Recensioni di Shakana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non per un dio ma nemmeno per gioco - 21/06/20, ore 13:21
Capitolo 1: Non per un dio ma nemmeno per gioco
Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio e scusami se ci ho messo così tanto, ma è stata una settimana abbastanza impegnativa, ma ora ci sono. 
Dato che ho recensito quasi tutto delle ultime storie scritte sono passata leggendo un racconto di un fandom che come sai non conosco, quindi il mio parere sarà come al solito un commento abbastanza distaccato dalla serie tv a cui ti stai riferendo. 
Parto dicendoti che ho adorato la citazione iniziale di De André e che come affermi tu stessa, ho trovato perfetta per il tipo di personaggio che ci hai presentato, ovvero di Randolph Bell che qui appare essere entrambe le facce della stessa medaglia. E ho apprezzato tanto la sua caratterizzazione, perché l'ho trovata molto umana, con i suoi dubbi, le sue insicurezze ma anche certezze interiori che tu hai saputo trasmettere bene con la tua scrittura che sai, quanto mi piace personalmente. 
Ci presenti un'analisi particolarmente filosofica che ci porta a riflettere sull'etica e sulla razionalità, il modo in cui hai sfruttato il personaggio di Randolph in questo senso, è stato interessante. 
Non conosco i personaggi originali della serie tv, ma da quello che ho potuto leggere mi pare di capire che Conrad ha una visione totalmente diversa rispetto al suo collega, tanto che appare essere quello "buono" rispetto a un Randolph che sembra essere un medico che si è adeguato a un sistema sanitario che ha delle grosse lacune. Però alla fine dimostra comunque di avere un qualcosa che lo collega al cuore, e il risultato di ciò è sicuramente Kit. L'ultima parte è stata molto bella, leggendo le tue note finale precisi che non hai fatto grosse modifiche dalla scena ripresa, ma ho trovato comunque che tu abbia risaltato bene un personaggio così particolare. Credo che aggiungerò The Resident nelle serie da recuperare, grazie! E ti faccio i soliti complimenti che tu sai, alla prossima!

Shakana
Recensione alla storia Through the good times and through the bad (I'll be standing there by you) - 31/05/20, ore 00:35
Capitolo 1: Through the good time and through the bad (I'll be standing there by you)
Ciao, cara! ♥
Eccomi qui anche per lo scambio libero, in un spaventoso ritardo ma ho apprezzato molto la lettura, considerando anche il fatto che non conoscevo il fandom devo ammettere di essere rimasta piacevolmente stupita. Il tuo stile si riconosce, mi piace e adoro il modo in cui sai esaltare le emozioni dei personaggi, qui ci presenti un contesto ospedaliero, i protagonisti sono Conrad e Nic e come al tuo solito sai raccontare le storie d'amore, quelle che continuano nel tempo e adoro il fatto che tu presenti la loro relazione attraverso vari momenti della loro vita. E non so chi ti dia questi prompt ma li sai sfruttare benissimo, davvero, ogni scena ha un filo conduttore che rende il tutto coerente, complimenti perché sei una di quelle autrici che apprezzo tanto su questa piattaforma. 
Mi ha emozionata la seconda volta, dove Conrad e Nic si scambiano un bacio non "televisivo", nel senso che non è nulla di stratosferico, anzi, è uno di quei baci impacciati che però hanno un sacco di sentimento. Mi sono sciolta come un budino, ovviamente. E trovo che Conrad sia dolcissimo, i suoi modi di fare li ho apprezzati tanto.
E poi la scena che proprio mi ha sorpresa (non so se accade davvero nella serie non avendola mai vista) è quella dove tratti di un argomento tanto delicato, quello di un aborto e il lutto che si deve trascinare dietro Nic, insieme a Conrad. E' stato un momento toccante e che tu hai saputo raccontare nella maniera più delicata possibile, complimenti perché non è mai facile. E la scena finale con quella proposta di matrimonio è stata perfetta. Le tue storie mi fanno addolcire in una maniera assurda, complimenti e alla prossima. Credo che passerò più spesso su questo fandom. 

Shakana