Recensioni di beesp

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Speranze di carta - 11/10/13, ore 12:35
Capitolo 1: Speranze di carta
E niente, sono stati molto crudeli con Freddie in skins.
Ho letto questa per ultima tra le tue fic che la Annie mi ha linkato, perché l'angst - cioè il dolce - per ultimo.
Davvero bella. Stupenda la riflessione di Freddie sui cigni e la maniacalità della madre nel farli. Bella Karen, che è molto bistrattata, ma è un pg particolarissimo e che secondo me tu hai reso benissimo.
Complimenti ;_; <3
Recensione alla storia Through it all - 11/10/13, ore 12:27
Capitolo 1: //
Non so cosa scrivere ;__; credo che questa sia la prima storia tra le tue che leggo e mi è piaciuta molto! Non conosco bene il tuo stile, né la tua caratterizzazione dei pg, ma posso dire con certezza che questa qui è proprio carinissima. Puccina e un po' angst. Freddie ch'è sempre questa balla di cose inespresse, belle e un po' difficili da capire, mi è venuto da pensare che magari Freddie in skins è l'unico adulto, del tipo che davvero quando guardi quello che fa, ti viene da pensare "quando sarò adulto, capirò anch'io". E niente, dico cose inutili perché voglio farti capire che mi ha fatta entusiasmare e mi è piaciuta, AH!
Recensione alla storia We're nothing but scars - 10/10/13, ore 03:26
Capitolo 1: We're nothing but scars
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
E' già difficile per me, che sono un'accanita fan della coppia Freddie/Effy, recensire questa storia in modo serio per inviare la segnalazione per le storie scelte, quindi cercherò di essere seria e ragionevole, ma è difficile.
Con questa storia Lizzie_Siddal ha riempito gli spazi vuoti e le righe tra i dialoghi di una storia d'amore che, un po' per i temi trattati, un po' per le personalità dei personaggi, un po' per la storia in generale, è avvolta nel dubbio e nelle sensazioni, più che di capire qui si tratta di esperienza (sono seria, sì). E non ha fatto solo questo. Ha interpretato, che secondo me è la cosa più bella di una fanfiction: quando il fan - che in questo caso è davvero fan, davvero ama profondamente - prende la storia con i personaggi e tutto il resto e la riplasma a modo suo, trovando il suo senso e quello a cui deve mirare.
L'autrice ha fatto questo. Mi ha parlato di Freddie ed Effy come se li conoscesse, mi ha fatto leggere questa storia come se fosse vera, come se lei sapesse leggere dentro i personaggi. Ed è stato molto bello.
Recensione alla storia We're nothing but scars - 10/10/13, ore 03:21
Capitolo 1: We're nothing but scars
Probabilmente per capire skins, ma per la precisione Effy e Freddie, uno dovrebbe capire - e quindi aver vissuto qualcosa del genere - la 04x05, che secondo me è una delle cose più belle al mondo. Soprattutto la corsa di Freddie, che si affanna e cerca di prendere Effy e proprio non ci riesce.

"In mezzo alle ombre che si infrangono l'una sull'altra, che sussurrano la loro follia e graffiano fino a farle sanguinare la gola per trattenere il pianto, lui è l'unica voce che abbia un senso.
La sua presenza combacia alla perfezione con l'assenza di Effy, ne riempie i vuoti e i silenzi come se non avesse mai fatto nient'altro nella vita, come se fosse nato con quell'unico scopo - imprimersi a fondo, dove nessuno è mai arrivato prima."

Poi è naturale che l'intera esperienza skins Fire non basti.

E boh, poi c'è la parte subito dopo che mi ha spezzato il cuore e NOPE. NOPE. NOPE.
Usiamola come manifesto dell'adolescenza e del disagio. Ed io boh.
Ed infine c'è la fine che non sono sicura di aver capito e va benissimo così perché non si può capire tutto e va benissimo così ed io ti giuro che questa fic non è banale.
E boh.
Recensione alla storia Weird ways to show affection - 10/10/13, ore 03:08
Capitolo 1: Weird ways to show affection
Karen e Freddie, secondo me, hanno un rapporto particolarissimo e, sempre secondo me, in questa fic ti è riuscita benissimo l'interpretazione del loro rapporto secondo te.
Il fatto che finisca proprio prima dell'incontro mi piace tantissimo ed in generale mi piace sempre molto leggere storie su fratelli, quindi è un piacere leggere qualcosa sui fratelli McClair, di cui si sa bene o male niente. Niente, Karen è troppo un genio ed in fondo è anche merito suo se Freddie ed Effy si sono innamorati ed adesso nel mio headcanon lei glielo rinfaccerà sempre.
Finché non arriva l'angst telefilmico, MA NON PENSIAMOCI. CANCELLIAMOLO.