Recensioni di Sensaina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando non tutte le cose avevano un nome - 31/08/12, ore 14:14
Capitolo 1: L'alba
È da molto tempo che aspetto che in questa sezione appaia una fiction come questa. 
Molti pensano che questo periodo storico non abbia nulla da dire, nulla di significativo, invece io lo ritengo il più importante di tutti: la nostra storia sulla terra inizia da qui.
Mi piace molto l'idea che hai avuto, sia per quanto concerne la trama che l'ambientazione. Hai uno stile corretto e scorrevole, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^^
PS: Scusa se non mi dilungo -io sono una di quelle che solitamente scrive recensioni-papiro- ma in questo momento sono di fretta; spero di rifarmi per i prossimi capitoli 

Namaste
Recensione alla storia Russian swans - 31/07/12, ore 02:22
Capitolo 10: Capitolo 10
Scusami ma ancora una volta lascio una recensione per segnalarti gli errori linguistici...anche se sono in vacanza ho davvero poco tempo; spero di riuscire a lasciare presto una recensione decente =P
Vorrei farti presente un'imperfezione di traslitterazione. Tu hai usato la parola 'muzik', che significa 'musica'. Tu alludevi al termine Мужик che si traslittera così : 'mujik' poichè la lettera che viene scritta così ž si traslittera come la 'j' in francese, quella che usi in parole come 'jardin', 'jour'.
Inoltre vorrei fare una considerazione su un aspetto dei personaggi, che ovviamente è a tua discrezione, ma è solo per esprimere un mio parere.
È risaputo che Rasputin fosse un Don Giovanni, motivo per cui mi lascia un po' perplessa il suo atteggiamento bisessuale con Ilja: premetto che non ho nulla contro questa scelta, solo la trovo un po' stridente con il carattere originario del monaco. Ovviamente dalle cronache non conosciamo ogni lato della sua personalità -anzi- e apprezzo che tu abbia giocato così con la sua idea di sessualità.
Detto questo ho trovato un po' esagerato il suo comportamento, un po' schizoide, ecco: tanto normale non era, ma forse non a questi livelli. Poi ovviamente era solo la mia idea, non una critica ^^
Spero di vederlo anche nei prossimi capitoli, a presto

Namaste
Recensione alla storia Russian swans - 27/07/12, ore 18:58
Capitolo 5: Capitolo 5
Era da un po' che seguivo questa fiction e non posso ancora prometterti una recensione completa, in quanto vorrei vedere meglio come si svolgeranno gli eventi (tutte balle per dire che aspetto l'ingresso di Rasputin xD) .
Come detto sopra ti lascerò una recensione completa inerente la trama ed i personaggi in un secondo momento, ma prima vorrei farti notare due piccole imperfezioni di traslitterazione.
-È una pignoleria, ma la corretta traslitterazione del nome del teatro è Mariinskij, con due 'i', poichè in cirillico sono proprio presenti due 'i' nella scrittura (  Мариинский)
-Altra pignoleria. La corretta traslitterazione del nome del compositore è Tchaikovskij. La 't' all'inizio deriva dal fatto che la prima lettera del nome (
 Ч) denota un suono dolce ma deciso, motivo per cui viene spesso traslitterato con il suono 'tch'.
Sono pignolerie, lo so, ma conoscendo il russo volevo fartele notare per rendere la tua fiction- già di suo bellissima- più corretta ^^
Spero di esserti stata utile. A presto

Namaste

Recensione alla storia Ed è in certi sguardi che si nasconde l'infinito - 03/10/11, ore 18:24
Capitolo 1: Nicola e Alessandra
Molto toccante questa fiction sui Romanov. Il tuo stile in particolare dona ancor più pathos alla terribile vicenda di Aleksej . L'afflizione della madre è palpabile, e credo che appaia palesemente la sua debolezza (il riferimento a Rasputin dopotutto penso avesse questo scopo; infatti lo zar non era molto propenso a credere ai suoi 'prodigi di guarigione') .
Spero di leggere presto altro di tuo.

Namaste
Recensione alla storia Ora Pro Nobis - 15/09/11, ore 21:37
Capitolo 1: Ora Pro Nobis
Struggente, poetica, ben scritta. In una parola : bellissima. Non avevo mai considerato l'idea di scrivere su questo periodo storico -sarà che non mi attira particolarmente- ecco perchè considero la tua fiction originale. Hai trattato un tema non così semplice in pochi passaggi, senza creare un pathos eccessivo e stucchevole. Complimenti.

Namaste