Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'opposto del bene - 13/07/16, ore 22:31
Capitolo 1: L'opposto del bene
Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
Appena ho visto che era un'AdexPersefone sono tipo corsa a leggermela. Io /amo/ questa coppia è tra le mie preferite della mitologia greca e ci sono sentimentalmente legata perché ha fatto parte di un momento importante della mia vita didattica.
Comunque, senza indugiare, mi metto subito a leggere la storia C:
Ho letteralmente amato questa tua storia, l'inizio, con i pensieri dei tre personaggi principali: Demetra, la madre che si sente "tradita" ed adirata, Persefone, la ragazza che non riesce a comprendere ciò che sente e Ade, il "carnefice" che riesce perfettamente nell'intento di farsi odiare quando vorrebbe semplicemente essere amato, ma, comunque, non hai dimenticato l'altro lato di questo Dio: quello spietato e adatto a Dio dell'oltretomba.
Hai catturato le caratteristiche di questi personaggi in pochissime parole e te ne faccio i complimenti! L'idea che hai dato è di questi due personaggi che si salvano e si distruggono tra di loro, entrambi importanti per essersi salvati e per distruggersi!
Ti faccio i complimenti e alla prossima
Balder Moon
Recensione alla storia Scelgo ciò che è eterno. - 03/05/16, ore 17:57
Capitolo 1: Paride - Scelgo ciò che è eterno
Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni!
Non avevo notato che anche tu scrivessi in questa sezione.
Il tema della raccolta sembra decisamente interessante, mi raccomando, non fermarti solo a due, ma continua perché sono molto curiosa di sapere come lo svilupperai per ogni personaggio.

Paride ed Elena non sono assolutamente i miei personaggi preferiti. Di base non hanno fatto nulla di male, anzi, la colpa non è neanche di Paride, ma degli dei, anzi, solo di una: la dea della discordia. Comunque... stavo dicendo, di base, la loro colpa è di essersi innamorati e di essere scappati per vivere il loro amore che, tra l'altro, finisce pure male dato che, se non erro, Paride muove ed Elena è costretta a tornarsene a casa con una scia di morti che non si può dire, ma non so, non sono mai stati tra i miei personaggi mitologici preferiti.

Comunque, tu sembri spezzare una lancia in loro favore allontanando l'idea di Paride che molti, io compresa, hanno. Paride ha scelto Afrodite per avere, in sintesi, una bella ragazza affianco.
Tu metti in scena un Paride più passionale che non è lontanamente interessato alla bellezza, ma all'amore che non sfiora mai a quel sentimento genuino che non conosce morte, dolore o la bruttezza della vecchiaia.

Ti devo fare i miei complimenti perché sei riuscita a presentare tutto ciò in pochissime parole, hai racchiuso un carico di emozioni in poche semplici frase.
La bravura sta anche in questo!
Solo un piccolo appunto: il font, è piccolino e si fa difficoltà a vederlo, se puoi allargarlo un pochettino!

Per il resto,
alla prossima
Balder Moon
Recensione alla storia nor iron bars a cage - 29/01/16, ore 15:20
Capitolo 1: nor iron bars a cage
Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni.
Sarà la DECIMA e, sottolineo, DECIMA, volta che provo a leggere e a recensire questa storia, anzi, io ricordo che durante il drabble event non l'avevo neanche letta perché l'avevo persa tra le notifiche, ma tu dimmi che non è vero perché così mi sento meno in colpa che, non solo l'hai scritta, ma non ti ho neanche detto un grazie per averlo fatto!
Comunque, sì, ci sono e oggi è il giorno che la recensirò!
Amo, e sottolineo, amo la tua introspezione, Persefone ( o in questo caso il suo genderbender ) si sente in una gabbia, braccato dall'amore ossessivo di sua madre, pronta a qualsiasi cosa per averlo, e diciamo che il fatto che Demetra corra da Poseidone, per un altro prompt che ti ho dato, mi fa apprezzate il fatto che, fra tutte, tu abbia scelto proprio questa divinità e quello che sta invece accadendo con Ade, che è vera e propria passione, quindi non una semplice cottarella adolescenziale. In più apprezzo che Persefone abbia mangiato il melograno e Ade che lo fulmina con lo sguardo!
Per il resto, non so più che altro dirti, perché la storia mi è davvero piaciuta
Una Balder Moon felice di essere riuscita a recensire ( anche se è una recensione scarna I know )
Alla prossima!
Recensione alla storia Perchè per vincere occorre intelligenza - 29/01/16, ore 15:10
Capitolo 1: 1 - Di tenacia e memorie
Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni.
Non sapevo che anche tu facessi parte del gruppo "we are out for prompts", ci sono un sacco di ragazze che ho incontrato proprio in questo scambio e mi sa che siamo sempre le stesse alla fine x°°
Ma torniamo alla storia. Da quando vidi la Nike di Samotracia mi innamorai di questo personaggio ed è bello poter leggere qualcosa con lei come protagonista.
Mi piace questa modern au, è piccolina ( come d'altronde bisogna che siano per i drabble event ), concisa, ma è stata una rapida e bella lettura.
Hai conservato i tratti distintivi di Nike, abituata sempre a vincere e Athena è il solito lupo solitario che preferisce leggere un libro che stare in compagnia di qualcuno e ciò causa il terrore nella piccola Nike, abituata sempre a vincere, ma, per fortuna, non si arrende e riescono addirittura a fidanzarsi e, dal risveglio, suppongo a convincere anche ( Nike che fa l'atleta spero sia un richiamo alla marca delle scarpe x°° ), ma, nonostante Atene resta sempre un adorabile ghiacciolino.

Nulla, questa flashfic è da denti cariati per la sua dolcezza, complimenti!
Balder Moon
Recensione alla storia the sound of disappearance - 17/11/15, ore 08:20
Capitolo 1: the sound of disappearance
Ciao!
Sono qui per lo scambio sul gruppo, ma lo sai che a me piace come scrivi ( Se non ti ricordi sono la stessa ragazza a cui hai scritto sul gruppo " we are out for prompts" quella bellissima fem!AdexFem!Persefone *sob* ).
Comunque, tornando alla storia.
Io AMO le modern au soprattutto per quanto riguarda la mitologia greca.
I personaggi sono assolutamente IC per me. Giasone ( oddio adoro il nome dell'ex band ) che è falisissimo ( ammetto che anche nei miti non l'ho odiato, ma di più, anche se nella serie televisiva un pochettino nella prima stagione si salva, ma solo lì eh! E poi non lo perdonerò mai di aver abbandonato la povera Arianna anche se lei si è rifatta piuttosto bene ), comuqnue, torniamo alla storia.
Il protagonista è senza ombra di dubbio Orfeo, solo, triste, senza la sua Euridice. Senza una ragione di vita la sua musica non ha più un imput per suonare.
In poche parole sei riuscita a descrivere un grande amore, il più grande della mitologia greca secondo la sottoscritta, così grande che Orfeo è sceso nell'oltretomba per salvare sua moglie.
Il finale è triste e lascia l'amaro in bocca.
Euridice è morta e Orfeo ha abbandonato definitivamente la musica abbracciandosi ad un bene fasullo che può essere l'alcool.
Dovrebbe inquietare un po' l'immagine di Orfeo che vorrebbe costruire una chitarra col corpo di Euridice ( morta per un male così comune per questi tempi ), ma ho trovato qualcosa di poetico, un po' come una strepitosa e tetra metafora sull'amore.
Alla prossima
Balder Moon