembra funzionare, Jessica è colpita dagli sforzi che Killgrave sta facendo, tanto da divertirsi a stuzzicarlo, promettendogli che passerà da casa a prendere le cose che gli servono per poi tornare da lui... per tenerlo d'occhio, ovviamente! XD E, in tutto questo, Killgrave ha anche mostrato di essere davvero cambiato quando, geloso perché Jessica aveva guardato il cuoco Daniel, lo ha fatto ferire a un dito... però non gliel'ha mica fatto amputare o peggio, dai, poverino, ce la sta mettendo tutta (qui il mio confronto con i "miei" Theon e Ramsay è tornato fuori e mi sono rotolata il doppio proprio per questo!).
Penso che questa storia mi piacerà molto, soprattutto perché anche qui scateni il tuo lato più ironico e comico e le situazioni che inventi mi fanno sempre morire dal ridere!
Complimenti e a presto, nei prossimi giorni passo anche dalla ff che scrivi con Loki!
Abby