Recensioni di Teony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cenere di Villavalle - 05/03/17, ore 13:18
Capitolo 1: Cenere di Villavalle
Ed ecco che una non-votante, che nulla ha a che vedere col concorso, che il dieci meritato non può mettertelo manco se vai a strusciarti come un gatto sulle scarpe di Christine, è giunta ad esprimere il suo verdetto finale.
Scarlet, Scarlet, Scarlet... Ma cosa ho appena letto?!
Mi hai turbato nel profondo, io resto basita, come hai potuto scrivere certe sciocchezz-- ovviamente penso tutto il contrario!
Innanzitutto dovresti essere premiata per la tua originalità, per la tua reinterpretazione del tutto innovativa, satirica, capace di farci riflettere molto profondamente su tematiche odierne.
Quanto ho amato il tuo modo di narrare la vicenda, ti sei fatta menestrella?? X'D. Ero lì ad immaginarti mentre raccontavi, ma una storia che nessun bambino dovrebbe mai ascoltare, o dalla quale sarebbe meglio porre delle distanze.
I bambini.
I bambini non ascoltano più né fiabe, né favole. Non sanno neanche cosa queste siano, non hanno più fantasia, aspirazioni, modelli di vita.
E la nostra Cenere non sembra poi tanto diversa, il suo scopo sembra semplice: stimolare pietà, commiserazione, farsi vittima in ogni occasione, anche di fronte alle questioni più semplici: idea a mio parere molto diffusa al giorno d'oggi.
Innegabile è quanto le ragazze odierne non si sforzino neanche di combattere, mostrarsi per quel che sono, ma sono pronte a farsi vittime, anche accettando la compagnia di chi è solo capace di trattarle male.
L'idea della pantegana è stata splendida X'D e più e più volte nella lettura del testo mi è sfuggita una risata.
Sono partita con una idea abbastanza critica, mi ero detta di non lasciarmi condizionare dal semplice fatto che ho una conoscenza con l'autrice, ma dimmi tu, come non ci si può ammorbidire di fronte a tanta inventiva e profonda riflessione. Sfido chiunque a non provare emozioni durante la lettura, ad critica ed apatica di fronte ad una idea che trovo decisamente geniale.
Tutti gli elementi della fiaba sono stati accuratamente inseriti e ben studiati.
Anche io non ho mai sopportato la fiaba originale, soprattutto Cenerentola devo dire. Sono sempre stata più per l'azione, odio l'incapacità che una persona dimostra nel saper svincolarsi da determinate situazioni.
Meravigliosa anche l'idea di presentare il principe come "vegano, sono quel che gli altri pensano che non sia". XD ovviamente il tono comico si percepisce specialmente nelle tue accurate frecciatine dissimulate XD.
Il tono comico però sbiadisce nella tua riflessione finale, che inevitabilmente stimola una profonda riflessione, sulla società odierna, su quel che andrebbe cambiato.
Leggerò con curiosità anche le altre storie che parteciperanno al contest, proprio per sapere se esista chi è capace di far meglio di questo.
Miiiiiiiiiiiiiiinghia, ed io che verso metà testo mi sono detta, no vabb dai, questa è da ricordare. E mi sa mi sa che invece anche questa tua storia è ai livelli delle mie altre preferite. Quindi sì, sai dove finirà XD
-Teony
Recensione alla storia I sogni sono i desideri del cuore - 22/01/17, ore 22:23
Capitolo 1: I sogni sono i desideri del cuore
Ciau! Sono qui per la sfida. Ho letto or ora la tua storia. Sorry il ritardo. Purtroppo fra impegni ed... esami, si hanno sempre problemi a recensire e leggere. Tornando a noi! Storia davvero carina e dilettevole. Mi ha strappato qualche sorriso in alcuni punti. Di certo è inerente alla traccia.
Potremmo chiamarlo un missing moment interessante nella fiaba di Cenerentola. Il tono è uniforme, resta costante per tutto il testo. Semplice nella sua interezza e comunque lineare e concisa.
hai sviluppato il tema in maniera convincente. Il mio voto è 8,5!
-Teony