Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'll be good. - 30/11/19, ore 15:57
Capitolo 1: I'll be good.
Aaaaaaaaaaaaah, oddio,
ho avuto davvero davvero davvero tanti di quei colpi al cuore, con questa shottina, che ora mi devi un cuore nuovo ç__ç
Ma quanto sono dolcini, sai? Ora ho capito perché ti piacciono tanto: sembrano, da come li rappresenti, due pezzi di puzzle perfettamente incastrati e, in questo caso, con Christopher di mezzo, la cosa è ancora più forte. i puzzle non sono fatti solo di due pezzi, ma ne compongono intorno molti altri. Il momento in cui riesci a incastrare tutto, anche una cosa canonica come un figlio tra una coppia che non esiste nello show ma che tu adori, è immensamente soddisfacente persino per il lettore.
E' stupendo il rapporto creatosi tra Buck e Chris. Un rapporto diverso, sono amici, complici. Un rapporto speciale, che avvalora e sottolinea anche il rapporto che Buck ha con Eddie.
Lo Tsunami ha di certo portato morti e disperazione ma è vero anche che, per umanità, si tenda a tirare sospiri di sollievo quando a morire non è qualcuno che conosciamo. Hai reso benissimo il momento in cui Buck cerca il nome di Chris tra i deceduti e non lo trova... o tra i bambini. È umano, semplicemente umano anche se ci si dispiace per gli altri, no? Quindi brava, brava per aver saputo usare una cosa così ed esserti immedesimata in una tragedia, sentendoti tu per prima nel centro del ciclone. UN vero e proprio impatto angst, che ho personalmente molto apprezzato ♥
Infine, il rapporto tra i due è forte e malgrado i dubbi di Buck dopo quello che è successo è sempre Eddie a dimostrargli che si fida, ciecamente e che non lascerebbe Chris a nessun altro che a lui.
Poi la scena finale con loro due addormentati e Eddie che immortala il momento, piangendo mi ha proprio spezzato il cuore. Ha fiducia, la vuole avere e sa di aver messo in buone mani qualcuno che tiene a suo figlio ma che, anche suo figlio tiene a Buck. UN bellissimo rapporto complice, a tre, che me li fa vedere di certo come una potenziale e bellissima famiglia.
Mia cara bloodywolf, che altro dirti? Si vede che questi due personaggi ti piacciono, si vede che ti piace scriverne e, credimi, me li fai amare pur non avendo visto ancora niente. Non è facile riuscirci, eppure tu ci riesci!
Spero scriverai altro, su di loro, perché si sente che ti fa stare bene ♥
Miry
Recensione alla storia Why Not? - 23/11/19, ore 14:28
Capitolo 1: Why Not?
Donnah!
Mi sei mancata tanto dico la verità, ma vedo che entrambe siamo tornate in carreggiata e questo non può che rendermi infinitamente felice!
Come consigliato da te, ho iniziato da questa e effettivamente anche non conoscendo il fandom ho inquadrato già i personaggi e sono già innamorata di Eddie, non te lo nascondo XD Sarà per questo suo modo di fare buono, che trattiene rabbia e rancori, ma che dentro ha un demone che deve liberare,ogni tanto. Ha picchiato un civile, idea che per Buck è quasi priva di basi, fondamento. Una cosa che magari ti aspetti da altre mille persone, ma non da Eddie.
Una persona che non urla mai, non si lascia mai andare, che è sempre in grado di tenere tutto sotto controllo, solo perché è colei che mantiene un equilibrio, non può durare per sempre. A volte ha bisogno di buttare via quella rabbia.
L'idea della sorta di Fight Club, non so se sia canonica (io poi dico cose, ma se sbaglio correggimi XD), ma è geniale- Sarà che amo quel film e il concetto stesso della sua morale, ma se si può regolare la rabbia, cercando di liberarla con altre persone che vogliono fare lo stesso, forse è la miglior cosa, anche se poi ci si ritrova con la faccia gonfia come una zampogna e... ne vale la pena sia per il senso di liberazione, sia per le cure di Buck... e lì mi sono sciolta, perché non solo Buck lo cura, lo soppurta, ma lo capisce e non giudica e... dormono insieme .////. aiuto, chiamate il 911 per Miryel!
Li shippo, SALLO! Sono proprio belli e mi sono andata a guardare qualche spezzone su youtube anche per poterli immaginare e davvero... sono belli, e pur non conoscendo l'opera ne ho apprezzato le differenze, le introspezioni, come se fosse una storia originale ♥
Adoro sempre le storie H/C, lo sai, e questa fatta di cerotti e lividi che rendono comunque bellissimo Eddie agli occhi di Buck, mi ha sciolto il cuore... e quel bacio non raccontato, ma che c'è (PERCHÉ' C'è VERO???) è molto più fluff di qualsiasi altra cosa **
Complimenti dolcezza, sono ammaliata! A prestissimo **
Miry