Recensioni di Madeleine_Smith_Choppi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bussola - 29/08/22, ore 21:56
Capitolo 1: Bussola
Finalmente, in ritardo come il mio solito sono riuscita a rileggerla e a recensire con calma . Sarà che sono particolarmente malinconica, sarà che in fondo in fondo ho un cuore morbido come quei dolcetti che scaldi al microonde e quando li apri col cucchiaio esce fuori il cioccolato sciolto , ma mi ha colpito anche di più della prima volta che me l’hai fatta leggere. E ti dirò non si vede che sei appena uscita da un blocco ,è tutto scorrevole, calzante, che segue un filo logico , quello della disperazione, della guerra e anche -si perché siamo romantiche - dell’amore. E mi aspetto sempre che tu scriva così bene di erwin , ma questa volta voglio farti i complimenti per come hai usato Levi, con poche parole e d’impatto, all’apparenza fredde ma piene di significato che rispecchiano il suo modo di fare , un po’ come un riccio spinoso . E questa recensione merita di essere seria per questa storia, il finale dolce amaro e la consapevolezza che comunque vada loro si sono amati davvero, nel fango della trincea, nel dolore della guerra, nel sacrificio per qualcosa di più grande, forse troppo. È tutto bellissimo, non smettere mai di scrivere piccola mocciosa 💓
Recensione alla storia A Shot in the Dark - 15/05/22, ore 16:16
Capitolo 1: A Shot in the Dark
Bene, che dire sono qui e sono molto sconcertata da questa fanfiction ma in senso buono.
sconcertata da quanto siano ic i personaggi in questo contesto, in questa naturalezza che si legge in ogni riga e mamma mia mi sento proprio azzerata da questa bravura.
La traduzione rende benissimo secondo me, segue la storia e non snatura per niente la trama e i dialoghi, non si nota quasi che sia una traduzione per cui secondo me hai fatto un ottimo lavoro. ovviamente poi bisogna ringraziarti per aver portato questa storia sul fandom italiano perché c'era bisogno, sisi.
Non è la prima volta che leggo di una pistola usata in questi termini anche se mi mancava nel sedere e devo dire che ho apprezzato, proprio il modo, la neutralità in cui eren agisce cercando di soddisfare la sua vendetta ma poi allo stesso tempo il senso che niente sarà mai abbastanza, perché il passato non si può cambiare.
Le tematiche bdsm utilizzate molto bene devo dire.
I dialoghi vanno dritti al lettore e colpiscono al punto. complimenti all'autore e alla traduzione ^^ <3
-Mad
Recensione alla storia Il rumore della libertà - 22/04/22, ore 10:20
Capitolo 1: Il rumore della libertà
Ciao ^^
Questa drabble mi è piaciuta tantissimo! hai usato con maestria i punti fondamentali di aot in un contesto moderno, in modo quasi poetico, quindi davvero complimenti.
Poi Loro, senza parlare, senza dirsi nulla, sono sempre loro senza esserlo più. e va bene così, perché tanto era destino che si ritrovassero ^^
Complimenti ancora, anche per lo stile
Alla prossima,
Mad
Recensione alla storia Il pittore e il poeta - 03/04/22, ore 17:01
Capitolo 1: Il pittore e il poeta
Ciao ^^
Eccomi qui per lo scambio <3
nelle note iniziali hai detto che non sai scrivere poesie, ma ti devo dire che il primo paragrafo di questa storia lo è. è una poesia, come parli dell'amore e delle sue forme. "Si nasconde nella penna dello scrittore" - "Si nasconde nel pennello del pittore, guida la sua mano sulla tela a disegnare amanti costretti a nascondersi perché ciò che sono, per gli altri è sbagliato" - "È nelle strofe del poeta che canta di qualche amore sanguinante" . Mi hanno colpito tantissimo, sono immagini bellissime.

a testimone di quello che ho detto prima, anche la poesia scritta da marco è molto bella. si sente l'amore per qualcosa anzi qualcuno che si aspetta che si desti - come dice la poesia - che lo incontri e che gli dia una nuova vita, perché io sono convinta che l'amore ci cambi e una volta innamorati non saremo più la persona che eravamo prima.
Incredibilmente il destino ha dato a marco quello che cercava, in un angolo per quelle strade affollate, tra centinaia di persone. e il gioco del destino, in fondo no?
è stato tenerissimo come alla fine, marco nel suo buon cuore (molto IC, credo che anche nel canon sarebbe finita così) ha aiutato Jean offrendogli una doccia e un letto caldo senza secondi fini, ma il destino ha inseguito le sue poesie e li ha fatti innamorare, salvando anche la vita di Jean dalla strada.
Che dire? Molto dolce e carina **
Loro due mi piacciono un sacco come coppia, avrei voluto che avessero più spazio ^^
è stata una piacevole lettura <3
Alla prossima;
Madeleine
Recensione alla storia Sangue, lacrime e sabbia - 30/03/22, ore 15:58
Capitolo 1: Sangue, lacrime e sabbia
Eccomi, mocciosa T.T
L'inizio è quella cosa che ti lascia con una sorta di pace e tristezza tipica di quando finisce qualcosa, anche se bella e in modo bello.
L'inizio è struggente un po' come la fine e tu lo sai che sotto sotto sono una Levi dal cuore romantico e ritrovarli insieme non può che farmi venire la lacrima.
Non te l'ho detto ma è il dettaglio che loro sono interi nei sentieri è una cosa che mi è piaciuta tanto. mi piace pensare che Eren lo abbia aspettato lì in quel tempo, vegliando anche su di lui. e che sia stato lui a decidere di ritrovarsi così - proprio come si erano lasciati l'ultima volta che si sono visti prima della battaglia.
oltre alla nostalgia, è forse anche un modo inconscio - o no - per farsi perdonare, per tornare un po' indietro. perché in fondo Levi è l'unico che può calciarlo, l'unico che ha il potere di sottometterlo ed è l'unico da cui Eren accetta quel potere e lo vuole. lo si legge nei suoi occhi, in questa storia dove nonostante sia la fine, nonostante non ci sia più la libertà e la morte è arrivata, eren lo ha aspettato. nonostante sapesse che forse Levi non lo avrebbe perdonato, non lo avrebbe toccato, ha aspettato comunque, perché lo volevo, glielo doveva ma soprattutto lo doveva a loro.
Ci sto provando a farti una recensione seria perché la tematica di questa storia a me piace tantissimo e rende una giustizia che in aot non c'è stata. Eren non è mai stato libero, Levi è rimasto solo. e qui anche se dopo la fine di tutto si trovano e spariscono insieme, finalmente.
il sesso è solo il coronamento della distruzione, della guerra, dell'odio, della disperazione, della fottuta nostalgia. e soprattutto è il coronamento di un sentimento che nonostante il tempo, la morte, la sabbia, i sentieri, il genocidio, c'è ed è vivo e reale. più forte di tutto. e la sabbia che gratta nell'atto è solo un tocco di classe, più forte dei denti, dei calci. ma mai non abbastanza da separarli, nemmeno per un attimo. e ho amato Eren, con quel timore che si limita inizialmente dal toccarlo e quelle poche parole che si scambiano cariche di più di mille promesse e giuramenti.
Il momento in cui gli dice "Mi dispiace" mi ha spezzato il cuore. ho rivisto l'eren adolescente, vittima e carnefice delle sue stesse azioni. mi ha un po' distrutta, soprattutto perché Levi, come sempre, lo perdona. E non importa quello che dicono gli altri, se il mondo lo condanna - se lui stesso lo condanna. niente importerà mai abbastanza, perché quel "se ti fermi ora te la caverai solo con un calcio nel culo" è la prova che nonostante tutto, levi lo avrebbe perdonato. e qui si vede, perché nonostante l'amplesso non sia niente di dolce, ma passionale, erotico e crudo è comunque la trasposizione di quello che è stato il loro rapporto e i loro sentimenti. e niente io li amo, che ti devo dire? la scena di sesso mi ha fatto sbavare per un sacco di tempo, stavo annegando nella bava e nella sabbia, - si proprio lì, tra le chiappe di eren e il cabbo di Levi - .
E la fine? Come ti ho già detto, l'inizio e la fine sono come un cerchio che si chiude. è dolceamaro eppure bellissimo. è doloroso, ma almeno sono scomparsi assieme, finalmente assieme. e niente sono una romantica del cazzo, non ci posso fare niente e mi hai preso per le palle con queste frasi. shame on me che mi sono persa più che per il sesso, così mi fai diventare una rammollita.
E il bacio finale è dolce e silenzioso, un addio che dentro è struggente ma loro sono comunque loro e accettano quel poco che la morte gli ha donato, quell'ultima occasione. vado a piangere in un angolo. ciao.


e comunque finalmente questa storia ha visto la luce, e io la proteggerò perchè tu la stai trattando male con queste note dell'autrice aòò.
E POI FINALMENTE MI HAI FATTO CONTENTA CON UNA ERERI COME SI DEVE. MI STAVO DIMENTICANDO CHE GLI INSULTI DI LEVI SONO ANDATI DIRETTAMENTE ALLE MIE OVAIE. e niente potevo mai finire una recensione in modo normale? Potevo mai essere coerente con me stessa ? NO.
QUINDI BECCATI QUESTI SCLERI NON SENSE ECCO. PERCHè è COLPA TUA SE SONO MESSA COSì, NELLA BAVA E FERMA SUL CULO DI EREN NELLA SABBIA.
VABBè.
comunque, ti ringrazio per le tue note u.u, certo che per farti dare supporto emotivo da me siamo messe molto male, veramente XD E SMETTILA NON è VERO CHE LA MIA HA PIù SENSO DELLA TUA, ma ad ogni modo grazie per questa pubblicità gratuita <3

Niente non lo so, sicuramente mi sarò scordata un milione di cose che volevo dirti ma sono troppo emotivamente distrutta per racimolare più pensieri di così. quindi da me che voi? al massimo te posso cantà na canzone - triste - .
Eh niente, se non ti calcia non ti ama e infatti levi lo calcia e loro si amano e con questa perla di Letteratura moderna ti saluto <3
-Mad