Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I'm not jealous - 16/05/14, ore 19:38
Capitolo 1: I'm not jealous
Mi ero ripromessa che avrei scritto qualcosa sia per la Jackunzel week che per la Mericcup week e invece mi sono limitata a rebloggare come se non ci fosse un domani. Sono felice quindi di vedere che qualcuno ha avuto il tempo di scrivere qualcosa e ho trovato questa Hiccup/Merida deliziosa. L'idea è davvero carina e ben gestista: il momento di crisi iniziale quando lui pensa che la tradisca anche se il solo pensiero è spaventoso e sbagliato, poi la tensione che si alleggerisce e infine quell'accenno ad Astrid — al fatto potrebbe essere Merida ad essere gelosa.
Insomma, ben fatto :3
Recensione alla storia Il Sole non sorge, brucia il cielo {One day we'll meet again} - 02/05/14, ore 12:34
Capitolo 1: Il Sole non sorge, brucia il cielo {One day we'll meet again}
L'idea di base è davvero interessante, inoltre amo le Cyberpunk!Au (anche se non ne ho lette molte). Personalmente non shippo questa coppia, in generale non shippo coppie slash; però adoro il rapporto che Merida e Rapunzel potrebbero avere. Insomma, io sono per la broomance. Tuttavia il riferimento alla coppia qui è solo accennato, niente di troppo esplicito, quindi mi è piaciuto.
Avrei voluto sapere di più. Sarebbe stata bella un'immagine più nitida della situazione: hai lasciato in sospeso diverse cose - a partire dal laboratorio della madre di Merida (suppongo che Rapunzel sia un esperimento; in ogni caso bella l'idea di renderla un androide). Spero approfonderai il background in una delle tue prossime storie :3
Ti devo segnalare, però, alcune pecche che sviliscono la ff. Innanzi tutto lo stile in alcuni punti diventa pensante, quasi ridondante e concettoso. Inoltre ci sono alcuni errori, immagino siano sviste.
Mi sono subito balzate all'occhio queste dimenticanze:
-Il punto era che[,] con tutto l’inquinamento luminoso che la città aveva da offrirle[,] a malapena riusciva a distinguere colori che non fossero le tonalità artificiali del neon delle insegne e [delle strade che si aggrovigliavano come una ragnatela le vie di Great New York] -> l'ultimo pezzo non è chiaro.
-Le sue pupille aveva[no] solo conosciuto le sfumature che emanava la tecnologia sin da quando aveva memoria.
-rendendo la percezione della realtà un’impresa i[m]possibile
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 12:38 pm)
Recensione alla storia La profezia delle quattro bacchette - 29/03/14, ore 17:21
Capitolo 1: Prologo (ovvero, come procurarsi una bacchetta da una strega poco normale)
Amo le Hogwarts!verse e trovo non ce ne siano mai abbastanza.
L'idea di base è molto interessante e originale: tutto inizia con le quattro bacchette che in un modo o nell'altro riflettono l'essenza stessa dei The Big Four e con Madre Gothel che le custodisce sperando che nessuno gliele porti via (ma basta un attimo e la sua assistente le vende: sono curiosa di vedere la sua reazione quando scoprirà l'assenza delle bacchette). Mi è piaciuto il modo in cui hai gestito i personaggi: Rapunzel che non vuole tagliarsi i capelli, Merida in conflitto con la madre anche sulle cose necessarie per Hogwarts, il padre di Hiccup che caccia draghi e la bacchetta di Jack che per poco non diventa la bacchetta di Elsa.
Da questo punto di vista il capitolo è ottimo; altrettanto non posso dire della sintassi e del lessico. Il risultato è un testo un po' semplicistico, sembra che tu ci stia fornendo una veduta frettolosa e un po' banalizzata di ciò che è successo quel giorno a Diagon Alley. Ti consiglio di soffermarti un po' di più sullo stile: cerca di inserire più descrizioni nel testo (o anche semplici aggettivi che se combinati in modo giusto trasmettono in modo chiaro l'immagine) e di arricchire il lessico.
Ti do comunque una bandierina verde perché i personaggi sono IC e l'inizio molto interessante.
Recensione alla storia Se l'inverno sparisse, sarebbe colpa del Sole - 24/02/14, ore 22:22
Capitolo 1: Capitolo 1 – Me ne starò sempre qui, nella mia torre a far crescere i miei capelli
Mi sono ritagliata a forza il tempo per aggiornarmi su ciò che accade sul nostro fandom, sebbene sia piuttosto complicato data la mancanza di questa benedette sezione. Ed eccomi qui!
Trovo che l'idea di base sia molto bella, permette spunti e divagazioni interessanti e sono curiosa di vedere come svilupperai la trama.
Hiccup in viaggio con Sdentato è uno dei miei headcanon preferiti: lui, il suo drago e il cielo infinito.
Il disegno che ritrae Rapunzel è una splendida trovata e ho già mille idee su come il mercante ne sia venuto in possesso, ma soprattutto la scritta: richiama un'ambientazione favolistica che mi piace.
Spero a presto,
Clà
Recensione alla storia Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre ~ once upon another tale - 24/02/14, ore 15:55
Capitolo 8: Corsi supplementari ~ Scegli le materie in cui sei forte, Harry.
È sempre una gioia vedere che scrivi sui The Big Four e che ci affianchi anche altri personaggi come Mavis o Anna. Quest'ultima è apparsa per poco pochissimo, ma mi ha incuriosita davvero molto: chissà come farai entrare in scena Elsa.
Mi è piaciuto molto l'utilizzo dei dolci tipici di Harry Potter come momento di incontro e condivisione nel precedente capitolo.
E mi è piaciuto molto anche questo ultimo aggiornamento, in particolar modo i richiami Astrid/Hiccup e Mavis/Johnny. Il finale, poi, è davvero interessante: è il momento che anche i draghi entrino in scena.
Questa storia è sempre più bella <3