Recensioni di KazeSlasher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Biblebent - il Messia - 09/10/12, ore 18:57
Capitolo 2: Il mondo là fuori
Eccomi a recensire anche il nuovo capitolo!
Prima di cominciare però, devo dire che stavolta mi sono psicologicamente preparata. Se nello scorso capitolo mi ero convinta che fosse una fic AU sui post-Scratch volutamente "modificata". Poi, grazie alla tua spiegazione, ho avuto l'illuminazione e quindi so che ciò che mi aspetta è una storia sugli Ancestors. Mi hai illusa, ma ti voglio bene lo stesso(?).
Ma veniamo alla storia.
Sono passate due scansioni solari dal primo capitolo e Kankri, la nostra piccola ex-larva mutantblood, cresce forte e sana nella cella di mamma Porrim, di nascosto al resto del mondo.
Il suo primo contatto con il mondo esterno non è certamente stato il più edificante e augurabile, soprattutto per un cucciolotto appena uscito dal nido che si è costruito una visione idilliaca di ciò che poteva esserci al di fuori della Cella. Durante il pestaggio dei lowblood, si nota già in lui, però, lo stesso desiderio di rivalsa, il sogno di cambiare le cose che ha contraddistinto anche la sua venuta al mondo, con il "rapimento" da parte di Porrim. Forse involontariamente (o forse no?) quel desiderio si è trasmesso dalla madre adottiva al piccolo.
Sono davvero curiosa di scoprire come continuerai, questa storia mi sta incuriosendo parecchio!
Beh, alla prossima!

Un bacione,
OrochiMary
Recensione alla storia Biblebent - il Messia - 04/10/12, ore 16:54
Capitolo 1: Prologo
Io morirò di diabete per colpa tua. E voglio che tu lo sappia e che mi abbia sulla coscienza per l'eternità. Ecco.

Sono felice che tu abbia deciso di scrivere qualcosa anche sui troll pre-scratch. Un po' perchè li adoro e un po' perchè li trovo in qualche modo più "umani" e secondo me si prestano meglio alle varie situazioni che possono ronzare nella testa di un autore rispetto ai post-scratch, che forse sono un po' troppo "rigidi". E soprattutto... hai scelto Kankri come protagonista (lui associato alla parola "Messia" è... troppo!). E credo ti sia guadagnata il mio amore eterno per questo.
Ma veniamo alla storia.
Innanzitutto spero che non sia una one-shot. Non dico una long, ma almeno un altro capitolo lo voglio (No, non ho letto l'introduzione perchè sono arrivata alla storia attraverso il pannello degli autori preferiti).
Comunque, mi hai provocato un moto irresistibile di tenerezza nei confronti Porrim e della piccola larva di mutantblood. Comprensibile il suo desiderio di salvare qualcuno di tanto indifeso dal suo triste destino, comprensibile il suo sogno di sovvertire la situazione... e comprensibili anche le conseguenze a cui il suo gesto potrebbe portare.
Ho sentito una stretta al cuore leggendo. Spero davvero che la continuerai.

Un bacione,
(la solita) OrochiMary
Recensione alla storia One last smile before I die - 02/10/12, ore 20:46
Capitolo 1: One last smile before I die
M-ma... m-ma... -inserire qui il suono di un cuoricino in frantumi-

Bellissima e coinvolgente, come tutte le tue storie sanno essere. E devastante, come è giusto che sia l'episodio che hai raccontato.
In questo caso sei stata molto più veloce e diretta, anche nella scrittura, rispetto alle fic precedenti. Di solito è una cosa che non amo molto, ma in questo caso non l'ho trovato fastidioso. Anzi penso che così aumenti il senso di straniamento del lettore, che si ritrova come sballottato qua e là dalla storia, incapace di opporre resistenza. Ottimo lavoro!
L'episodio è forse il più straziante che potessi scegliere, per quanto mi riguarda. Ho sempre amato Aradia e Sollux, il loro rapporto... e anche la sua tragica fine, in fondo, e tutti gli strascichi che ne conseguono. Sono un po' il Romeo e la Giulietta di Homestuck, a mio parere.
Beh, ancora complimenti!
Alla prossima! <3

Un bacione,
OrochiMary
Recensione alla storia First Meeting - 19/09/12, ore 09:37
Capitolo 1: First Meeting
Perchè riesci a scrivere qualunque cosa riuscendo a farla sembrare terribilmente tenera? E'... è deleterio per la mia autostima, diamine!
Questa storia è adorabile, l'apoteosi della tenerosità nonostante il contesto non esattamente zuccheroso. Equius è uno dei miei troll preferiti e mi è sempre dispiaciuto che venisse lasciato da parte, esattamente come Nepeta.
Hai delineato il loro primo incontro in modo davvero preciso. Quando hai descritto l'appostamento di Equius mi sembrava quasi di stare accanto a lui a scrutare la preda. Davvero fantastico!
E poi la comparsa veloce e fulminea di Nepeta che si avventa sull'hoofbeast, lo sconvolgimento improvviso...
Davvero un ottimo lavoro!

Un bacione,
OrochiMary
Recensione alla storia Dopo la tempesta viene sempre il sereno. - 16/09/12, ore 15:43
Capitolo 1: Dopo la tempesta viene sempre il sereno.
Il mio cuoricino di spudorata fan adorante di Midnight Crew ha fatto un triplo salto mortale carpiato quando ho letto che il protagonista di questa storia era il mio amato Slick! <3
Una fic davvero splendida, soprattutto per la delicatezza con cui hai tratteggiatolo stato d'animo confuso di Spades, la sua nostalgia del passato, del Midnight Crew, dei Felt e addirittura di Snowman... l'hai reso davvero bene. E poi, il suo amore disperato e inconfessabile nei confronti di Ms. Paint che, finalmente, vede uno spiraglio di luce, come se fosse proprio quello l'arcobaleno che mancava nel cielo lì fuori.
Davvero una bella storia. Complimenti davvero.
Spero di rileggere qualcosa di tuo su Homestuck!

Un bacione,
OrochiMary