Recensioni di LaMicheCoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Balance - 04/01/21, ore 11:19
Capitolo 1: Balance
L'ho letta una prima volta.
Poi una seconda, con la canzone in sottofondo -E, oh mio Qui-Gon Jinn, sono /decisamente/ in pace col mondo.
E intanto che scrivo questa recensione la continuo ad ascoltare: è l'accompagnamento perfetto ad una storia che, come la voce di Oscar Isaac, non necessita di nulla in più se non della sferza delle parole: quanto è difficile trovare l'equilibrio? E chi, in fondo, può decidere che cosa sia l'Equilibrio, con la e maiuscola, valido per tutti noi?
Penso sia perfetto, per un personaggio come Ben Solo, il contrasto tra la prima parte, così lenta, carezzevole, tra l'atmosfera sospesa (un po' come gli occhi del bambino che si aprono e quelli del vecchio che si chiudono), tra il senso di impalpabile ed irreale, ed il mondo più /fisico/, /passionale/, /tangibile/ ricreato dallo spezzato con Poe. L'accento sull'acqua e i capelli umidi e la mano di Ben che tocca la pelle di Poe e si colma di lui è tutto così /fisico/ rispetto alla bolla quasi filosofica attraverso cui è Luke, ma solo Luke, a trovare l'equilibrio.
Per me, Ben Solo è un personaggio molto fisico e molto passionale nel senso che è proprio la passione, nel senso stesso di pressione e spinta emotiva, a guidarlo. Ed è bellissimo come sia Poe, il corpo di Poe, la voce di Poe, il cardino del suo equilibrio.
Spero di non aver cianciato troppo...! Ho sentito parlare molto e davvero, davvero bene di te e delle tue storie! Sono davvero felice di aver letto una delle tue storie <3 Credo proprio che mi farò una scorpacciata a breve!
Ti auguro una magnifica giornata <3
Recensione alla storia Rules, what rules? - 12/12/20, ore 00:23
Capitolo 1: Rules, what rules?
"Ben non possiede mezzi termini, è la punta di una spada che affonda dritta nel bersaglio, ignorando ogni difesa. È tutto bianco o nero per lui, con o contro di lui: nel mezzo c’è solo il vuoto – e Poe ne è stato irrimediabilmente risucchiato."

E' per frasi come questa che io ho la tendenza a sbrodugiuggiolare parecchio -Sbrodolare in un brodo di giuggiole non è così marcatamente incisivo.
A volte occorre una pagina o milioni di parole per descrivere un carattere o la relazione che intercorre tra due personaggi, e spesso tutte le perifrasi dello scibile umano e letterario non sono abbastanza.
Then...This. Riassumere in un modo tanto preciso due persone agli opposti è da dieSCi, come affermerebbe il buon borghese.
Io amo le AU, sono uno dei miei talloni d'Achille: mi piace immaginarle, leggerle, vedere come autori diversi possono aver immaginato le sfaccettature di un multiverso di opzioni.
Credo che Finn pilota di auto da corsa e Ben Solo pilota dalla divisa impeccabile siano montati in cima alla classifica -E la mia best couple è la Finn/Poe, ma qui mi state traviando, c'è qualcosa che non va, AIUTO.
Adoro il tuo stile. E' fresco, leggero, incisivo, potrei divorare qualsiasi cosa uscita dalla tua tastiera, perché è immediato, non risulta artificiale, ogni frase si accorda perfettamente a quella che segue -Ha un ritmo particolare, è come seguire la cadenza delle note tra punteggiatura e sintassi.
Pollicioni alzati, ma alzati proprio!
Ti ringrazio, ho apprezzato il tuo lavoro dal più profondo del cuore!

Ps: le citazioni, BTW. Adoro.

Ancora mille grazie, l'ho divorata dalla prima parola all'ultima! Ti faccio tutti i miei più sentiti complimenti!
Recensione alla storia I find your lack of cheer disturbing - 08/12/20, ore 15:56
Capitolo 1: I find your lack of cheer disturbing
"E dimmi Ben Solo, per quale motivo hai deciso di votarti al Lato Oscuro?"
"Beh c'è stata quella volta in cui a Natale mio padre mi ha dimenticato tra le corsie mentre faceva shopping--"
"...Capisco."
MORTA. Mi sono immaginata questa scena dopo aver letto la tua storia e SONO. MORTA.
Io amo le fan fiction a tema natalizio, perché aprono un ventaglio di possibilità assurdo e danno allo scrittore di immaginare scenari /veramente/ fuori dal comune. Della serie, avrei mai pensato a Ben e Poe insieme? No. Avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuti? No. E ORA, ET VOILA'.
Plus, leggere di questa ambientazione mi ha fatto venire in mente lo speciale natalizio di Star Wars e a Chewbe e alla famiglia di Chewbe e Han Solo ed Harrison Ford che scuote la testa, stralunato e terrorizzato, quando gli chiesero in una intervista se si ricordasse della sua partecipazione alla cosa.
Sì, okay, ho trascorso la lettura della tua storia praticamente in apnea -In senso buono. Insomma, anche immaginarsi Ben Solo con l'agendina in mano e inizia a stilare la lista delle cose da fare invece di partecipare alle cene natalizie di gala (Ore 16: autocommiserazione. 16:30: fissare il muro...)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa perla, mi ha dato la possibilità di immaginare le peggio cose ed apprezzare una coppia su cui, davvero, non avrei mai pensato di leggere qualcosa.
Come sempre, il tuo stile mi piace, sa essere sempre coinvolgente e sai gestirlo benissimo a seconda del contesto, cambiando ritmo, lessico--Non è una cosa da tutti, anzi! Insomma, I'm so in love.
L'ho apprezzata tantissimo, dall'inizio alla fine (E ora dov'è il mio pupazzo Ewok di Natale?)
Splendida.
Adoro tantissimo!
Have yourself a merry, Ewok Christmas <3