Recensioni di SenzaFiato

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kamut - 03/09/14, ore 16:46
Capitolo 7: Scommessa
Un chiaro ritratto dei tuoi valori, punti fermi e dell'immagine di te bambina, ragazza, donna adulta e anziana signora. Una drabble davvero molto positiva che chiude questa raccolta. Arrivata a questo punto, posso affermare con sicurezza che il componimento preferito tra questi è sicuramente il primo per me, il che forse non ti interessa, ma...insomma, mi andava di dirlo. In più mi sento di muovere una critica personale: ho come scorto una progressiva diminuzione di forza e convinzione nelle drabble, come se le prime fossero frutto di un duro lavoro di scrittura e revisione, e nelle altre tu ti sia un po' lasciata andare. Tuttavia complessivamente mi sento di lasciarti una recensione positiva :)
Recensione alla storia Kamut - 03/09/14, ore 16:41
Capitolo 6: Scoperte in una fantasiosa realtà
Scritto un po' difficile da decifrare.
Forse Hansel e Gretel sono persone coraggiose che hai conosciuto nella tua infanzia? il Cappellaio è un soggetto eclettico che ti ha insegnato ad apprezzare la diversità? e quel finale aperto... un invito a guardare al futuro con positività? e la Regina?
 
Recensione alla storia Kamut - 03/09/14, ore 16:35
Capitolo 5: Angeli
Torno a scrivere per commentare questo quinto componimento. Siamo già al quinto?
Nel leggere la drabble la mia mente ha partorito una chiara idea di bellezza, come potenza fisica, musicalità nella voce, stranezza e quindi autenticità nella personalità.
Era questo il tuo scopo nel parlare di "Angeli"? Se sì, ci sei riuscita. Almeno con me
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 04:36 pm)
Recensione alla storia Kamut - 03/09/14, ore 16:32
Capitolo 4: Questione d'orgoglio
La drabble mi è proprio piaciuta!
Forse perché condivido il tuo giudizio un po' duro sulla scuola? Io sono fermamente convinta che sia un luogo a metà tra un carcere di massima sicurezza, in cui gettare i propri sogni per dedicarsi ai lavori forzati, e un campo di guerra in cui combattere strenuamente fino alla battaglia finale per la promozione. In fondo, ci prepara alla vita e ... va bene così.
Recensione alla storia Kamut - 03/09/14, ore 16:28
Capitolo 3: Nostalgia di se stessa
Manca qualcosa, sì... manca decisamente qualcosa. Questa è la mia impressione.
Dialogo simpatico, alternato da un incessante rimuginare che mi ha fatto sorridere; chiusura in se stessi, ghiaccio nel cuore dopo la delusione d'amore ricevuta; osservazione pertinente sulla spensieratezza e sincerità dei sentimenti dei bambini; tutti bei elementi ma... manca qualcosa, non ti so dire esattamente "cosa".