Recensioni di LadyPalma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piacevoli sorprese - 30/12/21, ore 10:52
Capitolo 1: Piacevoli sorprese
Ciao Chiara, stamattina passare su questa storia faceva parte proprio della mia to do list della giornata perché mi avevi incuriosita non poco quando mi avevi anticipato della coppia e del prompt scelto per aprire le danze dell'iniziativa.
E adesso che l'ho letta devo dire di essere sorpresa dalla quantità di piccole chicche che sei riuscita a inserire: a parte il momento erotico (centro dell'iniziativa) c'è una cornice di trama slice of life, romance, fluff, hurt/comfort e forse anche un pizzico di comicità nel litigio iniziale! Ma andiamo per gradi. La situazione che hai creato mi è piaciuta molto: Mirko abbandonato durante lo shopping fa per telefono un po' il drammatico per far sentire Martin in colpa mettendo di mezzo la sua gamba malandata, ma poi nel sentire la preoccupazione dell'altro è lui a sentirsi in colpa (e non avevamo dubbi visto che Mirko lo stronzo non lo sa tanto fare ahahah). E poi, su, Martin si sta facendo perdonare "cucinando" per loro in dei panni interessanti che subito accendono oltre ai fornelli anche altro.
Mi è piaciuto nel contesto passionale del momento, che il vestito da Babbo Natale del prompt contribuisce decisamente a creare, hai messo spazio alla premura da parte di entrambi, sia nell'atto sessuale vero e proprio, sia nell'attenzione da parte di Martin per la gamba di Mirko quando si lamenta. Sono quei tocchi che rendono davvero conto di una intimità e di un trasporto molto più che il sesso vero e proprio, forse. Sei stata dunque molto brava a bilanciare l'erotismo con questi aspetti più dolci e con l'emergere della parte anche sentimentale per una coppia che è, a questo livello, già estabilshed relationship.
Nuovamente ti faccio i miei complimenti, bravissima!
Un bacio e alla prossima – che ci sono altri prompt da fillare per l'iniziativa ahah ;)
Recensione alla storia I'm dreaming of a white Christmas - 23/12/21, ore 15:02
Capitolo 1: I'm dreaming of a white Christmas
Ciao Chiara,
devo dire che sto amando scorrazzare sul tuo profilo questo pomeriggio, perché c'erano parecchie storie che mi ero persa per strada, visto che questo mese sei stata stra-produttiva (ed è un complimento!). Devo premettere che quelle sugli Halermo per il momento ho scelto di lasciarle da parte: so più o meno cosa succede nel finale, ma per capirle forse a pieno aspetto di aver recuperato le puntate con cui sono indietro, sperando di riuscire a breve ahah
Questa, però (e finalmente passo a parlare della storia), è una AU, quindi mi sono fiondata a leggerla senza remore. Amo gli AU che vedono i personaggi incontrarsi in contesti diversissimi da quelli che conosciamo, e soprattutto mi piace quando c'è un pizzico di Natale di mezzo: le premesse già mi conquistano, insomma.
Martin e Mirko sono, quindi, due vicini di casa e si conoscono soltanto quando Martin, stufo delle musichette di Natale a tutte le ore e i momenti, va di prepotenza a incontrare l'intruso del quartiere, trovandosi di fronte qualcuno di totalmente inaspettato. Si prestano tantissimo al prompt che hai scelto anche perché, beh, i ruoli del Babbo Natale esaltato e del Grinch senza speranze si adattano loro a meraviglia – e, non a caso, il Grinch è proprio il film che finiscono per nominare nel finale (chicca perfetta!).
Mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto, in modo graduale, attraverso passi che fa perlopiù Mirko, coinvolgendo l'altro con scuse sempre più strampalate (come le ricette trovate su Facebook, adoro ahahah). Emergono come due persone sole che trovano l'uno nell'altro la compagnia perfetta, fino a trascorrere insieme la festa e attenuare un po' i dolori che si portano dietro. Ecco, ho apprezzato tanto anche come hai reso nella trasposizione le vicende della serie nell'ottica della loro solitudine, anche se... Fai intuire che Nairobi è morta, ma dico io, non potevi lasciarmela vivere almeno qui? :( Ma ti perdono, perché la storia è un bijou ed è perfetta per il clima natalizio.
Come sempre complimenti, un bacio!
 
Recensione alla storia Di spaghetti e scuse - 31/10/21, ore 10:03
Capitolo 1: Di spaghetti e scuse
Ciao Chaira,
che storia dolcissima che hai scritto – dolcissima nel modo degli Halermo, ovviamente. Questa immagine che mostri della loro vita "normale" in un ipotetico post finale mi piace molto: vivono come una coppia normale, e soprattutto vivono insieme (a Nairobi! Altra chicca che ho apprezzato).
Al compleanno di Martin, Mirko si è mostrato il fidanzato perfetto e adesso si sente di voler ricambiare, anche se, purtroppo, combina solamente guai. Si ricorda solamente il giorno prima del compleanno (anche se lo ha comunque scritto nell'agenda, ed è già un dettaglio importantissimo) e, nonostante l'impegno, preparare una torta si rivela più difficile che segurie un piano del Professore e l'unica cosa che ottiene è il disordine imperante nella cucina!
Però, alla fine, è proprio l'impegno ciò che conta, ciò che fa capire comunque a Helsinki di essere amato e, ancora, alla fine è quell'impegno il vero regalo. L'impegno, insieme a qualsiasi altra cosa faranno dopo la non-cena ahahah
Dopo la storia Remadora, anche qui utilizzi l'atmosfera da compleanno per creare una storia bellissima.
Complimenti e alla prossima! Un bacio!
Recensione alla storia Conforto - 18/10/21, ore 20:07
Capitolo 1: Conforto
Ciao Chiara, con un po' di ritardo arrivo a recuperare questa nuova OS Halermo perché, come ti ho già detto, ormai mi sto abituando alle tue storie su questi due!
Hai usato il prompt per esplorare un'emozione importante: il lutto che Helsinki sente dentro e che, da persona sensibile qual è, non si vergogna, a differenza di altri, di mostrare. E Palermo questa disperazione la capisce subito, per questo si affaccia da lui e non si stupisce di sentire i suoi gemiti di dolore. Si stupisce di più, invece, di dormire abbracciato a qualcuno, di condividere qualcosa di così profondo e nuovo... e però comunque resta, accetta senza indugio di restare per la notte e anche per quelle notti. Non tralascia la battuta, ed è proprio quella battuta a far sorridere nonostante le lacrime Helsinki.
Il conforto c'è in tutto: nel cercarsi, nell'abbraccio, nel restare a dormire insieme, in quella risata.
È una situazione semplice nel suo contenuto, ma che contiene una preziosa indagine del loro rapporto.
Bravissima anche stavolta. Un bacio!
Recensione alla storia Due parole - 16/10/21, ore 12:29
Capitolo 1: Due parole
Ciao Chiara,
il fluff e l'angst si fondono perfettamente in questa nuova storia fortemente introspettiva dove ci mostri tutta l'evoluzione emotiva di Palermo nei confronti di Helsinki (a partire dallo spettro di Andres).
La sua incapacità di dire cosa prova è l'incapacità di un uomo che non vuole avere paura, non vuole più soffrire, non vuole mostrarsi debole. Mi è piaciuta la riflessione su come quella reticenza al dire le parole "ti amo" derivi dalla volontà di non donare più di quanto si riceve... Ma quanto amore è capace di donargli Helsinki? Lo coglie impreparato con tutti quei gesti dolci, quella spontaneità e, anche alla fine, con quelle parole che no, non significano affatto "buonanotte". Gli eventi lo portano a sciogliere finalmente pian piano i dubbi ed è alla fine che sente di poterle dire – e ancor prima pensare – quelle due parole così spaventose.
Ho apprezzato, oltre a come hai condotto l'analisi introspettiva, anche la scelta di porre il "Ti amo" centrato sia all'inizio sia alla fine: chiude davvero il cerchio dell'evoluzione emotiva di Helsinki e del suo cambiamento di prospettiva in merito al significato di quell'espressione.
Bellissima anche questa OS. Brava!!
Un bacio e alla prossima storia:)