Recensioni di Giandra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una piccola storia di Natale - 11/04/24, ore 14:45
Capitolo 1: Una piccola storia di Natale
Finalmente passo a recensire questa simpatica storiella per me - scusa per l'immane ritardo. Trovo che nonostante il siparietto sia breve e comico i personaggi risutino molto IC (in particolare, non ho potuto fare a meno di sorridere intenerita quando Pat ha protestato che fosse Natale e Pran gli ha ricordato che a un tifone non è che interessi più di tanto). Mi sono sentita male dalla tenerezza quando ho letto del cappellino rosso preparato per il piccolo Nong Nao (perché questa cosa è così canon? Mi sono riuscita proprio a immaginare la scena). Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata il distacco tra i pensieri melensi e dolciosi di Pran e le sue effettive risposte: lui ama Pat con tutto il suo cuore e non può non trovarlo tenerello, ma che però non lo dice quasi mai esplicitamente. È una storia che mi ha tanto fatta sorridere nella sua semplicità, specie in quei momenti domestici tra Pat e Pran quando Pran finalmente arriva a casa e subito abbraccia Pat nel loro lettino ♥♥♥ Quando Pat lo ha chiamato 'Fossette', I lost it. Avevo già intravisto qualcosa di malizioso quando Pran gli ha chiesto di scaldarlo, poi effettivamente le cose hanno preso una piega meno fluff e più smut, lmao. Ma noi apprezziamo anche questi risvolti. Il battibecco che segue l'ho trovato a sua volta molto IC e mi ha divertita tanto.
Grazie ancora per questa storiella di Natale, che hai scritto mentre io avevo il covid e che sono riuscita a recuperare soltanto adesso :3 
Recensione alla storia Di vento, di cielo e di foglie e di nulla - 21/07/23, ore 17:52
Capitolo 1: Di vento, di cielo e di foglie e di nulla
Eccomi, cerco di combattere la procrastinazione e finalmente ti commento questa storia.
Come già ti dissi, mi è piaciuta davvero tanto! La parte smut, nonostante alcuni kink (parlo dello spit kink) non mi piacciano, è stata davvero scritta benissimo e mi è piaciuta nonostante come sai non preferisca lo smut in italiano. Anche la parte iniziale è bella. Mi ha fatto piacere che ci fossero anche gli altri amici di università (anche se Korn e soprattutto Wai sono sempre stati i miei preferiti dei due gruppi, erano comunque tutti simpatici) e la piccola scena con loro. Come ti commentai tempo fa, ho davvero avvertito che Pran avesse una sorta di orologio interiore, o meglio ancora una sveglia, che ha iniziato il countdown da quando ha letto la parola puppy e che poi ha un certo punto è suonata e lui non ci ha visto più. Una cosa che mi è piaciuta tanto (aha, questa cosa mi dimenticai di dirla, yay, per una volta la mia pessima memoria mi aiuta così ti dico una cosa 'nuova') è stata la parte in cui Pran nota lo sguardo di Pat e lo trova 'challenging/che lo sfida' nonostante la situazione in cui si trovano, un po' a confermare (nonostante fosse ovvio anche da tutto il resto della fic) che Pat è completamente on board con tutto quello che sta succedendo. In generale il finale è stato un pochettino angst, anche perché il mio hc è che invece loro ne abbiano parlato, almeno un po', anche solo una volta, prima della partenza di Pran, però mi è piaciuto comunque tanto ♥
L'after care tra l'altro è stata anche divertente, con Pran che lo ha stuzzicato nonostante sia stato del tutto soddisfatto dalla loro performance.
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stata loro così abituati a stare insieme, così flessibili nei loro adattamenti, sempre bravissimi ad affrontare gli imprevisti al fine di salvaguardare la loro storia, perché mi ha aiutata a capire meglio il tuo di hc e non posso non trovarmi d'accordo con questa frase, espressa tra l'altro magnificamente (sia in italiano e sia in inglese).
Per finire, mi ha fatto sorridere il sottotesto malizioso di Pat, nella battuta su FaceTime. Oh, non oso proprio immaginare tutto il wild phone sex che hanno fatto, lmao

Giandra

 
Recensione alla storia Terremoto - 17/07/23, ore 11:58
Capitolo 1: Terremoto
Urlo, una storia su Koisenu Futari? Seriamente? Meriti una statua, davvero.
È una drabble super carina che secondo me cattura perfettamente quello che deve aver provato Chizuru, proprio accanto a una dolce, inconsapevole Sakuko. Mi piace come la descrizione delle sue emozioni e realizzazioni sia più dettagliata e lenta, laddove invece la conclusione, ciò che decide di fare, l'allora fuggo è invece repentino, staccato anche in qualche modo dal resto dei suoi pensieri. Credo che tu abbia rappresentato bene il cuore della nostra povera ragazza e del suo amore non ricambiato. 
Grazie di questa storia! ♥
Recensione alla storia What If Tomorrow - 29/01/23, ore 12:32
Capitolo 1: What If Tomorrow
Ma che bella storia. Davvero stupenda. Adoro la tua prosa e il modo in cui hai perfettamente descritto e i pensieri e le sensazioni di Akk, andando secondo me a centrare la sua caratterizzazione narrando dal suo punto di vista. Vedere Ayan tramite i suoi occhi mi ha riportata alla fine del mese scorso, quando ho guardato The Eclipse per la prima volta e mi sono innamorata follemente di questi due. Il modo in cui Aye fa sentire Akk è secondo me trasposto alla perfezione in questa tua storia e, soprattutto, lo sono anche le insicurezze che senz'altro si impadronirebbero di lui in un frangente del genere. Il botta e risposta tra di loro è stato a sua volta molto IC e mi ha fatta sciogliere e sorridere assieme. Le risposte di Aye sono state a loro volta così sdolcinate e profonde, al punto che sembravano uscite dalla serie tv. Infine, anche il momento spicy è stato descritto in un modo che ho apprezzato tanto, passionale e tenero allo stesso tempo, senza neanche una punta di cringe. Complimenti! Ho amato questa storia.
Segnalo giusto un paio di cose che renderebbero più perfetta una fan fiction che già sfiora la perfezione a mio avviso: "Appoggiò la fronte sulla sua. «Vale la pena, Akk. Vale la pena, con te.»" qui non serve andare a capo, perché è sempre Aye a parlare quindi può essere compreso nello stesso paragrafo. "Quando Akk si era voltato, quasi distratto, verso Ayan (Aye, quel nome ormai gli suonava così famigliare da fargli quasi dimenticare che una volta per lui, c’era stato solo “Ayan”) alla guida della propria automobile per un attimo aveva perso la concezione del tempo" secondo me, una virgola dopo automobile renderebbe il periodo più scorrevole. 
Spero di non averti infastidita e ti rinnovo i complimenti per questa fan fiction.
Alla prossima!

Giandra