Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tuffi - 07/11/20, ore 19:55
Capitolo 1: Tuffi
Ciao Frida,
torno qui e questa volta, ti giuro su dio, mi hai fatto quasi piangere. No, okay, ho pianto, specie al pezzo in cui Rick si rende conto, con sollievo, che Morty sta bene e che quello non è un trauma cranico grave ♥
Sai, mi piace molto come scrivi di loro, e so di avertelo già detto, ma riesci a dare delle intonazioni ai dialoghi dove non ti serve nemmeno stabilire cosa fanno e come lo fanno, un discorso. Sono loro, punto. Li hai introiettati in te a tal punto che ti viene naturale.

Mi piace anche il fatto che succeda tutto in un momento di relax, dove Rick si compiace di non portare suo nipote solo in mezzo ai guai, ma comunque ci rendiamo sempre conto che non sa badare a lui nemmeno in quei momenti, ma Morty è Morty. Rimane una delle persone più importanti di tutte, con cui ha SCELTO di condividere quelle avventure e quando non lo vede riemergere, mi ha ricordato la puntata "Nelle pieghe del tempo", dove subito Rick si butta nel buco nel pavimento per salvare Morty, mostrando un poco di umanità e anche di sacrificio.
Anche qui ho ritrovato lo stesso tema, con un'alta dose di dolcezza finale con Rick che lo porta in braccia alla navicella.
Mi è piaciuta tantissimo ♥
Brava come sempre
Miry
Recensione alla storia Incapace - 25/10/20, ore 02:57
Capitolo 1: Incapace
Ciao Frida!
Sono da poco entrata nel Mood del fandom e, dando un occhio in giro, ho visto che hai pubblicato un po' di storie e ho voluto iniziare da questa perché, te lo dico con tutta sincerità, non shippo Rick e Morty ma, dato che questa storia mi è piaciuta molto, se mi capiterà davanti una storia slash/yaoi su di loro scritta da te proverò a leggerla :) il tuo stile mi ha catturata, quindi magari qualcosa di Easy, non troppo "spinta" posso anche provare a leggerla ❤️ la premessa l'ho fatta non per criticarti, tutt'altro. Ognuno è libero di shippare chi vuole ma, appunto perché il tuo stile mi piace, sono disposta a valicare la barriera del gusto personale dove posso ❤️
Che dire di questa Shot? Sono le 3 del mattino (in verità le 4, è appena scattata l'ora legale xD) e mi ha straziata. Quell'episodio mi ha molto divertita la la parte in cui Morty subisce quella molestia mi ha distrutta. Più che altro mi ha distrutta il modo con cui l'hanno rappresentata. Per la prima volta ho visto una tematica delicata rappresentata senza nemmeno un frammento di black humor, cosa che ho apprezzato e che ha reso questa serie ancora una volta geniale e delicata a suo modo.
E tu? Tu hai fatto un lavoro magistrale. Entrambi i punti di vista sono ineccepibili. Morty e la sua insicurezza spaccano lo schermo tanto quanto Rick che pensa le cose e non le dice.
In particolare mi ha colpito questa frase che, a mio parere, è l'idea di come è Morty al 100%
‘’Troppo puro per quest’universo’’
Davvero mi ha colpito tanto quanto Rick che si impone di dire qualcosa ma non lo fa. E la cosa che mi ha davvero stretto il cuore è il fatto che, dopotutto, proprio per questa sua incapacità di parlare, Rick ha finito per cancellare troppo spesso la memoria di Morty, su cose che sapeva non poteva reggere ma, in questa pozzza oscura, io ci ho visto una speranza. Rick ha visto Morty reagire, grazie a lui, e ha scelto di non cancellare nulla. Di farlo convivere con quel trauma, perché stavolta non è solo. E qui l'evoluzione dei personaggi c'è, sia nell'episodio che qui, splendidamente riportato in una Shot che ho adorato semplicemente.
Ottime introspezioni, ottima grammatica, ottimi tempi narrativi.
Sono felice di aver avuto l'idea di aprire la sezione e di leggerti. È stata una bella esperienza.
A risentirci ❤️
Miry