Recensioni di Black Beauty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Punti di Vista - 23/04/15, ore 15:43
Capitolo 9: Sogni vecchi, Sogni nuovi
Questo capitolo è... agkjhihahhjsfgfhgsds! (Dici che ho reso bene l'idea? Se sì chiamiamo l'Accademia della Crusca e diciamo di aver trovato un nuovo aggettivo da inserire nel Vocabolario)
A parte gli scherzi, questo è senza dubbio il migliore fra tutti e nove i capitoli pubblicati fin ora. No, davvero, è un'opera d'arte. C'è tutto: Il mio banner, Nellie, Sweneet, Missing Moments, Flashback... *feels* =)
*fa un bel respiro*
Dunque, la grammatica è davvero eccezionale, non ti sto nemmeno a segnalare gli errori di battitura perché sono pochissimi e assolutamente insignificanti (Per una volta non è perché sono pigra! XD) Sappi solo che una volta, nel primo ricordo di Nellie, non hai lasciato lo spazio fra i tre puntini (Tra l'altro, oramai ne scrivi sempre e solo tre, bravissima!), che un'altra volta, durante la conversazione con Mr T, ti sei dimenticata la "s" e ha scritto "Mr Lovett" al posto di "Mrs Lovett" e che poco prima del primo pezzo in corsivo sei andata a capo tra "estate" e "tanti", cosa che non serve, perché spezza la frase.
Passando oltre... Il tuo stile! C'è da farti un monumento per come scrivi, sul serio. (Anche per il fatto che almeno tu le aggiorni le tue Fanfiction, mentre io le ho abbandonate tutte da un anno) Sai altrenare momenti di narrazione con momenti più introspettivi, sai rendere perfettamente il linguaggio dell'epoca e la descrizione degli ambienti, sai dare alla narrazione un ritmo incalzante nei momenti giusti... Forse ti sarai seccata di sentirmelo dire, ma mi piacerebbe davvero un sacco scrivere come te! E poi c'è quella stessa sottile ironia, l'attenzione che ci metti nel contestualizzare ogni minimo dettaglio... Davvero, non lo dico per dire, è stupendo!
Trama del chappy, IC e Gradimento Personale!
Io... Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto! (Anche se sono sicura che quello dopo sarà ancora più bello, ormai lo so che sei fatta così! ;D) 
Prima di tutto, l'introspezione di Nellie è formidabile, hai davvero catturato la sua essenza (come dici tu, non è proprio una santa) e nonostante questa storia la mette sotto una luce "positiva" non hai mancato di sottolineare quel tocco di malizia, quella possessività, il suo essere "donna di mondo" (in stile Agnese) e soprattutto la sua gelosia nei confronti di Lucy, che poverina tu dici di non detestare ma che dipingi come la moglie rompiballe! XD
No, okay, a parte gli scherzi, è probabile che Lucy fosse davvero così: una donna di un certo rango, superiore a quello di Nellie (e secondo me anche di Benjamin, ma forse è una mia impressione) e che quindi sa come comportarsi, è sempre pacata e non vuole dare spettacolo, come hai giustamente detto tu. Peccato che Nellie abbia visto solo un litigio fra i due (anche perché non penso che la moglie sarebbe venuta a trovarlo solo per dargli qualche bacio), perché secondo me Lucy amava Ben davvero tanto.
Bellissima anche l'ultima frase e la parte in cui si accorge di non avere il corsetto! XDD
Ora non ci resta che vedere Johanna entrare in scena, anche perché Sweeney non vuole dirle chi è! Ah già, aspetto anche il ritorno di Lucy, è ora che le cose si complichino un po'! U.u
Baci,
Black Beauty
P.S. Non credere che non abbia notato il cambio di stile, anche nella scrittura! Davvero brava, migliori a vista d'occhio! ;)))
 
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 03:44 pm)
Recensione alla storia Un povero mendicante - 21/03/15, ore 20:19
Capitolo 1: Un povero mendicante
Molto bella e molto d'effetto, penso che la tua storia riesca a far provare al lettore diverse emozioni e credo che sia stupenda. Così, in poche parole, tu riesci a darci il quadro della vita di una persona, di un uomo che altrimenti resterebbe nell'anonimato più totale: una delle tante vittime senza nome di Sweeney Todd, il Diabolico Barbiere di Fleet Street.
Assolutamente geniale. Mi pare inoltre ironico il fatto che è stato proprio un atto di carità, quello per cui quel mendicante tanto aveva implorato e ciò che tanto aveva desiderato, capace di fargli provare, solo pochi minuti prima, un'immensa gioia poi fosse diventato la causa della sua morte.
L'idea, perciò, era molto buona e anche il lessico che usi non è male. Purtroppo però a trarti in inganno è la grammatica. Infatti il testo è costellato di errorini che fanno storcere il naso e rendono difficile, o comunque appesantiscono la lettura. Ad esempio: i punti, le virgole e in generale tutti i segni di punteggiatura (compresi punti di domanda e punti esclamativi) sono attaccati anche alla parola che li segue; ciò è sbagliatissimo. Oppure, a volte, ci sono incongruenze con i tempi verbali. Insomma, la storia è da rivedere. Infine, non mi piace il fatto che l'ultima parte sia così affrettata. Lo so che un po' dovrebbe essere così, ma dai la sensazione di voler concludere in fretta... Non mi piace perché non è descritto bene.
Per il resto tutto a posto!
Baci,
Black Beauty
Recensione alla storia DRINKING GAME - 21/03/15, ore 20:04
Capitolo 1: Drinking game
Ciao, prima di tutto voglio rispondere alla tua domanda in modo veloce, breve e conciso: ASSOLUTAMENTE sì.
La storia è davvero molto bella, l'ideale per una fan di questo film e soprattutto di questi due come sono io, quindi assolutamente ottimo lavoro. Anche il pretesto perché accada tutto quello che è accaduto è stato ben sviluppato e per nulla forzato, tranne forse proprio l'inizio e cioè il fatto che Toby se ne sia uscito con questa richiesta dal nulla, ma possiamo presumere che la sua era una richiesta dettata dalla curiosità e da uno sfizio puramente ludico e accidentale. In fondo, è pur sempre un ragazzino. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sulla caratterizzazione dei personaggi è stato proprio Toby quando decide di andarsene a letto senza storie. Insomma, a meno che non avesse avuto una giornata frenetica e non fosse stato veramente stanco dubito che se ne sarebbe andato a letto così, senza fare storie... Ma vabbè, può darsi che fosse esausto per motivi suoi.
Per il resto, è tutto stupendo: sia Nellie che Sweeney sono ben caratterizzati e inseriti nel contesto e mi piace come tu ti sia soffermata su alcune cose in particolare come la possessività di lui e l'amore di lei... Il fatto che lei cerchi disperatamente di compiacerlo anche in quella situazione... Bene.
Invece una grossa pecca della storia è la grammatica. Dovresti davvero rivederla! Ad esempio: tutte le virgole sono attaccate anche alla parola che le segue, sbagliatissimo. Molte volte non metti le lettere maiuscole e lo stile di scrittura è un po' confusionario... Dovresti rivederlo.
Baci,
Black Beauty
Recensione alla storia Punti di Vista - 11/03/15, ore 20:25
Capitolo 8: Toby
Ma ciao Lady, come va?
Spero bene! (Sì, lo so, sono un essere assolutamente privo d'inventiva e tutte le mie recensioni inziano nello stesso modo... Eh, che ci vuoi fare!)
Siamo arrivati al capitolo otto, hai di nuovo inserito il mio banner (sono davvero felicissima che sia di tuo gradimento, davvero, mi rendi stracontenta) e adoro questa storia all'inverosimile. Bella prospettiva, no? Okay, scherzi a parte sei davvero geniale: adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile ecc. ecc. ecc.
Allora, prima di tutto la grammatica era ottima. Dico sul serio, capitolo meraviglioso e anche molto preciso. Eh no, non si fa Lady, mi togli parole alle recensioni! XD (STO SCHERZANDO!) Anzi, l'unica svista degna di nota (che però ti segnalo solo perché può confondere il lettore) “Oh, ma certo che lo è” quella di Sweeney ancora di più “Ma, se conosco i giovanotti come te,
scommetto che c'è ancora spazio per un altro pasticcio...”

Lo spazio non ci vuole.
Un'altra cosa che apprezzo molto è l'accuratezza delle descrizioni e la documentazione, tutti quei piccoli indizi che ci fanno intuire che sei precisa e che conosci bene il periodo storico oltre all'argomento di cui stai parlando (scrivendo, in questo caso). Ad esempio, la cenere e il sapone di Marsiglia. Insomma, si sicuro non avevano il Mastro Lindo smacchiante, ma sai: si vede che ci metti il cuore e anche una particolare attenzione: il linguaggio è accurato e si avvicina ad uno scambio di battute fra gente di quel periodo. 
Anche il contesto in cui inserisci il tutto è piuttosto plausibile, insomma: non sappiamo se sia successo ma ci potrebbe benissimo stare. E poi ovviamente il tuo sense of humor. Qui di sotto ti riporto solo un paio delle tante frasi che mi hanno fatto sganasciare dalle risate! XDDD
Nellie sorrise soddisfatta, era troppo facile ingannare un bambino così mite e arrendevole come lui, così piccolo e...
“Santi numi, hai già bevuto tutto il bicchiere!?”

E Toby iniziò a tenere ciò che sarebbe stato un discorso a senso unico.
LOL! Ma ce ne sono molte altre e sono una più bella dell'altra! ^^
Detto questo, ti saluto e vedrò se riesco a recensire qualcos'altro. Per ora devo cenare! 
Kisses,
Black Beauty

 
Recensione alla storia Punti di Vista - 16/02/15, ore 17:15
Capitolo 7: Anthony Hope
Ciao, Lady! 
Come va? Spero bene, finalmente riesco a recensirti e ti anticipo già che questa volta sarò prolissa, per ripagarti dell'attesa!
Bellissimo capitolo come sempre ed ecco Anthony che entra in scena (Tra l'altro, ho notato che in quel film la maggioranza degli attori è presa da Harry Potter! u.u) "I feeeeeeeeel youuuuuuu!" XD
Comunque, penso che tu abbia fatto bene ad omettere quella parte, si tratta pur sempre del racconto di Mrs Lovett.
Vabbé, io direi di partire dalla parte (Mamma mia che gioco di parole orrendo! >-<) più noiosa: grammatica. Odio questo frangente, ma sono puntigliosa anche sui tuoi pochi errori perché saltano all'occhio e non vorrei mai che sminuissero questa meravigliosa storia!
“Mr. Todd non lo e mai stato” Ti sei scordata l'accento sulla e, niente di grave. 
“Portatela al secondo piano, cari” ordinò loro con nonchalances. La s alla fine mi ha lasciata perplessa: sei sicura che ci vada, perché anche se non ho studiato francese non l'ho mai visto scritto così.
“E comunque ripassate sta sera, dopo le cinque...” Stasera si scrive tutto attaccato, anche se ogni dubbio è leggittimo. Lo so che deriva da questa sera, ma ormai le parole si sono uniformate. Del resto, è come dire stamani.
Okay, passi per questi che sono semplici errori di battitura, ma: “Se non c'erano loro potevo sognarmelo di trascinare questa sedia fin qui da voi, Mr. T” Mi sento autoirzzata a linciarti, posso? Con il se ci vuole il congiuntivo! ...No, okay, la smetto, è solo che al liceo avevo una prof di italiano (bravissima, tra l'altro), che lo diceva sempre a quelle capre della mia ex-classe! XD Comunque, la versione corretta è: "Se non ci fossero stati loro".
Bene, dopodiché: il capitolo!
Wow, wow, wow... Ho già detto wow?
L'ho adorato dalla prima all'ultima parola, davvero, stupendo. Prima di tutto, vediamo già che tante signore sono interessate al nostro Sweeney (Ah, il fascino del male!), ma secondo me l'unica che potrebbe stargli accanto ora come ora è Nellie... Nonostante noi non sappiamo nulla di cosa pensa lui. Nel senso, so che non è possibile perché la storia è dal punto di vista di Nellie (E devo ammettere che in Sweeney Todd non c'è un vero "Punto di vista", Sweeney rimane un personaggio indecifrabile), ma mi piacerebbe sapere cosa pensa lui di lei! <3____<3
Intanto però rivuole indietro sua moglie. E tra l'altro, sta per arrivare anche Johanna! Sai cosa spero? Spero che alla fine Nellie gli dica la verità e gli riporti Lucy, ma soprattutto che Anthony non muoia! So che a molte sta antipatico, ma io lo trovo tenerissimo! ...Sì, ho dei problemi seri...

Comunque, adoro il tuo sense of humor, soprattutto nel personaggio di Anthony e sì, Pirelli sta per essere fatto fuori! Muahahahahahah... coff... coff...!
Chissà da quanto tempo non la lava...” XDDD Che schifo però e pensare che facevano davvero così! 
Comunque, le mie parti preferite sono state ovviamente quelle del nostro caro marinaio e poi anche quando Nellie cerca di parlare a Sweeney e lui pensa solo e soltanto al Giudice Turpin!
A prestissimo,
Black Beauty

P.S. Non sai quanto sono felice che tu abbia inserito il mio banner, davvero è una cosa stupenda e mi rende davvero orgogliosa del mio operato! 
P.P.S. o P.S.S. (Come preferisci, XD. No, seriamente, c'è gente che dice in un modo e altri nell'altro... boh) Non preoccuparti, prima o poi finirò di recensire anche le tue altre storie e non esitare a chiedermi un banner se ti dovesse servire! ^^