Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Heavy Crown. - 15/08/15, ore 20:52
Capitolo 6: Chapter six.
Sento il bisogno di picchiare qualcuno. Solo che nel dubbio e tra le varie possibilità - Harry, voi, Louis, i Wolves, voi, chiunque mi capiti a tiro, voi- non picchierò nessuno e semplicemente mi limiterò a inveire contro la stupidità dei personaggi di questa storia. Ma. Andiamo con ordine.
Louis non ha chissà quali colpe; l'unico suo errore è quello di avercela con Harry perché comunque aveva a sua volta promesso di non agire e invece aveva già programmato di rubare la corona con i suoi compagni. In più, è un tonto perché un ladro del suo livello non dovrebbe mettersi tranquillamente su una panchina dopo aver tentato un colpo, ecco.
Harry penso di detestarlo. Mi piace il suo essere stronzo, ma no. Così non va bene. Tanto per cominciare, avevo ragione sul fatto che a lui è sempre bruciata quella prima volta in cui i suoi compagni l'hanno abbandonato, ma se i Wolves non avessero rapito Louis lui se ne sarebbe seriamente andato senza tornare mai più e questo non lo accetto perchè non puoi fare una sveltina con Tomlinson e poi levare le tende. Che persona sei? Poi boh, mi sta sulle palle per principio perché non puoi semplicemente comportarti così. E non mi sta bene nemmeno questo cambio di rotta per salvare Louis, non se dici che avresti fatto finta di niente se a rapirlo fosse stato qualcun'altro -fa niente se l'ha detto più come una bugia che come la verità.
I Widows mi piacciono quindi loro direi che sono a posto. E voglio vedere Zayn felicemente in pensione con la sua famiglia e fuori dai guai.
I Wolves invece non me la raccontano giusta. Mi sembra strano che non si siano mai accorti del fatto che Harry non ha mai voluto far parte del loro gruppo, e che quella fatidica prima volta in cui l'hanno abbandonato a sé stesso non sia mai venuta a galla. A meno che non siano gli idioti che sostiene Harry e il loro comportamento stronzo non sia la realtà. Un pò mi dispiacerebbe perché, uh, Niall. Già io ce l'ho ancora con voi per come l'avete reso in Lovers In The 80s, e non sopporterei di doverlo detestare una seconda volta. Mi sento tipo male.
Ok, comunque. Questa è un pò la situazione generale. Nel complesso credo che ad andarmi più a genio sia Zayn, mentre Louis deve fare solo una cosa per tornare ad essere il mio preferito: appena si trova davanti Harry, qualsiasi sia la situazione, deve tirargli uno schiaffo dritto sulla faccia e lasciargli stampate bene bene le cinque dita, perché se lo merita.
Oggi ho lavorato al contrario perchè ho analizzato prima la storia del vostro lavoro, ma non importa. Tanto ormai sapete cosa penso: siete bravissime e mi inchino sempre al cospetto del lavoro che svolgete in coppia perché è semplicemente fantastico e siete da ammirare, davvero. Non importa se è un classico e sembrerò stupida ma, l'unica cosa che voglio adesso, ora e in questo momento, è il prossimo capitolo perché voglio vedere come Harry libererà Louis. E voglio un pò di sane cinquine, già.
Alla prossima, ragazze, e di nuovo complimentoni per il capitolo!

|Slyness|
Recensione alla storia Heavy Crown. - 08/08/15, ore 14:27
Capitolo 5: Chapter five.
Ecomi, di nuovo, in ritardo. Mi aspettavo una pausa, una sclerata assurda, o comunque qualcosa di abnorme per tutto il casino di Louis perché, uh, voi siete ovviamente shipper convinte al contrario di me che sono più accomodante. E quindi non lo so, ho subito pensato al peggio e stavo già per andare in panico all'idea di non sapere come sarebbe continuata Heavy Crown, Il Solo Esiste Per Tutti e così via. Invece a quanto pare siete delle brave persone e avete continuato a lavorare alle vostre storie con costanza e attenzione, quindi anche per questo mi congratulo (avreste potuto prenderla davvero male, sì).
Se ci sono degli errori, mi scuso ma non me li sono segnati. Anzi, sinceramente non mi sembra di averli trovati, e questo non può che giocare a vostro vantaggio, ma in caso contrario seriamente sono svampita e mi sono dimenticata di scriverli da qualche parte, quindi non me li ricordo. Deve essere comunque da un pò che non vi ricordo perché amo così tanto le vostre storie. In effetti non sono testi complicati, pieni di introspezione e con capitoli assurdamente lunghi e profondi, però forse è proprio questo: sono corretti, completi, semplici e comunque pieni di bei pensieri e frasi giustamente inserite nel contesto. Poi sapete benissimo quanto io ammiri il vostro lavorare in coppia, anche perché io non ne sarei mai in grado. Quindi nulla, adoro le vostre storie, il vostro lavoro e il vostro pensare sempre a come stupirci e farci apprezzare i vari testi.
Passando al capitolo di Heavy Crown, sono confusa. Prima di tutto, se non riuscirò a chiarire questo dubbio andando avanti dovrete spiegarmelo voi, perché eh: sto parlando della parte di Harry. Non ho capito perché lui non tornerà mai più a casa sua, ho capito che il flashback serve a farci scoprire una sorta di rancore che lui ha ancora nei confronti di Niall, Liam e Josh. E penso di aver collegato che non ha mai voluto ascoltare Louis e rinunciare alla corona, ma piuttosto rubarla lui stesso.
Per quanto riguarda Louis, invece, lui è un coglione perché non può essere arrabbiato con Harry per averlo fregato quando lui stesso aveva promesso che non avrebbe rubato la corona e invece è proprio quello che ha cercato di fare. Ok, sentiti stupido per esserti fatto fregare il gioiello da sotto il naso, ma non fare tanto l'offeso perché ti sei comportato nello stesso modo di Harry. Ciò nonostante, il bastardo della situazione è Harry perché ha agito da solo e, non lo so, il modo in cui si è rivolto a Louis mi ha dato sui nervi per non so bene quale motivo. Forse non mi piace vedere Harry come il più cattivo, dei due; nel prossimo capitolo mi aspetto Louis che lo punisce sssualmente o comunque gliela fa pagare.
Sugli altri personaggi non mi esprimo più di tanto perché l'unico che conosciamo un minimo è Zayn, e mi dispiace abbia assistito alla scenetta perché deve essere confuso quanto tutti noi.
Boh, diciamo che, in generale, questo passaggio mi ha incasinato un pò le idee e adesso non so cosa pensare. È ovvio che Louis e Harry si piacciono, ma non ho capito a che gioco sta giocando quest'ultimo. E anche il primo che grande infame è se voleva approfittarsi della cosa per fare il colpo con la sua squadra - che poi devo capire perché il gruppo di Harry ha rinunciato, già.
Ok, sì, avete un pò di risposte da dare a tutti quanti, quindi aspetto e sto qui buona buona finché non posterete il capitolo sei.
Un bacione, di nuovo complimenti per il lavoro svolto e a presto!

|Slyness|
Recensione alla storia The closest to Heaven - 03/08/15, ore 20:49
Capitolo 1: The closest to Heaven
Sono anni che devo recensire questa storia. ANNI. E non sto scherzando; il problema è che sono una scansafatiche e quando mi segno di fare qualcosa sembro fare di tutto per fare il contrario o ignorarla proprio. Con la tua storia è successo più o meno questo: l'ho letta, me ne sono innamorata, ma ogni volta che la vedevo nella lista delle storie da recensire mi dicevo che non avevo voglia e che ci sarebbe stato tempo per farla. A questo punto mi sono tipo obbligata da sola perchè devo averla letta nella lontana Preistoria e mi rifiuto di rimandare.
Prima di tutto ci tengo a dirti che seguo le tue storie perché mi piace molto come scrivi. Non si tratta mai di una lettura pesante, anzi; il testo scorre in modo piacevole, grammaticalmente corretto e assolutamente non noioso. Non è una di quelle storie assurde che ti portano via metà giornata e arrivi alla fine con il bisogno opprimente di prendere a testate il muro. È una one shot molto lunga e l'ho letta tutta d'un fiato con sempre più voglia di andare avanti, quindi questo credo sia un punto molto importante da farti notare. Essere in grado di tenere il lettore incollato allo schermo e fargli apprezzare sotto tutti i punti di vista una storia non è facile, ma tu ci sei riuscita benissimo perciò tantissimi complimenti.
Passando alla storia (e mi scuso se sarò veloce ma, come ho detto, è una vita che devo lasciare questo commento e non voglio allungare eccessivamente la cosa) l'ho trovata romantica, dolcissima, romantica, tenera e romantica. È di un romanticismo bellissimo e ho passato tutto il tempo con gli occhioni a cuore perché, dai, un Louis angelo che si innamora del suo umano è qualcosa di troppo anche solo da immaginare. Se poi il Louis angelo diventa un umano per poter passare il resto della sua vita con il ragazzo a cui doveva fare da custode e amarlo per sempre, allora muoio in un brodo di giuggiole. E specifichiamo che ho amato questo Louis e questo Harry; il primo perché è tremendamente OC e me lo immagino tutto sfitato che non riesce a trattenere le imprecazioni. Mentre il secondo è un cucciolo bisognoso di attenzioni che cade in quella complicata trappola che è l'amore. Sono così tanto OC, accidenti.
Non dirò che il mio pezzo preferito è quando Louis vuole lasciare Harry e, finalmente, hanno il loro momento. Perché sembrerei una pervertita che pensa solo a quello ma, visto che non mi interessa di sembrarlo e visto che è comunque tutto estremamente dolce, sì: quello è il mio pezzo preferito. L'ho letto con le lacrime agli occhi e no, non posso piangere ogni volta che c'è un lieto fine simile e uno di loro abbandona qualcosa solo per poter amare l'altro. Io così non ce la faccio.
Comunque. Oltre a sottolineare che ho amato la tua storia, non saprei che altro dire. Sarebbero solo aggiunte stupide alla semplice verità: è un bellissimo testo, merita tutti i miei complimenti e anche tu meriti tanti applausi perché ne sei l'autrice.
Davvero, un fantastico lavoro.

|Slyness|
Recensione alla storia It beats for two. - 30/07/15, ore 21:11
Capitolo 39: Okay.
Non ci credo. Sto male. Lo tengono sul serio? Ho pensato fino all'ultimo che quella testa di rapa di Louis premesse sul pulsante adozione, perché ha tutta questa paranoia respressa in testa e quindi ho immaginato solo il peggio. A parte che se non fosse stato per Anne, lui probabilmente avrebbe continuato con la sua idea e io l'avrei preso a calci, quindi ringraziamo la suocera per aver salvato la situazione - come sempre. Non so perché, ma immaginarmi Harry accanto con gli occhi luccicanti per la gioia mi ha fatto sciogliere. No, basta, saranno una famiglia perfetta. Che poi, dopo la visitina di quella non dico cosa della madre di Louis, ci voleva un bel finale ad effetto e ci vuole anche un bell'aggiornamento lampo. Per festeggiare e dimenticare la presenza di quella strega. Però, tengono il bambino e mi accontento. E, oltre a questo, c'è Owen che mi fa morire dal ridere e i tre compari che fanno più ridere ancora perché dall'inizio alla fine si sono sempre comportati bene e sono stati degli amici fantastici (ringrazio voi e l'autrice originale per non aver fatto finire Niall con qualcuno; io ho questo problema nell'accettare altra gente con Niall, come le disperate, già).
Comunque. Penso di aver in poche parole fatto un riassunto della storia, ah. Ma, per fare un attimo la seria, il capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri e spero questa volta aggiornerete un pò prima perché mi avete fatto agonizzare e, se anche per questo o quell'altro motivo non ci ho pensato più di tanto, ho comunque bisogno di sapere se Louis e Harry ce la faranno. E devo avere la conferma che andrà tutto bene. Quindi, muoversi con il prossimo capitolo.
Dignità e calma, sì. Mi congratulo per la traduzione sempre ben fatta e ci sentiamo presto.

|Slyness|
Recensione alla storia Crystal Cage. - 26/07/15, ore 10:02
Capitolo 9: Chapter nine.
Mi ricordavo bene, allora. Non ero sicura Louis perdesse la sanità mentale subito dal capitolo nove, ma a quanto pare invece è proprio così. So che la prima volta che ho letto la storia non ho fatto altro che ridere; davvero, sono arrivata a questo capitolo e mi sono rotolata dalle risate. Non chiedetemi perché, ma ho trovato esilarante la spiegazione di Louis al perché avesse dato fuoco alla roba di Harry. Aldilà di questo, io di solito sono per la dolcezza e tutte queste robe, però in questo caso Harry fa bene ad andarsene prima che il caro Tomlinson dia fuoco anche a lui. È ora che capisca cosa vuole davvero, che la smetta di essere pazzo e che cominci a comportarsi come un innamorato normale che come una specie di psicopatico. Quindi tanto meglio per lui se Harry toglie per un pò le tende e gli da tempo per pensare.
Ribadire concetto: ottimo capitolo e al prossimo!

|Slyness|