Recensioni di Lusty_Archivio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bianco di lacrime e sorrisi - 10/06/13, ore 22:15
Capitolo 1: Bianco di lacrime e sorrisi
IL MONDO FA SCHIFO.
EBBENE Sì, RIVELAZIONE DEL SECOLO. IL MONDO FA SCHIFO PERCHE' SE NON CI FOSTE TE E SYR (aka la donna ansiolitica) A SCRIVERE ZEMYX QUI NON LE SCRIVEREBBE PIù NESSUNO, è UNO SCANDALO. Ed è scandaloso anche che io debba sempre iniziare una recensione in maniera anormale, ma c'est la vie. Vabbè. 
Io così passo dal fluff all'angst. E dall'angst di Hannibal all'angst Zemyx NON E' BELLO. Ti metterei una bandierina ultrarossa sanguinolenta solo per questo MA-- c'è un ma. Non posso farlo. Ho letto questa storia con una soundtrack deprimente di sottofondo e il fatto che mi abbia fatto venire gli occhi lucidi è positivo, presumo. 
...
...
NO NON LO E' AFFATTO, QUESTE COSE FANNO MALE AL MIO CUORE. TI ODIO.
Però c'è da dire che ti amo anche perché uno dei miei fluff!kink (?) preferiti è il cuddling. E qui Zexion e Demix si coccolano tanto, e lo fanno in maniera tenerissima, confortevole, calda e rassicurante, e sono così dolci nelle loro manifestazioni d'affetto che per un attimo ti dimentichi pure il triste contesto in cui sono inseriti, e ti limiti a fare "AWWWWW" come un cerebroleso davanti allo schermo. Poi leggi la fine e piangi. AH!
Zexion è il solito scontroso dei cui sporadici e trattenuti gesti d'affetto Demyx ne fa un gran tesoro, e questo è uno dei miei lati preferiti della coppia. Mi è piaciuto tantisismo come li hai ritratti: sia per la caratterizzazione di Demyx che non sfocia in un'esagerata stupidità quanto piuttosto in una dolce ingenuità che fa sorridere, sia per il comportamente di Zexion, apparentemente algido ma che probabilmente cela una sofferenza di fondo che non trapela. 
Insomma, buh, tralasciando i fanculizzamenti che vorrei farti perché IL MIO POVERO ZEXY-BOO, IL MIO POVERO DEMY-BABY, VOGLIO SOLO CHE SIANO FELICI E COCCOLOSI, questa oneshot è tanto, tanto bella. E commovente. Troppo. DAMMIT.


Recensione alla storia Sleeping Beauty ~ di storie, caffellatte e pagine mai scritte - 10/06/13, ore 20:58
Capitolo 1: Sleeping Beauty ~ di storie, caffellatte e pagine mai scritte
Ok oddio che ansia è tipo da un anno che non recensisco MA CHE ESSERE SONO
E mi metto a recensire quando dovrei studiare per la maturità MA CHE ESSERE SONO
Anche se probabilmente me ne sarei stata comunque su facebook per la serata MA CHE ESSERE SONO--

Dopo questa brillante introduzione posso anche iniziare a recensire. Donna ansiolitica.
Non leggo Zemyx da tanto, taaaanto tempo. Ce ne sono troppo poche a questo mondo. E io soffro. Comunque.
Questa fanfiction è fluff allo stato puro. Cioè io muoio davanti a 'ste cose. AMO TROPPO IL FLUFF *SOB*
L'atmosfera che hai dipinto è una cosa meravigliosa. E' rilassante pure per me che c'ho gli esami per una settimana, VEDI TE. E' soffusa, placida, tranquilla, mi è piaciuta tantissimissimo la descrizione della casa vista dagli occhi di Demyx. E un A++++++++ per il fatto che Demyx non è il solito cretino ebete che si tende a ritrarre nelle fiction, ma è semplicemente un ragazzone patatone bisognoso di coccole della sua tsunderella preferita ( <3 ). Perché diciamocelo, Zexion è PARECCHIO tsunderella. A proposito di Zexion, mi sono piaciute un sacco queste due righe: 

Non sorrideva mai se non in casi rarissimi, riservava a chiunque solo sguardi taglienti, misteriosi, mai direttamente rivolti al viso dell'interlocutore. Aveva una bellezza un po' antica, raffinata: sarebbe stato perfetto in una fiaba, tristemente rinchiuso in una prigione che non era altro che la sua intelligenza.

Secondo me l'hai ritratto in pieno. La "bellezza antica" mi è piaciuta tantissimo. Credo rispecchi Zexion appieno. E' un po' come avere davanti un vecchio libro impolverato, dalle pagine infragilite col tempo, ma sempre affascinante. A mio parere hai dato un ritratto di Zexion davvero azzeccatissimo. E per azzeccatissimo intendo IC, ovvio, e ormai tutto il mondo sa quanto io sia fissata maniacalmente con l'IC.
Questo è uno scorcetto di vita tenerissimo, dolce, fluffoso (e da quando ho iniziato Hannibal DIO SOLO SA QUANTO HO BISOGNO DI FLUFF *ugly sobbing in un angolo*), in qualche modo rilassante, accogliente, soffice (PASSAMI LA TERMINOLOGIA POETICA - ? - ) ed inumanamente adorabile.
Ti faccio tanti, tanti complimenti, te ne meriti a dozzine.
Continua a scrivere Zemyx e NON FARTI VENIRE L'ANSIA PERBACCO
Recensione alla storia Dirrrty Zemyx: 1lvl up - 14/01/13, ore 21:58
Capitolo 1: Dirrrty Zemyx: 1lvl up
Ei baibi *ammicc*
Tipo che non leggevo una fanfic su KH da decenni. Tipo che non leggevo Zemyx da decenni. Tipo che se mi torna il pallino di KH e soffro sarà solo colpa tua e di Syranjil Sarephen e vi odierò per sempre per questo. >:I
"non era affatto il dorso del Lexicon, quella cosa dura che si sentiva premere contro la gamba."
Credo che per questa frase tu abbia vinto tutto. Non so perché, ma so che è così.
Mi piace lo Zexion che hai dipinto. Un po' dolce e un po' libidinoso, sembra che la moda comune sia solo quella di farlo emo e dempresso. POOR ZEXY. Qui invece è tratteggiato in maniera diversa, e perlomeno, SANTO CIELO, gli si da un po' di carattere. E' uno Zexion con iniziativa e un po' zozzone. Mi è piaciuto il fatto che sei stata in grado d'inserire una certa dolcezza nella storia nel suo insieme, ma soprattutto ti sei concentrata sull'azione "istintiva" di Zexion e Demyx, che alla fin fine un cuoricino per lovvarsi tanto (?) non ce l'hanno.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice, scorrevole e leggero, ben descrittivo senza girare troppo attorno alle cose.
DonnaH, i miei complimenti, e keep writing.