Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 29/04/24, ore 20:49
Capitolo 8: Capitolo 7
Noooooo! E anche questo capitolo finisce in maniera assurda!
Appena riesco passo anche al prossimo, devo assolutamente scoprire che ne è stato di Luke! Ho la bruttissima sensazione che l'occhio lo perda davvero, forse non adesso e magari non per mano di Aemond, ma si sa... Quanto il destino possa essere stron*o a volte.
Anche questo capitolo è volato, così come la speranza che non sfociasse in una rissa. Inizialmente ero un po' agitata, poi vedendo come andavano le cose sembrava che la situazione si fosse comunque calmata, dopotutto sono entrambi ospiti a casa Stark.
Ma va beh, la pazzia di Aemond doveva emergere prima o poi, e anche li, come Cole, è rimasto appeso a quel rancore per l'occhio mancato.
E' un vizio dei verdi xD
Apprezzo tanto che gli Stark siano rimasti fedeli alla parola data, non so ma temevo che con l'arrivo di Aemond ci fossero stati dei cambiamenti, per fortuna non è successo e anzi, credo mancasse poco che Cregan non lo sbattesse fuori nella tempesta.
Mi fa ridere comunque come Aemond molte volte sembra proprio cercarsele di sana pianta. Sempre con quel sorrisetto beffardo e quell'aria sfrontata, che non guarda in faccia nessuno, nemmeno il lord da cui è ospite.
Dolcissimo anche il flashback, mi ha fatto sorridere vedere come quei due fossero così legati in passato, e sarebbe bello poter far ritornare quella complicità.
Ci ho un po' sperato verso la fine, visto che stavano da soli e la piega del discorso, collegandosi poi a quel flashback...
Ero tutta presa bene, anche se ammetto che con le parti di Aemond la tensione si avverte sempre, ha un modo di fare che non sai mai cosa aspettarti.
E infatti ha sclerato.
Niente, se questo non fa la drama-queen non è contento.
Mi ha fatto comunque molta tenerezza Luke, quanta malinconia al pensiero di quella vita passata, quei genitori che ormai non incontrerà più, e la mancanza di Jace che si fa sempre più grande.
Brava, fai sempre un lavoro fantastico <3
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 29/04/24, ore 20:10
Capitolo 7: Capitolo 6
Aaaah non ci voglio credere! E mi lasci il capitolo così? A questo punto devo passare subito al secondo, anche perché con Aemond nei dintorni si preannuncia una riunione piuttosto movimentata, sicuro.
Visto come sia finita nel canon, spero qui in un finale diverso. Salvami Luke almeno qui, please <3
Passiamo ora ai due pupilli, Aegon lo muovi sempre benissimo e giuro, da sempre contro i verdi, qui riesco ad empatizzare molto con lui, quando si è rannicchiato dopo la amabile conversazione col nonno avrei voluto abbracciarlo.
E anche li, riesci sempre a gestire tutti con maestria, tra Otto che ha questo atteggiamento aggressivo col nipote e cerca di soggiogarlo per muoverlo a suo piacimento, a Cole che ANCORA si ostina a portare questo rancore nei confronti della madre di Jace.
E poi dicono che noi donne siamo rancorose. Diamine...Che si faccia una vita.
Entrambi veniva voglia di prenderli a schiaffi, ed ho esultato quando Jace lo ha fatto. Almeno un pugno è andato.
Era palese che Cole lo avesse fatto per metterlo nei guai, e probabilmente avessero beccato Otto invece che il re le cose sarebbero potute andare diversamente. Per fortuna che Aegon lo ha messo in riga.
Mi piace che, nonostante le sue fragilità evidenti, non cada completamente succube del nonno o in generale di chiunque cerchi di manipolarlo. Aegon deve trovare la sua strada, è una situazione tremenda e sembra che tutti stiano cercando di controllarlo, forse perché lo ritengono incapace di pensare con la propria testa.
Il legame tra lui e Jace continua a crescere pian piano, è carino che ogni tanto si interrogano su questi pensieri e che comunque continuino a cercarsi.
Non so se comparirà ancora Flores, ma sarebbe carino vederla interagire con Jace timidone 👀
Anche se Aegon non ne sarebbe contento XD
Dai, slitto al prossimo capitolo e tengo le dita incrociare per il mio povero Luke.
Ciao <3
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 13/03/24, ore 00:04
Capitolo 6: Capitolo 5
Ma che belli questi momenti tra Jace e Aegon! Ne voglio legger di più così! Aegon poi con Jace sembra trasformarsi, okay non si smentisce mai per certe uscite, però riesce a tirare fuori un lato più mansueto, a tratti dolcino.
Certo, ogni tanto parte la Mara Maionchi che è in lui a smorzare il bel quadretto ahah
Mi ha fatto ridere la sua uscite della tavola apparecchiata, ma poi Helaena che mi da l'impressione di starli shippando tantissimo. Santa ragazza, con quel suo animo un po' svampito alla fine è quella che capisce più di tutti, sta a vedere.
Ad ogni modo la descrizione della cena mi è piaciuta tanto, forse la parte più bellina del capitolo (adoro questi momenti fluffosi), che poi non siamo ancora arrivati ai punti più salienti, ma sono quei piccoli gesti, gli sguardi che si lanciano e il modo in cui si parlano che mi fa sciogliere un sacco.
Anche se devo ammettere che temevo scoppiasse un casino, perché comunque stanno vivendo una situazione molto tesa, non è facile "rilassarsi", infatti quando Jace aveva accennato a quel fatto del cibo ho temuto il peggio xD
Per fortuna non è successo e anzi, sembra che abbiamo trovato un punto d'incontro, o almeno un piccolo inizio per costruire qualcosa forse, dai.
Poi mi piace questa cosa che Rhaenyra e Aegon possano avere queste piccole cose in comune, così come il discorso sembra essere sfociato in un "vedremo", che da comunque tanta speranza per il futuro.
Anche perché quei due presi in solitaria si sentono davvero a loro agio a parlare.
Jace dal canto suo non aveva fatto quelle battute per manipolarlo, ma capisco il fastidio di Aegon, perché comunque si erano dati dei paletti.
Comunque Aegon top come sempre, solo lui poteva pescare in tutta la libreria un libro del genere. Giuro mi sarei stupita del contrario! XD
E ho adorato i commenti di Jace tra l'incuriosito e il perplesso, lo immagino troppo osservare quei disegni (magari girandoli pure) e Aegon che se la ride sotto i baffi.
Anche la parte iniziale mi è piaciuta molto, la conclusione poi l'ho trovata molto interessante per il futuro, perché ormai è palese la voglia di Luke di aiutare e temo che, nonostante gli avvertimenti della madre, qualcosa combinerà.
Di Alicent mi fiderei, ma al tempo stesso non tanto. Cioè concordo con Rhaenyra che non vorrà fare del male a Jace, ma diciamo che attorno a lei ci sono persone (cof cof...Suo padre...cof) che non ispirano molta fiducia.
Poi questo atteggiamento di velata minaccia, della serie: "Tranqui amica, tuo figlio è al sicuro PERO' convincilo ad accettare Aegon come suo re o non lo rivedrai più."
Insomma, già il fatto che specifichi che non sia una minaccia a me fa sembrare il contrario, ma forse sono io che bramo la guerra come Daemon 🤣
Ottimo capitolo! Non vedo l'ora di tornare alla lettura 👀
A presto <3
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 05/02/24, ore 15:20
Capitolo 5: Capitolo 4
Ohh che bello! In questo capitolo si respira già una certa tensione tra i due 👀
E va beh, Aegon che non perde il vizio di dormire nudo ogni volta... Ormai sono sicura che anche Alicent si sia arresa in quel caso xD
Bello che in questo caso si respiri un'altra atmosfera, Jace e Aemond da soli tirano fuori un lato diverso, un po' come se fossero tornati ai bei tempi. O per lo meno ci provano.
Una tregua momentanea in questi casi comunque fa sempre bene, anche perché forse così riusciranno a trovare anche un punto d'incontro.
Abbiamo visto che con le maniere forti e le minacce, non si ottiene una cippa anzi, peggiora solo il clima già teso di suo. Poi mi piace il modo in cui Aegon si rivolge a Jace quando stanno soli. E' molto più a suo agio, lontano probabilmente dai pensieri che lo affliggono tutti i giorni (Sai com'è....Le responsabilità di un re XD).
Posso dire che mi ha fatto tenerezza? La sua richiesta mi è parsa più una supplica per dire.
Qui è solo l'inizio, ma hai dato le basi per un bellissimo sviluppo, sono curiosa di leggere più momenti tra loro.
Mi piace il modo in cui spezzi l'atmosfera più seriosa con questi frangenti. Anche se i pensieri di Aegon mi fanno presagire MOLTI momenti di imbarazzo per Jace.
Maledizione a Larys che doveva entrare proprio in quel momento, portando i nostri eroi alla crudele realtà. Mi sono proprio immaginata l'espressione di Aegon e il suo tremendo scazzo nel tornare a quella maledetta routine.
Il modo in cui muovi Helaena mi piace sempre tantissimo, la sua delicatezza la si percepisce in ogni scena. Mi piace che continui a far visita a Jace e che lo tratti come un essere umano, dandogli comunque un po' di quel calore di una famiglia.
Ma poi i bimbini sono adorabili, l'immagine di Jace che li osserva disegnare è davvero carina! E spezza un po' il cuore vedere quel disegno. Una famiglia unita, felice.
E' vero, forse in un altro universo sarebbe potuto andare diversamente e avrebbero potuto davvero andare tutti d'accordo. Una consapevolezza che lascia l'amaro in bocca.
Povero Luke, oltre al pensiero di suo fratello, deve pure beccarsi le mazzate da Baela! 🤣 Ma va beh, in parte capisco la sua pressione e la voglia di vederlo diventare un grande combattente. Sicuramente ha preso il tatto dal padre xD
Chissà se Luke farà qualche pazzia, qualche entrata a sorpresa dai Verdi per recuperare il fratello. Al momento non saprei, ma temo che a lungo andare potrebbe anche succedere.
Ottimo capitolo anche questo
Alla prossima ❤️
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 28/01/24, ore 17:43
Capitolo 4: Capitolo 3
Bello bello! Devo dire che mi sta piacendo sempre di più come muovi i personaggi, specialmente Aegon, devo dire che nel momento in cui aveva tirato furi Vermax mi sono allarmata pure io.
Che poi, questa cosa avrebbe solo peggiorato la situazione. Uccidere Vermax avrebbe solo alimentato l'odio di Jace e tolto ogni possibilità di portarlo dalla sua parte. I ragionamenti di entrambi filano comunque e Aegon in particolare qui mi sta stupendo moltissimo. Lo stai delineando proprio bene, i suoi pensieri, il modo in cui sbeffeggia gli altri.
Se solo potessero imparare di più dai draghi, loro sono tranquilli accoccolati che si fanno gli affari loro XD
Per fortuna che non c'è stato nessun draghicidio, non lo avrei mai perdonato, MAI.
Inoltre appunto, credo che sia anche un gesto troppo estremo per un Targaryen, visto il loro legame con quelle creature, sarebbe una barzelletta ucciderne uno solo per ripicca.
Alicent anche mi è piaciuta molto, come va a svegliare il figlio e lo rimprovera per il suo comportamento. Aegon un modo di fare quasi menefreghista, gli piace l'idea di essere re (o almeno i vantaggi), ma al tempo stesso non vuole impegnarsi per esserlo veramente. Perché alla fine manco ci crede davvero.
Vedendo quanto è stato ignorato da suo padre in tutti quegli anni, gli viene estremamente difficile pensare che il suo ultimo desiderio sia stato quello di vederlo salire al trono.
A dire il vero non sembra nemmeno lui cosa voglia davvero. Vengono fuori molte sfaccettature del suo carattere, sa di essere ben voluto dal popolo e si autoconvince che è diventato re per volere di suo padre, ma è ben consapevole della verità, specialmente quando ci si mette di mezzo Jace.
Che poi il commento di Alicent mi fa morire. Il re era troppo malato e stanco per dirlo prima di fronte a tutti, ma aveva giustamente abbastanza forza per dirlo dopo, da solo con lei. Il ragionamento non fa una piega 🤡
Scherzi a parte, mi piace che comunque Alicent stia cercando di mantenere una sorta di diplomazia con Rhaenyra, seppur raffazzonata. Sinceramente, per come sta andando non vedo come possa risolversi senza sfociare in una battaglia.
Bellissimo anche il momento finale di Aemond che trattiene l'impulso di avvicinarsi al trono, lui che alla fine è sempre stato consapevole del suo ruolo, ma al tempo stesso vede quanto a suo fratello letteralmente non freghi una cippa 🤣
A parer mio li trovo inadatti tutti e due a regnare, ma le riflessioni di Aemond ci stanno e anzi, non mi stupirebbe se ad una certa sbottasse proprio davanti al fratello (magari durante l'ennesima fuga al bordello).
Il modo in cui hai chiuso il capitolo l'ho trovato perfetto! Con questa frase enigmatica di Helaena e lo sguardo di Aemond. Adoro!