Recensioni di breath

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Does anybody remember laughter? - 18/04/15, ore 13:35
Capitolo 1: The same old jam
Dopo eoni che hai iniziato a pubblicare e dopo altri eoni che ti dico che ero lì lì per leggere e recensìre, prima che i baffi ti diventino bianchi, eccomi qui!! E' un po' come tornare a casa anche per me... o meglio, come invadere a mia volta il nido di amore e soffitti bianchi del non tanto povero Steve! Non so neanche dirti quanto mi era mancato tutto ciò, dalla prima scena iniziale che è un sogno (anche io giro sempre come Frank quando sono in macchina hahaha tranne i piccoli particolari della macchina in questione e della polizia), nella adorata Los Angeles poi, fino all'ultima. Sbaglio o Frank mi sta diventando palestrato? Beh? E che dire degli altri dell'allegra combriccola? E che dire di Roberta!!! Ti devo dire quanto sto male oppure lo capisci da sola grazie alla solita telepatia? Anche se devo ammettere che Jeffalda ha il suo fascino eh... povera bambina, non appena inzierà a parlare cambierà nome e poi ucciderà il padre. Ma Jennifer era per caso drogata in tutto ciò? Comunque, non divago ulteriormente perché tanto Frank é Frank e dovrei averci fatto l'abitudine... 
Comunque, chissà perché questi tre hanno fatto irruzione nel nido, come sopra, del povero non tanto povero Steve? Lo so, mi basterebbe andare al prossimo capitolo ma se non studio neanche oggi sono a dir poco fott... ehm, rovinata, comunque stai pur tranquilla borccoletta vitellona del mio cuor, ormai ho iniziato, ormai Steve, Robertolo, Zia Beth e Frank mi hanno vista e so che non mi molleranno tanto facilmente.
Aww che bello tutto ciò *.*
Recensione alla storia MAY ROCK N' ROLL SAVE YOUR LIFE - 20/02/15, ore 19:17
Capitolo 49: CONTINUO DEL FINALE FACOLTATIVO (o qualcosa del genere che non so come chiamare)
Te l'ho già detto in privato ma te lo ridico pure qui, stavo morendo già dalle note iniziali. Ti ringrazio per il frankenino d'oro, sono fottutamente ooops (ti ricorda per caso un altro discorsi di ringraziamento di un certo ricciolo di nostra conoscenza? Beh, non potevo rompere la tradizione di parlare a sproposito di Slash nelle recensioni) lusingata e sappi che ti sei meritata ogni singola recensione piena di discorsi senza senso, anzi, te ne meriteresti di più ma, io lo so bene, la dinamica delle recensioni è una cosa malavagia e che se ne va per i fatti suoi. Però spero che tu sappia quale sia il valore ffettivo di questa storia delirante, anzi lo sai sicuramente perché tu, come me, scrivi prima di tutto per te stessa, così come dovrebbe sempre essere.
Ma passo a questo ulteriore delirio da post ora x (che comunque noi non abbiamo mai rispettato) che, per quanto io non sia una grande fan degli slash (attenzione alla minuscola hahah) quei due insieme, la coppia della saponetta, beh, non posso non leggermerli comunque. E in ogni caso sei stata molto delicata nella descrizione quindi tranquilla, io perlomeno ho apprezzato, al contrario dei poveri Robchepiùgnoccononc'èn'è e zia Beth, loro che volevano una tranquilla rimpatriata tra vecchi amici e compagni di band e viaggi allucinanti sotto acidi seguiti da visite all'ospedale, e invece si ritrovano la coppia in calore. Non so perché mi sono appena immaginata Bethan e Rob che si lanciano un'occhiata e decidono di lanciarsi anche loro sullo slash. Ecco potrebbe essere un altro seguito di May Rock... o May Rick... anzi... senti la perla: May slash save your sexual life. Amen.
Ok la smetto ma tu me la provochi la demenzialità quindi è tutta colpa tua. Comunque, torno seria, sappi che questo finale alternativo mi è piaciuto come mi piacciono i kiwi e che era giusto dare il giusto spazio alla coppia della saponetta. Naturalmente, se Slash non mi fa annegare nella mia stessa bava, io sarò ancora qui per il seguito e per tutto quello che ci riserverai.
*se ne va a bordo di una Mustang rossa fuoco con il sole che tramonta e il vento tra i capelli*
Broccolina del mio cuor, non ti dico addio e neanche arrivederci perché ci rivedremo nei meandri di efp e non.
Tano ammmore, come sempre.
Recensione alla storia MAY ROCK N' ROLL SAVE YOUR LIFE - 20/02/15, ore 18:36
Capitolo 48: Your time is gonna come (Finale)
Oddio, ti avevo avvisata, lo avevo visto arrivare, o meglio, le avevo sentite arrivare le lacrimucce perché io non sopporto le conclusioni e adesso sinceramente non so neanche cosa dire, come commentare questo capitolo. Mi sa che mi è tornata un po' di telepatia perché alcune delle supposizioni fatte nella scorsa recensione poi si sono rivelate vere. Si possono contare sulle dita di una mano i gruppi che sono ancora insieme, che vanno ancora forte nonostante artriti varie e che non si sono abbassate al commerciale ma sono davvero poche e neanche io penso che i Black Panther sarebbero potuti essere uno di quelli. Allora davvero, per quanto triste ed amaro, è stato meglio così, meglio andarsene quando la gente piange ancora al pensiero di te piuttosto che diventare l'ombra del musicista, del gruppo che eri. Alla fine noi tutti siamo un po' bastardi eh, diciamo che amiamo una cosa alla follia, che vorremmo che un gruppo non si separasse mai ma sappiamo, in fondo in fondo, che il tempo passa e con esso passa anche la magia che un gruppo è capace di ricreare. Non la musica però, quella no, la musica è sopra, al di là di tutto ciò e, come hai detto tu, come recita il titolo di questa storia, che sia il rock, che sia il pop, che sia della dannata musica celtica, la musica può salvare la vita nel senso che una tale passione, una tale forza che scorre nelle vene di tutti noi, può diventare La Cosa, quella per la quale apri gli occhi al mattino anche se intorno a te vedi tutto nero, quella che ti risolleva sempre, quella che ti da la forza, quella che ti tiene in piedi anche dieci ore di fila per un concerto, per due ore di pura, assoluta, genuina e potentissima felicità. Per Steve è stata la musica, per Frank lo è stata e lo è stata per infiniti altri musicisti reali e per infiniti altri comuni mortali come noi. Lo sai perché, oltre a cibo, Soa e Dash (oddio ho cominato Dave e Slash insieme, amami) questo è un altro dei nostri argomenti, la musica è gioia, è passione e ho visto la stessa felicità che provo io in te, anche solo a parlarne per strada. Cosa c'è di più puro e bello di questo? Alla fine, se togli di mezzo le incomprensioni, la droga, l'alcool e l'entourage, basterebbe mettere in una stanza quattro musicisti, anche due, anche uno solo per vedere quella magia prendere vita. Il bello è che la musica ha un potere così forte sull'animo umano ed è a portata di mano, non è irraggiungibile, è questo è un altro miracolo.
Ma ora la smetto con le mie riflessioni filosofiche, sappi che, per quanto io abbia shippato in modo estremo Judy e Steve, alla fine sono stata contenta quando ho letto di Annette non solo perché in questo modo Steve non è solo ma perché penso che Judy fosse fin troppo evanescente, fin troppo uguale a lui e forse, nonostante sia uno spirito libero, Steve ha bisogno (ci ha messo un bel po' a capirlo) di una presenza femminile più rassicurante nella sua vita perché penso che alla fine dei conti un uomo ricerchi in una compagna anche qualcuno che sappia prendersi cura di lui quando lui non ne è in grado e non penso che Judy fosse capace di farlo. Quindi alla fine ho deciso di non strangolarti per tutte queste coppie scoppiate <3
Ultime due cose che mi ero dimenticata di menzionare nell'altra recensione. Domanda: ma la faccenda Era-Bowie-Frank come è finita poi? 
L'altra cosa è un apprezzamento grande come il pollicione più grande di messenger riguardo alla copertina, hai racchiuso lo spirito della storia in quelle immagini!
Mi sa che mi sparo anche l'ultimo, anche se so che non sopravviverò.
Ciao broccolina del mio cuor <3
Recensione alla storia MAY ROCK N' ROLL SAVE YOUR LIFE - 20/02/15, ore 17:57
Capitolo 47: Two things I hate in life: first and last days
Non siamo neanche alla fine e io ho già gli occhio lucidi... oddio no, come farò? I tuoi deliri so che li leggerò ancora ma mi mancherà, mi manca già da adesso, leggere i tuoi deliri su questi due, su questi quattro perché alla fine mi sono affezionata tanto anche a zia Beth e a quel gran fregno di Robert aka Izzy. Ma ho sentito nominare la parola sequel o sbaglio? Non darmi false speranze donna!
Ok dai passo al capitolo e la smetto di fare la stupida e rovinarmi ancora di più la mia non esistente reputazione.
Dunque, Frank, wow, ti giuro che non l'avrei mai detto. Quel Frank? Che divorzia (cattiva! Ma non penso che Frank sia fatto per la monogamia e a questo punto era meglio un divorzio di una vita di bugie e compromessi), che si disintossica, che fa volontariato (che fa? Lava i cuccioli di foca con le saponette?), che si fa crescere la barba e si schiarisce i capelli. Aspetta, quando parli di un certo bassista biondo parli di Mr Broccolo? Ti prego dimmi che è Duff, ne morirei. Ma non sarà mai lui e io la devo smettere di vedere i Guns letteralmente dappertutto!
Ma parliamo di Steve invece, del buon caro Steve che alla fine non è cambiato poi molto, mi sembra, e quasi mi sembra di vederlo: l'eterna rockstar, l'eterno solo. Spero davvero di sbagliarmi ma a questo punto non posso non paragonarlo per certi versi ad Axl (cosa avevo detto? Che dovevo smetterla con i Guns... sono un caso perso e lo sai) così come non ho potuto fare a meno di pensare a Steve quando ho letto di Bethan che ci teneva così tanto a riunire il gruppo, anche Steve ha sempre voluto che si riunissero. Comunque adesso la smetto per davvero di parlare di loro, almeno in questa recensione. Ci sono troppe informazioni e troppe cose da commentare ma io ho la memoria di un pesciolino e sono troppo presa dalla frenesia per ricercare da brava lettrice nel capitolo tutto ciò che andrebbe commentato. Quindi parlo di Judy che finalmente torna, di cui finalmente scopriamo il nome (tentato suicidio e vero nome stranissimo? Mi torna alla mente una certa miss Penny Lane :D) e che, per quanto lei e Steve fossero l'altra mia coppia preferita (ma ti rendi conto che hai distrutte tutte le coppie che io amavo? Sei peggio di Sutter!) mi è piaciuto il modo in cui l'hai lasciata andare, il modo in cui Steve l'ha lasciata andare, mi è sembrato che finalmente avesse iniziato ad arredare la sua anima, lo spero, perché sono convinta che, per quanto sia fondamentale nella vita di un uomo andare, camminare, vedere e sentire, alla fine la casa è quella che cerchiamo tutti, una casa dove tornare. O almeno io la vedo così.
Di questa decisione di Frank ne avevamo già sentito parlare nel primo capitolo ma, beh, dopo 47 capitoli, fa tutto un altro effetto e devo dire che anche io mi sono sentita un po' tradita. Con tutto quello che hanno combinato, tutta la storia che hanno alle spalle, perché andarsene? E perché farlo subito dopo la reunion? Credimi, so, e so che lo sai, che la separazione di un gruppo non segna la fine di un musicista se questo ha ancora cose da dare al mondo e allora forse l'unica spiegazione è che il tempo dei Black Panther è passato, che i tentativi di Bethan non porteranno alla fine a far tornare quei tempi, e che Frank tutto questo l'ha già capito, l'ha già previsto e sebbene l'abbia comunicato in una maniera un po' brutta, le separazioni non sono mai belle.
Non so che dire davvero, sto morendo di curiosità per i capitoli che rimangono ma allo stesso tempo non voglio finire, questa storia ormai mi è entrata dentro e questo è il complimento, dal mio punto di vista di pseudo scrittrice, più grande e sincero che potrei mai farti.
Adesso mi emoziono, basta, contegno.
Al prossimo capitolo broccolina mia.
Recensione alla storia MAY ROCK N' ROLL SAVE YOUR LIFE - 20/02/15, ore 16:48
Capitolo 46: Sitting on the dock of the bay
Forse ho capito! Mi sento un po' tonta ma Era è la donna di Bowie? Per quello Frank è in pericolo? Ma scusa, perché dovrebbe essere in pericolo, a parte Bowie a chi darebbe fastidio di così pericoloso che anche i Samcro sono delle allegre ragazzine in confronto?
Comunque, questo capitoletto tutto incentrato sulla fuga, sull'allontanamento dal mondo nel quale avevano vissuto fino a quel momento, mi è piaciuto (ma dai? la smetterò mai di essere così ovvia?). Penso che quei due avessero davvero bisogno di darci un taglio, di allontanarsi quel tanto che potesse permettere loro di guardare la loro vita dall'esterno e vedere quello che erano diventati. Rimane sempre il dilemma di Steve riguardo a chi è veramente, a chi è diventato e quale persona sente di essere di più. La rockstar sembra ormai vincente la il ragazzo scalpita ancora e in questo capitolo io ho visto il ragazzo affermarsi sempre di più. Però rimane quella fine che non capisco di nuovo, quell'allontanamento della Coppia più bella del mondo. Capisco che entrambi si sentano perduti ma perché separarsi?
L'immagine finale comunque è davvero poetica, non so perché, forse sono io che ormai vedo Sutter e Soa dappertutto ma questo capitolo mi ha ricordato molto quella serie. Scusa se sono così breve e ti lascio queste schifezzine ma sono troppo curiosa! Quindi corro anche io, anche se in modo meno poetico, e vado al prossimo!
Ciao broccoletta allo yogurt.