Recensioni di Phantasia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Centosei giorni alla maturità - Diario di un lager - 26/06/11, ore 22:07
Capitolo 10: Giovedì 23 giugno 2011
Ti dirò, ho trovato questo capitolo un po' meno brillante di quelli precedenti, ma è comunque gradevole!
Sì! Appoggio Nad in toto! Non possono sottoporre dei poveri studenti innocenti e con una vita davanti ad una simile tortura proprio in questo periodo nefando!
Insomma, gli uccellini cinguettano, il sole splende, i bimbi giocano felici al parco e gli amanti cercano romantici nidi possibilmente all'ombra per amoreggiare e tu? Tu non sai nulla di tutto questo, perchè ti devi preparare per l'esame! E poi ci credo che qualcuno impazzisce e corre nudo per le vie del borgo sbraitando paonazzo!
Come già detto, capitolo piacevole, hai saputo trasmettere l'ansia pre-versione (azz...a me era toccato Cicerone, se non erro, cannata in pieno xD!) davvero bene!
Adesso dovreste aver finito gli scritti, giusto? Spero ti siano andati bene e ti auguro un grande in bocca al lupo per l'orale!
Recensione alla storia Centosei giorni alla maturità - Diario di un lager - 16/06/11, ore 08:58
Capitolo 9: Lunedì 13 giugno 2011
Mwahahaha...questi due sono peggio di fratello e sorella! *maledice Nad per avere un non-fratello adorabile*
Questa convivenza forzata si fa sempre più interessante, specie vista la mammina del dolce Bas!
Non so dire se ho amato di più la scena in cui Bas è diventato più rosso di un comunista, per via del mio lato materno, o quello in cui si calava le braghe, per via del mio lato maniaco...
Oh, finalmente conosciamo il colore degli occhi del bel ricciolino! Era ora, la faccenda iniziava a farsi imbarazzante quanto il mistero del colore degli occhi della mamma di Bulma Brief!
Recensione alla storia Rainy Elegy - Love declaration to the rain - 11/06/11, ore 10:48
Capitolo 1: Rainy Elegy - Love declaration to the rain
Carina, sarà che mi hai citato luoghi da sogno, quindi mentre leggevo sbavavo felicemente sulla tastiera xD.
Sì, è di poche pretese, una riguardatina non le farebbe male (magari accentare alcune "È" invece di apostrofarle, correggere un paio di refusi...), ma c'è una parvenza di storia, un accenno di ragionamento prima di postare la prima cosa che viene in mente, un minimo di senso.
Hai delineato il pesonaggio con pennellate molto veloci e vaghe, pur fornendo qualche dettaglio.
Potresti continuarla. In fondo, il personaggio ce l'hai, sai già che tipo è e sai che lavoro fa. Potrebbe uscirne una serie di avventure discreta.
Recensione alla storia Pensieri in Parole. - 10/06/11, ore 11:45
Capitolo 1: How are you?
Introspezione senza dubbio di mio gusto.
Mi sono subito ritrovata perfettamente nel tuo stile (molto semplice, ma molto curato), nella tua maniera di trattare i pensieri della tua protagonista.
Pensiero molto triste. Triste perchè molto realistico e molto comune.
Hai saputo tratteggiare una personalità non piatta, ma molto viva, "tridimensionale", in un mix di pensieri, ricordi, riflessioni e conseguenti azioni che sembra di poter sentire e toccare con mano.
Seguirò la storia molto volentieri!
Recensione alla storia Vedo - 07/06/11, ore 17:16
Capitolo 1: Vedo
Flash molto carina, che incontra pienamente il mio gusto personale (adoro le frasi molto brevi, concise e dal ritmo incalzante) e anche la mia personale filosofia di vita (inutile dire che, se uno parte già d'accordo con il contenuto, le probabilità che l'opinione finale sia positiva sono già buone!).
Il finale mi è davvero piaciuto. Senza dubbio è molto sereno, pieno di ottimisto e, forse, anche un pizzico di incoscienza, che però non guasta mai!
Hai scelto un buon motivo e lo hai seguito in maniera sensata, cercando di utilizzare non solo termini consoni, ma anche specifici del tuo tema.
Molto bravo.