Recensioni di Rapidash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di quando Miraval abbracciò Cetus- o la consolazione degli affranti - 06/07/15, ore 18:35
Capitolo 1: Di quando Miraval abbracciò Cetus- o la consolazione degli affranti
Premetto che non shippo né Lakina con Melkise né Lakina con Àmaro, però mi sono sentita di dover leggere e recensire, perché l'ho trovata introspettiva e interessante. Ci tengo solo a farti notare qualche errore grammaticale, si? Perché magari ad altri - tipo coloro a cui piace la Lakina x Àmaro, ad esempio - può piacere molto, ma trovare non piacevole questi "strafalcioni" che intoppano la lettura, non rendendo fluida la lettura. Tuttavia lascerò la recensione positiva, eh.
"o se gli avesse tagliati" --> o se li avesse tagliati;
"piccolo mongolo di Àmaro" --> piccolo monologo di Àmaro (Leggere "mongolo" è un po' imbarazzante ^^');
"colazione con lui, stamattina" non è corretto, si direbbe --> quella mattina
stessa cosa per "quella frase, ieri" --> il giorno prima;
"Anf... Come hai potuto non svegl... Anf" scrivere a parole l'ansimare di qualcuno non è corretto, o quantomeno lo trovo io sbagliato perché bisogna sempre fermarsi a leggere, e inceppa il continuo; e questo vale anche nella  battuta successiva di Lakina;
"portiera" sarebbe meglio se si fosse trattato di un'auto, tuttavia potrei sbagliarmi ed essere solo io alla quale suona male;
E nella parte in cui parlava il cocchiere mi ha fatto piacere leggere di riferimenti ai vecchi personaggi o anche degli eventi ^-^.
"sorrise e: - per poi dire:" lo stile copione non è ben accetto su questo sito, comunque può capitare;
"non me rendevo conto" --> così sembra un po' dialetto romano, temo ti sia dimenticata il "ne" tra il "me" e il "rendevo";
"che gli osservava" --> stesso problemino riguardante anche la prima frase che ho elencato.
Ah, sebbene mi sia piaciuto abbastanza il modo in cui scrivi - soprattutto una situazione e come si sente un personaggio, e sappi che questo è difficile (io ad esempio non riesco a farlo) ed i luoghi e i momenti - non mi è andata a genio l'ultima parte in cui si "intrometteva" il cocchiere, voglio dire, alla fine era come se stessi leggendo un qualcosa di comico a causa della sua "gag" dopo averli scoperti, mentre in realtà questa storia dovrebbe essere ben altro. Quel "Urca!" poi rovina un po' il tutto - oltre a farmi venire in mente Goku... Brrr - Poi aspetta, una cosa che non capisco è come facesse ad essere insieme a loro mentre parlava e nel frattempo comandava la carrozza, a meno che non esistano delle carrozze tra le quali è possibile comunicare internamente tra cocchiere e passeggeri - il che è probabile, visto la mia scarsa conoscenza di tali vetture... -
Beh, spero che tu non la prenda come una presa in giro o un'offesa, anzi tutt'altro, perché alla fine mi ha fatto piacere spendere del tempo e leggere questa produzione ^^!
Recensione alla storia Congiunzione. - 02/12/14, ore 15:50
Capitolo 1: Congiunzione.
Me piasa. Me piasa tanto.
By the way, non avrei mai immaginato la possibilità che anche qui ne "I Regni di Nashira" ci potessero essere coppie yaoi. O magari, tra alcuni personaggi maschili dei libri si, ma... Addirittura un gender bender di Talitha non me lo sarei mai aspettata, giuro!
Mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, ecco!
Oh, e d'ora in poi ogni volta che guarderò il cielo di notte, e vedrò che non c'è neanche una stella, ripenserò a questa fanfic, di sicuro.
Cooomunque. Almeno qui lo hanno fatto. Nel libro... Tzè! Non si vede neanche col cannocchiale! Al massimo, massimo, alla fine forse ci sarà qualcosa conoscendo l'autrice, ma non ci spererei troppo. Perchè la Troisi ci deve fare dannare così?!
Vaaa bene. Ok, me ne vado che è meglio.
Saluti!
Recensione alla storia Soldatino - 02/12/14, ore 15:37
Capitolo 1: Soldatino
Aww! Cal è mancata anche a me! 
Io, al contrario, dovrei assolutamente ringraziare la tua insegnante per essersi messa a fare interrogazioni noiose, perchè senza di esse non avresti sfornato questa one-shot così bella!
In breve, è stata magnifica. In semplici frasi sei riuscita a spiegare la storia d'infanzia della protagonista, ed i pensieri e i sentimenti di suo padre. Ci vorrebbero più approfondimenti -magari con una storia a capitoli? Eh, eh?-, perchè, ti giuro, mi sta troppo appassionando questo tuo nuovo personaggio e la sua storia! Le seguo tutte (Infatti mi sa che ti sto stalkerando un po' troppo, ops!).
Eh, che dire? Spero che continuerai a scrivere di questo personaggio, in futuro. E se lo farai io ci sarò!
Baci!
Recensione alla storia Passerà tutto - 01/11/14, ore 17:51
Capitolo 1: Passerà tutto
Ehilà!
Già oggi è una giornata grigia e malinconica di per sè, poi vengo a leggere queste cose... Ma allora io me le vado proprio a cercare!
*Corre in un angolo*
*Si rannicchia*
*Piange*
No. No, non puoi scrivere così dannatamente bene una storia sentimentale e malinconica, e pretendere che uno poi rimanga allegro! Cioè, l'hai resa così vera, così reale!
E anche se ho letto l'epilogo del libro, ci rimango male lo stesso.
*Torna a piangere*
P.S.: Sento che un giorno, prima o poi, morirò leggendo tutte queste fan-fiction tristi su Talitha e Saiph (E magari anche di altri...)!
Recensione alla storia Perché, Saiph? - 01/11/14, ore 17:34
Capitolo 1: Perché, Saiph?
Salve! 
Era da un po' che non venivo in questa sezione, e mi è mancata. Comunque...
E' stata una cosa... tristissima, ecco.
Cioè, mi ha fatto quasi piangere! Perchè mi hai voluto far quasi piangere?!
Ora ho la tristezza addosso, ecco! 
Comunque!
A me Lakina è piaciuta sin dall'inizio, e l'ho sempre trovato un personaggio simpatico e molto dolce, con i suoi capelli viola (Aveva i capelli viola, perchè era una mezzosangue, vero? Spero di non sbagliarmi...)! 
Comunque, spero che sopravviva e ci sia un bel finale anche per lei. (Ma conoscendo la Troisi...)
P.S.: Mi ha fatto piacere che qualcuno abbia scritto anche di lei, questo personaggio merita!