Recensioni di chiaretta78

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Walk through the fire - Fall to pieces - 04/02/16, ore 21:24
Capitolo 59: 59 - Chi non muore si rivede
Oddio, ho riletto tipo 4 volte il nome dell'autrice perché mica ci credevo che fossi proprio tu!!! O.o
Che bello rileggere il tuo nome! Questo fandom ormai langue, è bello vedere una della 'vecchia guardia' tornare 😉
Ma continui anche Roulette?? Perché io sto ancora aspettando di sapere come va a finire!! 😄
Bene, non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo.
Congratulazioni per essere diventata mamma!! Capisco bene il tuo poco tempo, tranquilla se gli aggiornamenti saranno poco frequenti 😉
Ciao e nuovamente bentornata!!!
Recensione alla storia It's a hunger only you can fill - 20/06/15, ore 19:19
Capitolo 18: |Epilogo| - Love Song #1
Ed ecco la mia ultima recensione, a questo dolcissimo e serenissimo epilogo.
Non mi dilungherò sul capitolo in sé, anche se ti ringrazio per averci fatto fare un tale salto nel futuro e averci fatto vedere la famiglia di Bonnie e Slash e il loro amore totalmente realizzato.
Voglio invece ringraziarti per la tua storia così bella, così coinvolgente, così ben scritta. Grazie. Sei stata compagna gradita di pomeriggi noiosi o faticosi, mi hai permesso di estraniarmi per un po' quando le giornate erano brutte e i momenti difficili da gestire, mi hai aiutato a sorridere quando non veniva proprio spontaneo farlo.
Bonnie e Slash mi hanno entusiasmata, appassionata, fatta incazzare da morire (soprattutto Bonnie!!), divertita e chi più ne ha più ne metta!
Spero davvero di rivedere il tuo nome su qualche storia, perché questo fandom langue e di persone come te, che scrivono come te, ce n'è davvero bisogno!!
A presto!!
Recensione alla storia It's a hunger only you can fill - 20/06/15, ore 19:14
Capitolo 17: #17 Wasted Heart
Allora, innanzi tutto mi prostro davanti a te per scusarmi del ritardo VERGOGNOSO con cui ti sto recensendo, ma giuro che proprio non ho trovato un attimo di tempo!
Non per leggere, perché i capitoli li ho letti subito, ma per recensirti come si deve. SORRY *_*
Passiamo a quest'ultimo capitolo (sì, lo so che poi c'è l'epilogo, ma il vero ULTIMO capitolo è questo, no?).
Suoni di trombe e battiti scroscianti di mani per Cassie che finalmente mette da parte la diplomazia (che non mi risulta abbia in realtà mai avuta... o sbaglio?! XD) e dice a Bonnie tutto quello che le direi pure io... meno gli insulti, ovvio!! ;)
Alleluia alleluia, finalmente anche lei si è resa conto che Bonnie e Slash non possono far altro che stare insieme, con tutte le difficoltà che ci saranno, e che Adam deve prendere e andarsene... No, scusa... devo essere civile... e che Adam deve arrendersi all'evidenza! XD
Come dice Cassie, Bonnie e Adam non si sono MAI appartenuti e non c'era trippa per gatti fin dall'inizio.
E altrettanto alleluia, anche Bonnie finalmente ha la sua epifania e si rende conto che la relazione perfetta stile film d'amore non esiste e che alla fine bisogna chiedersi con chi si pensa che si riuscirà ad affrontare tutto e provare ad essere felici.
Mi è piaciuto non sai quanto il pezzo in cui Bonnie apre la scatola e tira fuori le foto dei Guns. Mi è sembrato quasi di vederle, quelle foto, ed è stato un modo bellissimo in cui ci ha permesso di chiudere un po' il cerchio e ricordarci da dove è partita tutta questa storia.
C'era dentro tutta la leggerezza dei primi anni, poi la tristezza della distruzione di quella meraviglia che sono stati i Guns e i diamanti, come li hai chiamati tu, che hanno lasciato.
E alla fine anche Adam si rende conto, proprio grazie a quelle foto, che ha combattuto contro i mulini a vento e un pochino, ma proprio un pochino-ino-ino, mi spiace per lui... anche se poteva pensarci prima!!
E poi non potevi chiudere meglio, con Bonnie e Slash che si sentono al telefono come due ragazzini innamorati, anche se ragazzini non sono più.
Bellissimo il particolare dei sorrisi di entrambi e di quel cuore che batte all'impazzata solo sentendo la sua voce. Dà perfettamente l'idea di come fossero destinati l'uno all'altra e di quanto forte sia ancora il loro amore nonostante tutto quello che hanno passato e gli anni che sono passati.
E io quasi ti odio per come sei brava a scrivere e a creare questi personaggi così veri cui ci si affeziona così facilmente. Ti odio perché ora che so che è finita, sento già la mancanza di Bonnie e Slash, sappilo!
CATTIVA!
Recensione alla storia It's a hunger only you can fill - 24/05/15, ore 12:17
Capitolo 15: #15 For The Sun
Ciaooooooooo!
Santo cielo, scusami se ci ho messo tanto ma sto avendo delle giornate da incubo e i tuoi capitoli, lo sai, me li voglio gustare come si deve!
Allora, che meraviglia questo capitolo!! =)
E' stato davvero intenso leggere e provare le stesse emozioni di Bonnie, la sua preoccupazione per la salute di Slash, la sua paura di abbandonarsi a quella briciola di speranza per poi vederla spazzar via, la sua rinata consapevolezza di amare solo lui e non Adam e la sua gioia nel sentirsi dire che tutto sarebbe andato a posto.
Torno a non comprendere la sua risolutezza nel continuare i suoi "piani" di sposare quel surrogato di amore che è Adam, ma presumo e spero che leggeremo presto che Bonnie cambierà idea e finalmente tornerà con l'uomo della sua vita.
Altrettanto interessante è stato scivolare nella testa di Slash (oddio, le parole "scivolare" e "Slash" nella stessa frase mi fanno fare strani pensieri!!! XD ), percepire il suo bisogno immenso di avere Bonnie accanto, la sua scelta di non dire nulla per non vederla scappare via di nuovo, la sua sorpresa nel sentirsi per la prima volta fare una ramanzina da sua madre.
E ancor più bello è stato di nuovo vederli ridere insieme, sereni, privi di tutti i meccanismi contorti che hanno caratterizzato i loro incontri degli ultimi anni.
Quanto è divertente la scena di Bonnie e Slash che incontrano l'infermiera pettegola?? E quanto è monello Slash con quella manina che scivola dove non dovrebbe?! Stupendo!
Anche Ash devo dire che non è stato da meno con quel disegno che vale più di mille parole!
BRavissima, perché anche se ormai stai tirando le fila della tua storia, o meglio della tua trilogia (non ti senti un po' Tolkieniana? XD ) il lettore rimane comunque attaccato ad ogni singola riga, ad ogni parola e sfumatura che riesci a dare magistralmente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e spero di riuscire a recensirlo in tempi più umani!!
CIAO
Recensione alla storia It's a hunger only you can fill - 09/05/15, ore 23:41
Capitolo 14: #14 Don't Leave I Lonely
Oh Madonna che tristezza!!! Breath, ma non puoi farmi così triste poco prima di andare a nanna, non è giusto!! =(
Ma senti un po'... ma sto Adam non possiamo proprio farlo fuori?? Che so, magari potresti farlo finire sotto un tram mentre va al lavoro oppure precipitare con l'aereo mentre torna in Europa o in America, scegli tu!
Dai, ti prego!! Non lo voglio più veder nominare! Me l'hai piazzato pure qui, porca miseria, che è IL capitolo per eccellenza di Bonnie e Slash!
Questo capitolo è stato dolcissimo, dall'inizio alla fine. O meglio, da quando arriva la mamma di Ola, perché prima anch'io mi sono incazzata come una iena con quell'infermiera insensibile e antipatica, sia chiaro!!
Bellissimo vedere il rinsaldarsi di quel legame tra le due donne, il loro diventare complici, confidenti, amiche mentre vegliano quell'uomo che significa la vita stessa per entrambe.
Mi ha fatto fare "oooooh" poi il modo in cui Slash e lei si cercano, con lo sguardo e con la mano e come lui le chiede di dormire con lui sul lettino, per paura di vederla svanire un'altra volta. Ma quant'è tenero?! *_*
Uffi, se non fosse così tardi avrei un milione di altre cose da dirti e invece devo fermarmi qua.
Però che sei bravissimissima te lo dico lo stesso!!!
CIAO!