Recensioni di AliceBellamy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti hanno mai raccontato dell’Inverno? - 13/07/14, ore 14:17
Capitolo 3: Parte 3
*sospira* cosa posso dire? Innanzitutto le Exogenesis sono un colpo basso, poi il "rumore flebile e ovattato" del vinile *.*
Ho immaginato tutto con quella musica divina di sottofondo ed è stato... senza parole. L'
ouverture di Matt è stata terribile, angosciante, poi arriva Gaia, arriva l'inverno che doma il fuoco della delusione con la neve, con la tranquillità di un manto bianco sceso a portare silenzio. Infine arriva Dom, un nuovo inizio, "let's start over again", l'ultima occasione per perdonare la sua anima. 

"Il disco continuava a girare imperterrito, la puntina grattava sul nero senza produrre più alcun suono. Il silenzio era spezzato solo dai singhiozzi di Dominic, che aveva la testa appoggiata sulla spalla del ragazzo moro al suo fianco." - non aggiungo altro.

Dom vive il mondo, nella speranza di rivedere il suo amore e lo vive a pieno, vede tutto quello che di bello c'è al mondo e nella sua immaginazione il bianco si tinge di blu quando pensa a lui, la sua aurora boreale, il suo punto di ri-inizio. Bellissimo.


Alla fine sono di nuovo insieme, nel modo più dolce e poetico che esiste... "In quel momento Dominic si accorse che lui era il motivo del suo vagare, lui la ragione per cui mari e laghi non erano mai abbastanza blu e sorrise." Questa mi ha messa K.O., meravigliosa è dir poco.

L'ultima frase è un colpo da maestro. Semplicemente perfetta!

Non ho più parole.

*stritola lasciando senza respiro"

Ily <3 

Alice

Recensione alla storia Ti hanno mai raccontato dell’Inverno? - 13/07/14, ore 13:25
Capitolo 2: Parte 2
Ok, sono pessima, ma dopo una vita ce l'ho fatta!
La prima parte la adoro, riesce così bene ad esprimere lo stato d'animo di Dom. Le descrizioni, essenziali e impeccabili, disegnano perfettamente lo scenario raccontandoci in pochi flash tutta una vita, tutto un amore. Lo sfogo finale di Dom alla foto, a Gabe, è bellissimo.

Poi l'adorabile Nancy, mi è piaciuto molto questo passaggio, qui la narrazione si fa "accogliente" trasmettendo la dimensione rassicurante dell'affabile vecchina. 
E poi: bum! La foto e il racconto della signora W, quel suo figlio che "era raro che sorridesse così genuinamente" ma che voleva essere un musicista, a tutti i costi "non avrebbe piegato la testa neanche davanti al Padre Eterno". Come non ritrovare il suo Matt in quelle descrizioni... La sua storia triste, scommetto che Dom a questo punto si sente più simile a lui, perchè entrambi hanno perso l'amore: chi per fato, chi per paura. 

"All’improvviso, Dominic capì perché era diventato necessario riverniciare un cancello in buone condizioni in una fredda giornata d’inverno." non chiedermi perchè, ma questa conclusione la adoro, trovo che, come al solito nel tuo stile, riesca a racchiudere in poche parole un concetto che io avrei espresso in cento parole. Ma come fai?!

Corre da Matt, che lo aspetta lì. Questa parte mi ha fatta sorridere "Camminarono senza dirsi nulla, con Matt che conduceva e Dominic leggermente indietro che lo osservava. Se non fosse stato sicuro al duecento percento di non possedere il superpotere del raggio laser – cosa che aveva scoperto, con suo sommo rammarico, all’età di cinque anni – avrebbe giurato che il moro si sarebbe ritrovato con due buchi in testa." ahahah tutti i bimbi sono convinti di avere qualche superpotere, per poi accorgersi, con sommo rammarico appunto, che non è così.

Finalmente la rivelazione 
“Ti hanno mai raccontato dell’Inverno?”... 

Adoro te, adoro la storia, adoro Matt&Dom, insomma sono un crogiolo d'amore quando leggo qualcosa di tuo *.*

*stritola"


Ily <3 <3 <3 <3 <3
Recensione alla storia Ti hanno mai raccontato dell’Inverno? - 22/06/14, ore 22:10
Capitolo 1: Parte 1
Hello dawling,
tu sai benissimo quello che penso del tuo modo di scrivere e delle tue storie in generale, però non posso esimermi dal ribadirlo e da commentare questa meraviglia come si deve. Mettiti comoda, prendi dei pop corn magari, perchè dubito di riuscire ad essere concisa!
Da dove inizio? Io ho adorato ogni singola parola di questa storia, ogni descrizione, ogni particolare sussurrato che evoca interi mondi ed emozioni. La descrizione iniziale è bellissima! Tu sei la maga delle descrizioni, riesci a dire quelle cose essenziali che non solo ti fanno immaginare l'ambientazione ma ti fanno sentire esattamente quello che il personaggio percepisce al momento. Come cavolo fai a trasmettere in maniera così precisa le sensazioni dei personaggi, usando delle precise parle che sono quelle giuste, quelle che mi fanno sentire tutto, per me rimarrà sempre un meraviglioso mistero.
Sembra di sentirla la tristezza e il senso d'impotenza di quel ragazzo immerso nel bianco, che piange il suo amore perduto stringendo la neve nelle mani... è bellissimo. 
Poi delle semplici macchie di colore sporcano la sua bianca esistenza e lo dipinge... gli occhi blu *O*
Quel pezzo è bellissimo, c'è tanta tenerezza e desiderio. 

"Dire che è bello è come dire che Michelangelo era uno scultore di modesta bravura. Sembrava una statua, con quella pelle liscia e fredda come il marmo. Una di quelle statue dipinte che ornavano i primi templi greci, solo in miniatura."

Mi sembra una validissima descrizione di Meffiu, soprattutto per il "in miniatura" XD La smetto di essere stupida e riprendo con una recensione che abbia un senso. Ihihihih canzoni rivelatrici... ok, ok la smetto XD

Le tue descrizioni sono fantastiche, anche quando sono di poche parole, ma forse l'ho già detto... 

Che aggiungere? Ripeto che adoro in maniera imbarazzante la tua scrittura e ora la smetto di ripetere le stesse cose per la milionesima volta.

*Strahugga*

Ti adowo!

Alice




ps. dimenticavo di dire: il tema che hai trattato è delicato, è vero. Ma tu l'hai affrontato con la tua solita delicatezza ed immensa sensibilità. Hai svolto una profonda analisi del personaggio, tirando fuori proprio quelle emozioni che lo spingono a fare quello che fa. Rassegnarsi alla disperazione deve essere una cosa spaventosa.
 
(Recensione modificata il 22/06/2014 - 10:17 pm)
Recensione alla storia LET'S START OVER AGAIN - 12/06/14, ore 22:19
Capitolo 3: WEIGHT OF LOVE
Ciao Roby,
che bello un nuovo capitolo!
Quello che mi ha colpita maggiormente di questo capitolo è stato il realismo, quella sensazione che cavolo, potrebbe essere successo per davvero! L'atteggiamento di Dom è comprensibile, lui promette e dona ma poi non deve essere facile avere in cambio solo promesse, niente di tangibile perchè lui alla fine è dall'altra parte dell'oceano con la sua famiglia. Il tuo Dom è fragile e vero, ma anche tanto coraggioso e forte. Mi ha fatto tanta tenerezza il pezzo in cui è sul punto di "tradire" Matt ma poi è il suo inconscio che si ribella e gli fa vedere i suoi occhi. Se non è amore questo!
Matt è altrettanto realistico, si agita all'inverosimile quando sente il suo Dom che sta male. L'hai descritto talmente bene che pensavo si mettesse ad attraversare l'oceano camminando sulle acque XD
E poi c'è Chris, il saggio Chris, l'amico che tutti vorremmo avere, quello che ti dà una visione esterna al problema. L'amico che ti pianta saldo a terra facendoti presente che forse avendo così tante cose tra le mani, prima o poi qualcuna ti cade.

Compliementi, mi è piaciuto proprio tanto, tanto!

Un bacio.

Alice
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 10:21 pm)
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 10:22 pm)
Recensione alla storia Change everything you are - 03/06/14, ore 23:02
Capitolo 31: XXIII: Why does the one you love become the one who makes you want to cry?
Aaaaaaaaaawwww ma che patatini!

Meffiu sentiti in colpa! Diavolaccio che non sei altro! Povero, dolce, amoroso Dommeh!
Però contemporaneamente è dolcissimo il modo in cui si sta mettendo in discussione e ha deciso di mettere da parte tutto quello che era per amore del biondino.

Ahahahah come al solito l'angioletto è esilarante nella sua ingenuità:

“Hai visto che simpatica la coppia di ragazzi che ci ha avvicinato al bar? Così socievoli, spensierati... anche se non ho ancora ben capito cosa volessero.” commenta Dominic, mentre passeggiano per Piccadilly Circus, sorseggiando i loro caffè bollenti, ben protetti negli appositi bicchieroni.
“Erano scambisti, Dom!” cerca di fargli capire Matthew.
“Ah, ho capito. Ora mi è tutto più chiaro.” lo sorprende Dominic con la sua risposta.
“Sei scambista anche tu?” gli domanda il diavolo, assai sconcertato.
“Beh, ora di stasera mi sarò cambiato i vestiti almeno quattro volte. Quindi sì, credo proprio di considerarmi parte di quella categoria.” rivela l’angelo, con aria un po’ colpevole. “Quindi quei cari ragazzi volevano invitarci a provare tanti vestiti insieme a loro.” deduce in base alle informazioni che ha assorbito.

Ahahahah XD


Tutta la gironata a Londra è awwosissima... poi il finale. Non mi ero proprio accorta dei giorni sfasati XD colpa di certe scene molto ehm... coinvolgenti, credo. Nonostante il dispiacere per il povero Dom, questo colpo di scena mi è piaciuto molto. Perchè ci ha mostrato la parte più vulnerabile di Matt, che è la dolcezza e poi è un diavolo, dovrà pure fare qualche str...ata XD

Sono troppo curiosa di sapere come continua... fai presto T.T

Un super abbraccio stritoloso

Alice