Recensioni di lagadema

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sorridere - 13/07/14, ore 16:31
Capitolo 1: Sorridere
Ciao! è un piacere ritrovarti, e ti annuncio che ho riso come una matta a leggere questa shot. è dolce è allegra, genuina e autentica, come dovrebbero essere sempre usagi e mamoru. sono loro, in ogni parola, non vi è alcun dubbio. senza stereotipi, senza romanticismi inutili... senza harmony... è proprio vero. riconosco il brio di usagi e la dolcezza di mamoru... e ritrovo te, e ne sono felice!
Recensione alla storia Nuovo Destino - 12/05/14, ore 16:26
Capitolo 1: Nuovo Destino
è sempre bello leggere di te e delle tue storie. c'è sempre amore in ciò che scrivi, ed un'infinita speranza anche nel dolore. viene sempre da pensare, leggendoti, che alla fine, le cose andranno meglio, per tutti. auguri per il tuo destino. è da tanto che non ci sentiamo, me ne dispiaccio. volevo chiederti se abiti in campania, non so perché ma ho questo ricordo legato a te... spero non sia follia. te lo dico perché ci vivo anche io. magari se è così potremmo fare una follia e incontrarci^^
ad ogni modo, buona vita
Recensione alla storia Due accordi che non fanno sinfonia - 03/11/11, ore 19:38
Capitolo 1: Due accordi che non fanno sinfonia
ciao...sono apena tornata e ti ritrovo con questa bella notizia... grazie per le parole che hai scritto, perchè sono vere. spesso tra madre e figlia non ci si capisce,ci scontra e ci si scorna... però poi alla fine ci si rincontra sempre.se l'avessi scritta io, credo che vi avrei messo più malinconia, forse più rabbia, sicuramente più nostalgia, ma forse è perchè non è un buon periodo per me questo. Auguri. Infiniti ed immensi. A te, a colei che arriverà, a tuo marito e tutta la tua famiglia.
Recensione alla storia Per questo fuggi - 13/08/11, ore 17:58
Capitolo 1: Per questo fuggi

Micidiale. E vera, purtroppo. E' quello che ho pensato quando l'ho letta la prima volta, e l'ho confermato adesso che ho deciso di recensirla. Oltre che profondamente triste. Quando eravamo piccole, credevamo fermamente in Sailor Moon, nell' intrinseco bene del mondo... vedere un cedimento, un'insicurezza nella principessa che era un po' di tutte noi, ci avrebbe spiazzate, non avremmo compreso. 'Com'è possibile?' avremmo detto, ed è questo che Usagi teme più di tutto: il disorientamento altrui, quello sguardo sconvolto e un po' sciocco che tutti hanno quando non si aspettano che tu gli dica una determinata cosa. Come vivrebbe senza Mamo-chan? E senza le amiche? Hai portato alla luce un tema vero, atroce, forse figlio dei nostri tempi, forse sempre esistito, ed ora solo più accentuato: l'incomunicabilità. Incomunicabilità vera, quella di tutti i giorni, quella che, drammaticamente, ritrovi in quelli che sono -o dovrebbero essere- i rapporti più limpidi, con le persone che più di tutti dovrebbero amarti.Cambiare è difficile, se non impossibile.Tutti noi cerchiamo di mascherarci, o meglio, di migliorarci, confondendo spesso i due confini, di essere più buoni, migliori, generosi o semplicemente retti. Ma a volte non va. Non ce la sentiamo di essere eccezionali, migliori. Ed è lì che ci mascheriamo - o meglio, ci controlliamo, per evitare di ferire chi ci è intorno... perchè non sarebbe giusto, e nemeno noi lo vorremmo.
Il problema, il dramma, è quando ci si macschera sempre, per paura del giudizio... ed alla fine, infatti, per questo fugge. ma non per colpa degli amici o del compagno o della figlia o peggio, per colpa sua, no:lei fugge per paura. E' lei la grande colpevole, quella che ci frena e ci frega, e ci impedisce di essere migliori e peggiori... semplicemente noi.
Spesso sono stata muta, e non ho gridato. A volte non ho saputo ascoltare. Per questo amo profondamente questa Usagi, questa Sailor Cosmos che racchiude tutto ma pensa di essere sola - pensa, perchè sono sicura che gli altri la amerebbero comunque. Grazie per questa bella storia.

Recensione alla storia Perché ci sono anche loro - 31/07/11, ore 19:46
Capitolo 24: Risolto un problema ne arriva un altro
ciaooo!ti recensisco ora, prima di riprendere a ridere...ma come fai ad avere tante idee così assurde e divertenti!??!poveri masculi, tu li torturi! meno male che quei poveracci se ne vanno poi in vacanza! wilson è un grande, me lo sposo io, SAILOR LAGADEMA. ma mi sa che spezzerei il cuore di jad...la parte migliore è qnd sbucano dal nulla esseri assurdi...ma jumanji che fane ha fatto? non ci giocano più? troppo forte la parte del dinosauro "Fai aria!" PROOOT. ci sarebbe stato ancora meglio un PPRRR oddio, ma cosa sto dicendo!?!?!vabbè sono in linea con la produzione di hotaru...eheh...povero artemis, come lo capisco!si è voluto liberare di due rompico...... e ne ha trovata un'altra!le tue donne sono delle stupratrici seriali!