Recensioni di MartaSon93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lipstick - 09/09/16, ore 22:31
Capitolo 1: Lipstick
Aaaaaaw, che storia dolce! *w* Adoro questi due, non posso farci nulla e non mi rassegnerò mai all'idea che nell'anime le cose non sono andate realmente così! L'idea del rossetto è stata una trovata decisamente geniale, è bello ogni tanto vedere Sora nel tentativo di abbandonare la mascolinità che l'ha sempre contraddistinta per cercare di essere un tantino più femminile, ma è anche vero che in fondo è così, essendo se stessa, che è riuscita a farsi volere bene dai suoi amici e soprattutto da Tai. Certo, ovviamente da bravo maschio imbranato qual'è ci ha impiegato un po' di tempo per capire quale potesse essere il motivo del risentimento di Sora nei suoi riguardi, ma l'importante è che abbia capito e che tutto si sia risolto nel migliore dei modi :)
Mi piace anche il finale perché non è scontato, forse solo un tantino frettoloso ma ci può anche stare in fondo. Brava, una bella one-shot! :)
Recensione alla storia Quando lei stravolse il suo mondo. - 09/09/16, ore 22:14
Capitolo 1: Quando lei stravolse il suo mondo.
Una delle più belle Taiora che abbia mai letto perché semplice, scorrevole e originale. Difficilmente si potrebbe pensare che un campo di calcio possa essere il palcoscenico della scoperta di un profondo affetto tra Taichi e Sora, eppure tu ci sei riuscito/a (perdonami, non so se sei maschio o femmina) molto bene. Il modo in cui il digiprescelto capisce di vedere l'amica non più come tale ma in maniera ben diversa è ben descritto, senza contare che non incorri mai in pensieri banali e prevedibili. Mi è piaciuta molto soprattutto la parte in cui hai scritto "tragico e bellissimo," un ossimoro perfetto dal mio punto di vista per esprimere gli effetti dell'amore. A presto e complimenti ancora! :)
Recensione alla storia Digimon: Il Richiamo Di Dragomon. - 13/12/15, ore 22:12
Capitolo 28: Le Ultime Volontà Di Hikari.
Ok ok ok...Devo cercare di riorganizzare le idee e "mettere a fuoco" il capitolo. Quante cavolo di cose sono successe in una sola volta? Certo, sapevamo che il capitolo ci avrebbe riservato non poche sorprese, ma davvero, credo che tu abbia superato il limite (in senso positivo, ovviamente). Premetto che, come sempre, sono più confusa che persuasa perché per ogni cosa che spieghi ce n'è sempre un'altra che non torna o che comunque necessita di ulteriori chiarimenti ed ecco perché questa fan fiction ha successo, tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo. Io non sono nemmeno tanto sicura che l'ultimo capitolo spiegherà proprio tutto tutto tutto...chissà, vedremo un po'!
Beh, devo dire che la storia del "futuro alternativo" (che poi tanto alternativo non è dato che le cose accadute si sono riversate veramente) mi ha lasciata un po' di stucco. Nessuno si poteva sicuramente immaginare una versione così cinica, diabolica e perversa dei nostri bambini prescelti. Tra tutti Taichi, poi, mi ha delusa molto, ma capisco che proprio perché siamo abituati ad una versione onesta e leale del suo personaggio hai voluto sorprenderci maggiormente dandoci una sua descrizione in senso opposto : egoista, insensibile, profittatore, una persona che pensa solo al successo del suo progetto.
Mi sono immaginata tutta la scena, davvero, e ogni qualvolta leggevo quelle descrizioni così minuziose degli atti di violenza o il semplice immaginare la morte dei protagonisti mi ha fatto venire la pelle d'oca. Hai scritto la scena in maniera talmente ottima da suscitarmi sensazioni quasi di panico, come se stessi vivendo realmente il tutto (se non avessi la certezza di essere collegata ad internet direi che è tutto vero, non scherzo). Ad ogni modo, cavolo, hai trovato una spiegazione più che plausibile per tutti gli interrogativi su cui ci hai dato da pensare nei capitoli precedenti. Un'osservazione che sicuramente non mi è sfuggita è proprio quella che ha detto "il nostro" Tai, ovvero che loro erano i primi Padroni delle Tenebre. Questa consapevolezza è pesante come un macigno, è davvero crudele come cosa, anche se devo ammettere che rende tutto molto più interessante. Fammi capire, è come se dovessero portare equilibrio e far trionfare la pace contro qualcosa che loro stessi (inconsapevolmente ai loro occhi) hanno fatto...Oddio che casino, sul serio. E poi, Manson! Quindi se non ho capito male non è altro che una copia di Takeru? A questo punto mi viene anche da pensare che quella "donna gentile" di cui tanto parla e ricorda fosse proprio la Hikari del futuro, ovvero l'ologramma che ci ha resi partecipi di questo racconto quasi macabro. Adesso sono proprio curiosa di capire di quale arma stesse parlando, chissà quante cartucce hai ancora da sparare per tenerci con il fiato sospeso. Staremo a vedere, Joker!
Ti ringrazio per i tuoi capitoli, sono davvero uno più bello e coinvolgente dell'altro. Corro a leggere il prossimo ;)
Recensione alla storia Digimon: Il Richiamo Di Dragomon. - 12/08/15, ore 13:32
Capitolo 26: Un Sacrificio Necessario.
Ok, mi potevo immaginare tutto ma non questo.
Yolei, Iori, Willis, Michael...e adesso pure Davis e Ken!
Non posso davvero credere che abbiano sacrificato la loro vita, che non li rivedremo più, mi sembra a dir poco assurdo. 
E' anche vero però che qui c'è un'altra chiave di lettura. 
Se in questa storia sono morti anche loro, che sono praticamente i personaggi principali della Zero Two, ho davvero paura per i nostri storici eroi. Oddio, perché ho come l'impressione che a qualcuno di loro toccherà una sorte simile? Del resto è un timore più che concretizzabile dato ciò che abbiamo appena letto e qui non si esclude proprio nulla. 
Se c'è una cosa che ho imparato da questa fan fiction è che nulla è preso per scontato, persino la vita dei personaggi più importanti.
Ci mancava solo l'attacco di Piedmon, adesso. C'è qualcosa che mi turba però nel leggere le parole conclusive del capitolo :
"Leomon, Ogremon, Pixiemon, Centarumon, Meramon e tutti gli altri erano caduti." 
Oddio, ti prego. Come volevasi dimostrare, non mi fare pensare al peggio. Mi auguro davvero che non sia sul serio quello che sto pensando perché sarebbe davvero una tragedia, mi rifiuto di crederci. Deve esserci una spiegazione plausibile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché, davvero, l'ansia cresce ogni volta di più. Ci sono ancora troppe cose da spiegare, troppi misteri da risolvere e non sappiamo assolutamente nulla del ruolo che Manson avrà nell'epilogo della storia.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per il prossimo aggiornamento perché anch'io penso proprio che sarà lunghetto visti tutti i problemi da risolvere, ma ciò significa che anche noi lettori finalmente sapremo la verità.
Grazie mille per questa ulteriore perla di capitolo! :D
Alla prossima! 
 
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 01:34 pm)
Recensione alla storia Digimon: Il Richiamo Di Dragomon. - 12/08/15, ore 13:00
Capitolo 25: Vittime Di Guerra.
Perdonami se mi accingo a leggere il capitolo solo adesso ma ho avuto molto da fare. Non solo esami, ma anche partenza di due settimane a Madrid (sono tornata Domenica, pensa un po' xD) e nonostante mi fossi portata il computer per aggiornare le mie storie e continuare a leggere non ho avuto minimamente il tempo per farlo. Pazienza, meglio tardi che mai ;)
Inizio col dire che, beh, già si sapeva che si stava venendo a creare un'atmosfera apocalittica e la cosa mi piace molto perché rende tutto molto più coinvolgente e drammatico. Ho sempre detto che un po' di dramma ci vuole in ogni fan fiction per attirare maggiormente il lettore e in questo capitolo devo dire che ti sei superato dal suddetto punto di vista. Io avevo letteralmente gli occhi appiccicati allo schermo, soprattutto la comparsa di Mimi è stato un elemento molto importante visto che ancora non se ne sapeva nulla e lei ha il pieno diritto di esserci in questa storia visto che è una dei protagonisti della mitica prima serie.
Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Willis (oltre che per quella di Yolei e Iori, logicamente). E' morto da vero eroe, è stata una cosa decisamente toccante. Non parliamo poi della reazione di Mimi, che a mio parere l'ho trovata molto realistica.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo, infine, è proprio quello che hanno detto Davis e Ken di fronte alla possibilità di poter morire "Siamo digiprescelti."
Queste due parole riassumono in breve quale sia il loro compito proprio per ciò che rappresentano. E' una frase molto importante, indica quanto i nostri ragazzi siano cresciuti e maturati. Sono sempre stati speciali e decisamente diversi rispetto ai loro coetanei, ma qui ancora di più si evince questa differenza.
Ti dirò, anche se qui non ho letto di Tai e di tutti gli altri (fatta eccezione per Mimi) questo capitolo mi è comunque piaciuto tanto. Provvederò quanto prima a leggere il prossimo ;)
Un abbraccio!