Recensioni di Angel_R

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We're nothing but scars - 05/09/12, ore 15:36
Capitolo 1: We're nothing but scars
Mi sto facendo una carrellata di fiction di Skins, e le tue non posso fare altro che recensirle… prima o poi mi odierai (se già non lo fai), e io ti capirò ù.ù
Comincio con il dire che di questa shot mi ha attirato parecchio il titolo, sono sincera e, dopo aver letto tutto, mi sono convinta del fatto che sia perfetto per ciò che hai scritto.
La coppia Effy/Freddie è in assoluto la mia preferita (Sid e Cassie direbbero il contrario, ma la loro è pura gelosia…) e tu li hai resi molto bene.
Ho sempre pensato che Freddie, seppur con tutti i suoi difetti e le sue “umanità” da ragazzo, sia il faro di luce nelle tenebre che avvolgono Effy.
Okay, forse è troppo poetico, ma li ho visti così dall’inizio: lui ha sempre cercato di riportarla in superficie quando lei andava a fondo, fino alla fine.
La psiche di Effy credo sia uno dei misteri che mai verranno risolti nella storia. Davvero, lei è in assoluto il personaggio più complesso non solo di Skins, ma dell’universo dei telefilm e delle serie tv in generale. Ammetto che non è mai stata esattamente la mia preferita, ma tutte le sue sfaccettature l’hanno sempre resa affascinante suo malgrado; lo spettatore ha sempre voglia di capire cose in più sul suo conto, sul suo modo di vedere il mondo…

Recensione alla storia Wardrobe. - 05/09/12, ore 15:07
Capitolo 1: Wardrobe.
Ho amato la scena nella quale Chris entra nell’armadio durante la puntata 1x04! È un pezzo tristissimo, ma che fa capire tanto sul suo personaggio. Lui che si è sempre dimostrato forte e noncurante di tutto ciò che gli capitava, ma che, in realtà, era fragile e solo.
È forse uno dei personaggi più complessi di Skins, ed è sempre riuscito a suscitare in me una tenerezza assoluta.
Mi è piaciuta tanto questa drabble, complimenti^^

Recensione alla storia Grace was the love. - 04/09/12, ore 21:50
Capitolo 1: Grace was the love.
Non ho mai amato particolarmente la terza generazione, purtroppo, ma Rich e Grace mi piacciono moltissimo. Ho sempre pensato che fossero fatti l’uno per l’altro, perfetti per stare assieme.
Nell’ultima stagione la novità di Skins è stata proprio la morte di un personaggio ad inizio serie, e non alla fine, come con le altre, e, quindi, anche le reazioni al lutto di ognuno dei personaggi. Questa tua shot mi è piaciuto tanto, è dolce, proprio come Rich, ma colpisce, proprio come è successo quando è morta Grace.

Recensione alla storia Useless dozy cow - 04/09/12, ore 15:50
Capitolo 1: Useless dozy cow
Sarò anche in forte minoranza, ma amo Panda! È allegra e ingenua, quasi come una bambina, e anche tanto pazza. L’amicizia con Effy è sempre stata strana: quelle due sono una l’opposto dell’altra, in tutto, ma si vogliono bene, dopotutto. Effy ha molto più bisogno dei suoi amici di quanto non voglia ammettere, e Pandora è proprio l’amica che fa per lei.
Mi è piaciuto molto il mondo in cui hai scritto questa fiction, usando il linguaggio che userebbe Panda, e il pezzo in cui vengono presi in considerazione gli occhi di Effy per descriverla, è bellissimo, davvero!
 
Complimenti!

Recensione alla storia Through it all - 04/09/12, ore 15:06
Capitolo 1: //
 Ho sempre pensato che l’amicizia fra Freddie, Cook e JJ fosse bellissima. Complicata all’ennesima potenza, ma bellissima. La foto appesa sulla parete del capanno, quella dei Tre Moschettieri, ne è testimone.
Freddie è quello che cerca di far rigare dritto gli altri, JJ che cerca di mettere pace e Cook… be’, Cook è Cook. È sempre quello che fa  e spinge gli altri a fare pazzie, ma credo siano grandi amici proprio per quello, per le loro diversità.
Amo Freddie, è uno dei miei personaggi preferiti, e tu l’hai caratterizzato davvero benissimo. La scena che hai descritto avrebbe potuto benissimo rientrare in una della puntate della serie, proprio perché è vera: Cook si sfoga a modo suo e Freddie è lì pronto ad aiutarlo ogni volta, ma anche a prendere le distanze da lui quando cerca di trascinarlo nel “suo mondo”.
 
Mi è piaciuta davvero tanto questa shot^^