Recensioni di mareear

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra le tue braccia - 19/03/14, ore 20:51
Capitolo 1: Tra le tue braccia
Chiedo perdono!! L'ho letta parecchio tempo fa ma non sono mai riuscita a ritagliarmi il tempo per recensire! Scusa!
Per cominciare, hai ragione, è tragica. Triste. Ma anche dolce e si può dire che, in fondo, essendo che Lisbon è credente, forse il suo è anche un lieto fine...
Oso solo immaginarmi Jane dopo, però. Una specie di ombra. Povero.
Mi è piaciuta ma essendo che mi ritengo qui per aiutarti a migliorare, ora ti esporre una serie di critiche che, come sempre, puoi prenderti la libertà di ignorare.
Allora.
per prima cosa, Lisbon che non mette il giubbotto è strano. Molto strano. Molto più strano anche di Jane che partecipa ad un'azione sul campo, dalla quale è escluso per procedura, in quanto consulente.
Tutto però, è reso ancora più strano dal fatto che tu dici che l'uomo aveva preferito sparare piuttosto che rispondere a delle domande. Dunque era un semplice interrogatorio. Magari informale. Magari a casa del presunto sospettato...quindi...è normale che lei non abbia il giubbotto, è normale che Jane sia li. Ti sei complicata la vita per nulla;)
Poi c'è un "e che presto sarai stata" che non ho capito.
E la frase seguente è un po ambigua riguardo al soggetto.
poi ripeti un paio di volte strazio e straziante...
e basta, suppongo.
La "seconda parte" è piuttosto commovente, a mio parere, ti faccio i miei complimenti.
Grazie della storia e continua a scrivere.
Mareear
Recensione alla storia You have no idea what you mean to me - 04/02/14, ore 14:23
Capitolo 12: Cap. 12
Tan...tan...tan...
Chi è?? Non mi azzardo ad indovinare nulla anche perché ho il cervello fuso dalla febbre @.@
Povero Jane con la culla...mi ha fatto tanta tristezza...
in ogni caso, c'era hope dentro!!
Vero, comunque, sei meglio della CBS a haha
Fantastici i nostri ragazzi del CBI che inseguono Jane che insegue hope lol
Non vedo l'ora leggere il prossimo capitolo!!
Baci
mareear
Recensione alla storia un nuovo crollo - 04/02/14, ore 13:56
Capitolo 21: Luke!
Ooooo ma come sono dolciosi! Tutti e tre! E quattro, anzi!
Jane che ha paura élite un tocco di magia al capitolo, brava.
ho adorato il discorso del nostro mentalista solo attenta alla ripetizione di "brutto";)
Dove la porta in luna di miele? A Venezia? Roma? Firenze? a haha
Bel lavoro ed ottima conclusione.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori, sinceramente.
baci
mareear
Recensione alla storia un nuovo crollo - 30/01/14, ore 15:54
Capitolo 20: cuore rosso
Uhhhhmm...ok. Premetto che il capitolo non mi è piaciuto moltissimo. Sappi che quando si parla di storie io adoro la sincerità e la schiettezza, quindi sono la prima ad essere spesso brutalmente onesta. Ora ti spiego perché, naturalmente, così magari posso essere utile.
Per cominciare, cosa che ti ho già detto più volte, mancano i pensieri...mancano troppo per essere una storia. Intere scene di mera cronaca degli eventi, che per quanto dolci o forti hanno bisogno di un minimo di supporto. È come se sto dovessi scrivere una scena in cui due innamorati fanno l'amore...se descrivi l'atto fisico è lo stesso per due sconosciuti, non so se mi spiego. Sono i pensieri, i piccoli gesti, le sensazioni, i sentimenti apparentemente inutili al fine della storia che rendono il racconto diverso dal copione del film o tf che sia. E con questo non dico che quello che hai scritto sembrasse un copione, ho visto e ho apprezzato alcune "cose" che hai scritto per farceli capire, questi due innamorati.
Ma Teresa, nella convinzione che la morte è vicina, dopo essere stata violentata, dopo aver subito più ferite che l'hanno marchiata ancora una volta a vita, che sono nuove testimoni della sua incapacità di difendersi...e poi vede arrivare Jane. Lo sente urlare il suo nome, disperatamente. L'uomo che ama, l'uomo che ama è venuto a salvarla. Non è venuto li per John, per ucciderlo, per vendicare il suo dolore...è lì per lei, nell' atroce consapevolezza che lei è il suo peggior nemico sono stati amanti, lui è lì per lei. E diamine se tutto questo non ha bisogno di qualche riga.
E Jane, il nostro Jane. Che ancora una volta sa di essere stato incapace di difendere la persona che ama, che ancora una volta ha, di fatto, parecchie ragioni di sentirsi colpevole...entra nella stanza dove c'è Lisbon.
ok, descrizione del corpicino martoriato, ma lui, lui cosa vede? Cosa pensa? Ritrova in quelle ferite il ricordo della moglie e della figlia? Si struggente di dolore per la donna che ama o si corrode d'ira per l'uomo che le ha fatto quello che, di fatto, lei ha subito? Il suo pianto, quello iniziale, è rabbia, gioia, dolore? O nemmeno lui lo sa, ma sente l'irrefrenabile bisogno di dare sfogo a mille emozioni senza nome? Questo è ciò di cui parlo...è la cosa su cui insisto.
sorvolo su altre faccende meno rilevanti, ma spero di aver reso l'idea.
Sappi che qualunque cosa tu debba scrivere in futuro io sarò lì per leggerla, e sappi che nella crudeltà delle mie decisioni si nasconde un enorme incoraggiamento.
attendo con ansia il prossimo (e ultimo! :() capitolo,
Mareear
Recensione alla storia un nuovo crollo - 27/01/14, ore 21:34
Capitolo 19: veste rossa
La geometria mi ha presa ostaggio!!! Non è colpa mia!! Ahahah (seeee)
Allooora...che angoscia...ma non mi fai morire né Jane ne Lisbon, veeeero? Non reggerei ^^
Mi piace Jane che chiede a John "lei dov'è"...è straziante...lui sa per certo che RJ nn glielo dirà, ma lo chiede comunque, come un bambino. É semplicemente straziante. E molto bello. Brava.
Il vestito è un tocco di classe John, devo ammetterlo.(^^)
Una cosa...non so quanto in là hai intenzione di spingerti con le torture e/o altre cose ma, sotto mio modesto consiglio, farei un pensierino per alzare il rating. Mi spiego: ancora adesso non c'è nulla che un giallo non possa supportare. Dipende tutto da cosa hai intenzione di fare accadere dopo;)
Comunque brava...aspetto con il fiato sospeso il prossimo cap
Mareear