Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Top Shelf Students - 13/02/22, ore 11:23
Capitolo 1: Top Shelf Students
Ciao Lu,
ma che bella questa storia! Regala minuti di spensieratezza, e credimi, non è cosa da poco.
Ma Jessica, Kevin e il resto della compagnia da piccolissimo sono tenerissimi, anche se pestiferi. Chiedere alla maestra per eventuali delucidazioni. Anche se, bisogna ammettere, che sa sicuramente il fatto suo. Insomma, riesce a imporsi e ad avere polso, almeno finché non arriva Kevin. Certo, il preside poteva anche avvisarla del potere di quel bambino, considerato che lì dentro non ci sono bambini "normali", eccetto Trish, ma lei ha la mamma che non è tanto normale.
A quanto pare la fissazione per il viola e per Jessica è iniziata fin dalla più tenera età. Poi voglio scoprire l'origine della sua fissazione per questo colore, per Jessica credo di aver capito già abbastanza. XD
Insomma, che siano dei navigati adulti o dei teneri bambini, Kevin finirà sempre con l'innamorarsi di Jessica a prima vista, mentre lei, per mantenere la sua aura di scontrosità, dirà sempre di no, anche se in realtà Kevin gli piace.
Ora, però, voglio sapere anche il contenuto di questa fantomatica circolare da leggere nel ripostiglio. XD
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 23/01/22, ore 15:38
Capitolo 12: AKA An old friend, not so old, but mostly not so friend
Ciao Lu,
bello questo caso natalizio in un tempo così poco natalizio. :D
A quanto pare anche la criminalità sembra prendersela comoda con l'arrivo della bella stagione. I crimini sono in calo e i casi languono, per la non gioia di Killgrave che vede i suoi casi, per giungere alla bacheca, fermi ad otto. Eh no, costringere Ingrid a cacciarsi nei guai non migliorerebbe la sua situazione, anzi.
Interessante, come Kevin stia cominciando a espandere i suoi sentimenti verso il genere umano e non solo verso Jessica, un altro passo importante e non indifferente verso la redenzione.
Comunque, a volte la fortuna o i casi in questo caso (pessimo gioco di parole, I know) vanno stimolati. Ed ecco, che nel posto più improbabile al mondo che c'è qualcuno che chiede i loro servigi. Diciamo che ho riso un bel po', come un idiota, quando ho realizzato Kevin vestito da babbo natale viola. Non mi sarei dimenticato di lui neanche se mi avesse ordinato di dimenticare. Immagino che Jessica si sia divertita un mondo nel trovare quell'abito.
Il caso è stato di facile soluzione, ma proprio la sua risoluzione ha svelato una triste realtà: il domestico è stato costretto a rubare il cane, per poter salvare suo figlio. Ed è proprio questa triste realtà a far vedere, a far emergere, quanto Kevin sia cambiato.
Il suo è un gesto di generosità pura, senza nessun secondo fine, se non quello di aiutare un padre e suo figlio. Mette a nudo tutte le assurdità di un sistema sanitario marcio, dove ti puoi curare solo se hai i soldi, e pone rimedio.
Eh si, alla fine possono proprio brindare al successo del caso e Jessica può sorridere: Killgrave è un lontano ricordo, ora c'è solo Kevin.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Ineffably Inevitable - 17/01/22, ore 12:48
Capitolo 12: Capitolo XI: A baby me or a baby you
Ciao Lu,
ma quanto sono teneri Jessica e Kevin nella veste di neo-genitori?
Devo dire che la gravidanza ha fatto molto bene al loro rapporto, sono ancora più uniti rispetto a prima. Mano male che il bebè in arrivo non ha influenzato i gusti di Jessica, non me la sarei mai immaginata al cinema a vedere un polpettone romantico. Kevin che piange nel vedere "50 volte il primo bacio" LOL, si è da lui, poco ma sicuro!
Lo sapevo che Trish sarebbe stata entusiasta alla notizia, nonostante il rapporto non idilliaco con Kevin, ma si sa, un bebè appiana tutte le possibili divergenze. Trish versione "wedding planner" mi ha fatto morire dalle risate, che lo avrebbe mai detto! Dai su Kevin, accontenta tua cognata, mi sembra cosa buona e giusta.
Tra Azi e Crowley va più a gonfie vele che mai, però potrebbero anche rispondere per tempo alla chiamata dei loro protetti! Capisco l'amore e la passione, ma c'è un limite a tutto! XD Però, una cosa è certa, si dimostreranno degli ottimi zii, a prescindere dalla loro natura sovrannaturale, basta che non si lasciando prendere troppo la mano con la modifica dei regali. XD
Ehm, Kevin dovrebbe darsi una leggera calmata durante i controlli! Sono sicuro che i medici sanno benissimo cosa fanno, senza l'aiuto degli strumenti sulla loro capoccia!
Bene, se tutti sono contenti, altri tessono trame nell'ombra. Prevedo molti guai per i due piccioncini e per le loro guide "spirituali"
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.
Recensione alla storia Balance - 12/01/22, ore 16:58
Capitolo 10: Capitolo X: AKA Noise Complaint
Ciao Lu,
è bello ritornare su questo interessantissimo profilo.
Devo dire che a Kevin non è andato proprio giù il trattamento subito nella vasca da bagno, considerata la sua reazione. Se non ricordo male - e la mia memoria ultimamente fa veramente schifo - lo ha lasciato con il colpo in canna, concludendo tutto da sé.
Bhe, serviva una emergenza, in questo caso uno sfratto, per far ritornare Killgrave sui suoi passo, anche se il chiedere scusa in tutte le lingue del mondo stava sortendo, lentamente, i suoi effetti. Credo, che quel simpatico signore al piano di sotto, cucinerà veramente molto. In sostanza se non è morto fulminato nella vasca da bagno, morirà a causa d'ipercolesterolemia, trigliceridi, e affini. Forse era preferibile la folgorazione, ai posteri l'ardua sentenza. XD
Vabbè, questi due diventano sempre più spettacolari quando lo fanno. Ormai non è più sesso, ma passione al suo stato più puro. Si stuzzicano, si vogliono, si bramano e signori e signore fa capolino, e in modo abbastanza netto, anche l'amore. Perché ora tra i due, ed è innegabile, c'è anche sentimento, non si può più parlare di mera attrazione fisica.
La parte finale con Killgrave un po' insicuro fa sorridere. Non un sorriso schernitore, ma di comprensione. Per una volta anche lui mostra delle insicurezze, pensa di non essere all'altezza di Jessica e a proposito, la detective non poteva usare parole migliori per rassicurarlo.
Bellissimo capitolo! Chapeau!
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 21/12/21, ore 12:23
Capitolo 6: Capitolo V: When empathy is the key
Ciao Lu,
questo capitolo è molto diverso dai precedenti o almeno io ho avuto questa sensazione.
I battibecchi tra i due disfunzionali ci sono sempre e come al solito sono a dir poco esilaranti, ma passano in secondo piano rispetto al leitmotiv del capitolo, ovvero l'infanzia terribile di Killgrave, sempre se d'infanzia si possa parlare.
La scoperta lascia basita Jessica e la porta a farsi delle domande che prima non si era mai posta. Partiva dal presupposto che Kevin fosse malvagio di suo, che fosse così e basta, senza mai chiedersi se ci fosse altro. Quei video la costringono a pensare, a farle rimangiare quello che aveva sempre pensato, a cambiare atteggiamento verso la sua nemesi.
Come si può distinguere il giusto dallo sbagliato se non si ha una guida? Un esempio virtuoso accanto? La domanda che le pone Kevin è molto legittima, oltre che molto scomoda.
E a Jessica non resta che accettare la situazione, che in qualche modo la sta già cambiando. Potrebbe incastrare Killgrave in qualsiasi momento, grazie a quella strana situazione che si è venuta creare tra loro due. Eh no, non è perché si dimentica, quella è la scusa che trova a sé stessa, la realtà che non vuole, perché ha iniziato a capire che Killgrave è molto più di quello che sembra.
Se Kevin non è più l'emblema del male assoluto, Jessica non lo è più per quanto concerne la giustizia e il bene. Bene e male, giusto e sbagliato, sono concetti molto labili se accostati a loro due, assumono contorni molto frastagliati, confusi.
Ed ecco l'elemento che scatenerà ancora più confusione tra loro due: Trish. Si prevedono molti guai.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.