Recensioni di Frida Rush

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Do you feel it? - 13/10/20, ore 14:19
Capitolo 16: I don't wanna feel it
Ciao!
Allora, onestamente non so da dove cominciare, dico già da ora che probabilmente sarà una recensione lunga ma sconclusionata e mi dispiace se non riuscirò ad approfondire tutti i punti che meritano.
L'ho iniziata a leggere soltanto ieri, nonostante sia nel fandom da almeno un mesetto, complice il fatto che normalmente tendo a non leggere storie troppo lunghe e che, soprattutto, sono ancora incomplete(troppe delusioni nella vita su questo fronte), ma devo dire che avendo letto le altre one shot e avendo ricevuto il consiglio di leggere il resto da parte di Lilium125 alla fine mi sono arresa.
E lo rifarei.
Innanzitutto, porca puttana, adoro il tuo stile. Trovo che sia raffinato, profondo ma non pesante e questo è un grosso vantaggio, ritengo. Mi piace soorattutto il modo in cui riesci a fare introspezione sui personaggi, come descrivi i loro stati d'animo, i loro malesseri e, Dio mio, gli attacchi di panico di Morty sono, boh, qualcosa di eccelso. Soffrendone anch'io mi ci sono ritrovata tantissimo e mi ha fatto venire una gran voglia di abbracciare quel povero diavolo. Davvero, vorrei solo abbracciarlo.
Amo il modo in cui scrivi di Rick e del rapporto malato che ha con il nipote, perchè sembra davvero combattuto, davvero palpabile come persona (così come ho apprezzato la palpabilità della famiglia Smith, sembrano uno più colpevole dell'altro). Sembra una dipendenza malata, vera e propria, una droga da cui nè Rick nè Morty riescono a stare lontano. Hai descritto l'evolversi del loro rapporto in maniera magistrale, rendendolo vivo, vero, facendomi odiare e amare ogni singolo aspetto della cosa e ogni minima sfumatura dei personaggi. Mi sono spesso ritrovata in Morty, essendo stata anch'io molto timida, impacciata ed insicura a livelli esorbitanti fino a qualche anno fa e la cosa mi è piaciuta, mi è piaciuto ritrovarmi in un personaggio reso così bene.
Mi è piaciuta tantissimo e l'ho letteralmente divorata visto che l'ho letta praticamente tutta in 24h. La mia paura di non vederla completa mi aveva anche tentata di smettere di leggere al capitolo in cui finalmente riescono a fare dei preliminari nel garage, tra tutti i pianeti proiettati che, in un certo senso, sono il loro habitat, il loro posto, ma non potevo lasciare la lettura a metà. Troppe domande, troppi punti da approfondire e troppa curiosità.
Mi hanno detto che nel fandom italiano siamo davvero pochi e comprendo benissimo il disappunto di non vedere premiato e riconosciuto tutto questo gran lavoraccio, ma egoisticamente, molto egoisticamente, ti dico di andare avanti a scriverla e a pubblicarla. Trovo che sia una piccola perla e non vedo l'ora di leggere il seguito, veramente. Penso che Evil Morty abbia tanto da dare anche nella serie, penso che il tuo Morty abbia tanto da mostrare e che Rick debba mostrarsi un pò di più. Non ti nascondo che dopo aver letto questa storia mi sento frenata dallo scrivere anche io, visto che mi è sembrata talmente perfetta e resa bene che non so se riuscirei mai a fare qualcosa di lontanamente simile.
Muoio dalla voglia di sapere come farà Rick a ritrovare Morty e soprattutto non vedo l'ora di vedere come sistemerà la situazione tra loro perchè, cazzo, con il ricordo "v" mi hai praticamente uccisa anche se, arrivata ad un certo punto, ovviamente mi aspettavo una cosa del genere.
Al prossimo aggiornamento e grazie per la meravigliosa esperienza che mi hai regalato.

Frida Rush
Recensione alla storia Flesh - 25/09/20, ore 00:05
Capitolo 2: Quel Rick
Buonsalve!
Ebbene, sono nel fandom da poco, tipo due settimane, ho già sfornato 3 disegni e 3 fanfiction, vado per cercare qualcosa su ao3 trovando solo roba in inglese. Non fraintendere, amo leggere in inglese, ma avrei preferito anche qualcosa in italiano, ragion per cui ho aperto la sezione di efp, con non molte speranze, devo dirlo.
Ebbene, mi sono fatta una carrellata di tutte le ff presenti nella sezione e ho letto questa due volte da oggi pomeriggio, per gustarla meglio.
Dire che è fantastica è poco, la trovo semplicemente geniale. Amo il tuo stile di scrittura, il tuo Rick mi piace molto, già è un personaggio complesso, in più sai renderlo violento, eccitante, provocante e possessivo.
Mi piace!
Adoro come hai gestito la parte del passato e la questione della rivoluzione, dando spunti per immaginare una situazione più complessa e grande di quello che viene mostrato.
Spero che andrai avanti a scrivere e pubblicare perché hai talento e mi piace un sacco come gestisci i personaggi.
Alla prossima
Frida Rush