Recensioni di Reine_De Poiters

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Innocenza - 10/07/14, ore 17:53
Capitolo 1: Innocenza
Recensione premio per il contest "Cerco un centro di gravità permanente..."

Wow, non ho visto l'anime, ma sto leggendo il manga e la pubblicazione italiana è arrivata proprio a questo punto. Quando leggevo, cercando le varie sfumeture dei pensieri di Yakumo e delle sue parole, percepivo pressapoco quello che tu hai scritto, ma tu lo hai fatto con una maestria tale che mi hai lasciata a bocca aperta. Non ho parole, se non complimenti sconclusionati e scontati. Muovi questi personaggi come se fossero i tuoi, riesci ad esprimerne le sfumature e le sfaccettature più complesse. I pensieri di Yakumo e la sua voglia di rivalsa sono, poi, la ciliegina sulla torta. Un'introspezione magnifica scritta in maniera altrettanto magnifica.

Alla prossima, Reine.
Recensione alla storia Per sempre il fiume - 10/07/14, ore 17:36
Capitolo 1: Per sempre il fiume
Recensione premio per il contest "Cerco un centro di gravità permanente..."

Io li adoro e adoro te che scrivi di loro, e come ne scrivi! I personaggi sono mossi benissimo, specialmente Yakumo, in uno spaccato particolare della loro vita. C'è dolcezza e tristezza, c'è voglia di lasciarsi trascinare e abbandonare i ricordi. C'è tutto, e questo tutto è trasmesso benissimo. Hai usato un avvenimento cruciale nel manga per creare un'evoluzione nei personaggi, davvero fantastica. Ti faccio tantissimi complimenti, spero di leggere ancora altre tue storie su questo fandom.

Alla prossima, Reine.
Recensione alla storia Save Her - 17/02/14, ore 21:58
Capitolo 1: Save Her
Hai reso benissimo Yakumo e ciò che pensa in quei momenti cruciali, è talmente "terrorspiazzato" (evviva i neologismi!) che perde la sua caratteristica calma e freddezza calcolatrice.
Anche secondo me non ci sarebbe stata troppo bene una introspezione "tragico-romantica" di Yakumo, non solo per l'esiguo tempo, ma anche perché io credo, mio modestissimo parere, che l'evoluzione sentimentale di Yakumo (ti prego passami questa strana definizione) sia avvenuta pochi capitoli dopo a partire da questo avvenimento.
Ti faccio i miei complimenti perchè scrivi veramente bene, spero di leggere ancora altro di tuo.
Alla prossima, Reine.